Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 21:54   #1
dovella

7 aggiornamenti ma...

ragazzi proprio 5 minuti fa ho visto 7 aggiornamenti da windows update

eccoli

fatto sta che quando dovevo riavviare mi è capitato lo stesso problema di qualche mese fa quando ho dovuto reistallare windows , ovvero non si riavviava.
Adesso appena mi sono accorto dello stesso problema ho premuto il rest e nel riavvio tutto è andato liscio, quindi mi chiedo se uno di questi 7 non andava bene per il mo PC mi arriva cmq da windows Update? come faccio a capire quale di questi e quello che concretamente crea questo problema che non riavvia ?

anche se poi cmq al riavvio forzato è andato ogni istallazione a buon fine.

:mah:

Ultima modifica di dovella : 08-01-2008 alle 21:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:04   #2
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ma non ho capito bene qual è l tuo problema : dopo aver installato quegli aggiornamenti il pc non si riavvia,e per riavviarlo devi per forza resettare ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:18   #3
dovella

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma non ho capito bene qual è l tuo problema : dopo aver installato quegli aggiornamenti il pc non si riavvia,e per riavviarlo devi per forza resettare ?

allora circa un mese fa questi aggiornamenti li scaricai non da windows update ma manualmente da technet di microsoft, poi lasciai il download in corso e andai a lavoro, al mio ritorno trovai il PC non riavviato e l HD che macinava, forzai il riavvio e schermo nero, non ci furono santi, li ho dovuto reistallare vista per la prima volta.

Adesso ho trovato gli aggioramenti da windows update e li ho scaricati, al riavvio è successa la stessa cosa, e subito ho riavviato manualmente col reset.
Ma al riavvio e tutto poi andato liscio, da quello che ho capito forse tra questi 7 l aggiornamente forse un po critico per me è
943899
http://support.microsoft.com/kb/943899

siccome è alla revisione 3.0 magari sta volta mi è andata bene.
poi non saprei
Old 08-01-2008, 22:23   #4
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Ma adesso se tenti di riavviare il pc tramite "start/riavvia il sistema" ti si riavvia oppure no ?

Comunque un ovvio consiglio è quello di non scaricare mai la pre-release di un aggiornamento,dato che in genere sono versioni beta e quindi poco stabili
Old 08-01-2008, 22:44   #5
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Non dipende da nessuno di quelli dal momento che mi fa la stessa cosa con gli aggiornamenti messi 2 giorni fa dopo aver formattato.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 22:46   #6
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io li ho installati senza nessun problema apparente.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 06:08   #7
dovella

Quote:
Ma adesso se tenti di riavviare il pc tramite "start/riavvia il sistema" ti si riavvia oppure no ?

Comunque un ovvio consiglio è quello di non scaricare mai la pre-release di un aggiornamento,dato che in genere sono versioni beta e quindi poco stabili
no no, è tronato tutto perfetto fortunatamente.
Old 09-01-2008, 09:14   #8
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nel mio vista 64 ho fatto l'aggiornamento a sp1 e praticamente, a parte aggiornamenti al malware, non ho piu' ricevuto altro con windows update. Mi conviene cercare in microsoft o lasciar stare? Inutile dire che attualmente funziona tutto splendidamente, niente piu' blocchi ie7 e messaggi di memoria insufficiente con trasferimento file oltre i 4gb.
Old 09-01-2008, 11:04   #9
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
A me ha installato la KB935509 anche se non ho una Ultimate o Business. Come mai?
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:08   #10
dovella

eppure anch io ho l home premium ed ho ricevuto da windows update quest aggiornamento.

ecco le note di rilascio del team

http://windowsvistablog.com/blogs/wi...p1-prereq.aspx

"L’update KB935509 modifica il boot loader per consentire la successiva installazione o disinstallazione di Windows Vista SP1 se il PC utilizza il criptaggio dei dati offerto da BitLocker. L’update anticipa i futuri rilasci e lo scopo è anche limitare il numero di riavvii del PC. Windows Vista Team Blog informa che è disponibile l’articolo dela Knowledge Base KB935509 per chi volesse ulteriori notizie in merito (l’articolo è disponibile a partire dall’8 Gennaio). In aggiunta al KB985509 verranno distribuiti due ulteriori aggiornamenti che coinvolgono qualsiasi versione di Windows Vista, anch’essi saranno prerequisiti al SP1 ma saranno rilasciati in seguito.

KB935509 release is a little different than past updates. It is a prerequisite for installing SP1 and is applicable only for Windows Vista Ultimate and Enterprise users, because it only affects versions of Windows Vista supporting BitLocker Drive Encryption.

This update modifies the boot loader to enable successful install or uninstall of the service pack if the PC uses BitLocker encryption. We’re releasing it now to lay the groundwork for future updates and to eliminate any extra reboots by installing it along with updates that already require a reboot. For more information on the update, see KB article KB935509 (which will be posted on Tuesday morning).

In addition to KB985509, there are two other updates that will be prerequisites for Windows Vista SP1, for all versions of Windows Vista. They will be released at a later date and will improve the installation experience and reliability for the service pack as well as for individual update packages.
Old 09-01-2008, 14:48   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io li ho scaricati, installtati, riavviato...alla schermata di log ha fatto "configurazone aggiornamenti" e si è riavviato di nuovo prima di entrare in windows. Tutto apposto. Adesso installo la live toolbar :P
Old 09-01-2008, 15:20   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io li ho scaricati, installtati, riavviato...alla schermata di log ha fatto "configurazone aggiornamenti" e si è riavviato di nuovo prima di entrare in windows. Tutto apposto. Adesso installo la live toolbar :P
ma la live toolbar del pacchetto messenger?
Old 09-01-2008, 16:21   #13
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ah bene...
Poi dimmi se riscontri lo stesso problema di cui ho parlato in questo thread (ecco il post) :
Quote:
Il pulsante Messenger della Live Toolbar non funziona

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi,
ho un problema e spero mi aiutiate a risolverlo.

Dunque : io ho installato tutta la suite gratuita Windows Live ( www.windowslive.it ),che comprende Messenger,Live Toolbar,Writer,Live Mail ecc...

Il problema è che se tento di aprire Messenger dall'apposito pulsantino della Windows Live Toolbar,non mi funziona...e non capisco perchè.
La finestra di Messenger mi appare per 1-2 secondi e poi scompare,impedendomi di fare il login.

Il risultato è che gli unici modi per avviare Messenger sono quelli di cliccare su "Start/Programmi/Windows Live/Windows Live Messenger",oppure di creare un collegamento sul desktop.

Spero mi aiutiate a trovare una soluzione
Old 09-01-2008, 16:47   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

asd non so come si attiva la toolbar
Old 09-01-2008, 16:54   #15
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
asd non so come si attiva la toolbar
Tasto destro sotto alla barra degli indirizzi di IE7 e spunta l'opzione "Windows Live Toolbar".
Old 09-01-2008, 17:21   #16
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Tasto destro sotto alla barra degli indirizzi di IE7 e spunta l'opzione "Windows Live Toolbar".
non c'è...avevo provato prima e non c'era infatti mi veniva il dubbio che fosse da qualche altra parte ma nada...non è che mi ha installato la versione x64 e funziona solo su ie64bit? (perchè io ho vista x64)
Old 09-01-2008, 17:32   #17
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
non c'è...avevo provato prima e non c'era infatti mi veniva il dubbio che fosse da qualche altra parte ma nada...non è che mi ha installato la versione x64 e funziona solo su ie64bit? (perchè io ho vista x64)
Da dove l'hai scaricata la Toolbar ?
Ti consiglio di prenderla da www.windowslive.it (nell'installer multiplo scegli solo quella se le altre cose ce le hai già).

Riguardo ai 64 bit,dovrebbe rilevare in automatico tutto da sola...
Old 09-01-2008, 17:35   #18
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok fatto...ho provato per msn e funziona. Se è aperto me lo porta in primo piano, se è chiuso lo apre. Io però accedo automaticamente, forse è per quello? ho la versione 8.5.1302

ora testo un po la barra, mi sembra interessante soprattutto la funzione preferiti

ps: la toolbar non l'avevo installata, l'ho scaricata da windows update e invece quello era un aggiornamento...praticamente stavo aggiornando una funzione che non avevo inserito del live avevo solo il mail

pps: funziona il cardspace con la toolbar?
Old 09-01-2008, 18:02   #19
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

non è male...la possibilità di mettere pulsanti e crearli mi sembra comoda...c'è il pulsante del servizio di phishing di one care ma l'unico voto è "sospetto" perchè manca una lettera nel titolo O_o
Old 09-01-2008, 19:17   #20
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Appena aggiornato....tutto a buon fine come al solito senza intoppi..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian