|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Problemi con feritoia CD MacBook
Salve a tutti,
ho appena aperto il mio MacBook (comprato di seconda mano qui e senza garanzia) per eliminare la polvere in prossimita' della ventola che comincia a fare un fastidioso rumore, e per cercare di capire il malfunzionamento del lettore dvd che mi graffia i supporti. risultato: la placca interposta al drive ottico e il policarbonato del case e' rovinata, come si pu; vedere dalle seguenti foto: ![]() ![]() ![]() ![]() sono riuscito a raddrizzare il tutto, quindi ora la fessura e' sufficientemente ampia da non far strisciare i dvd, ma la "guarnizione" e' rovinata, quindi la superficie inferiore dei cd vanno a diretto contatto con il metallo. Sapete se e' possibile reperire e sostituire tale protezione? oppure avete qualche consiglio? basta che non sia "butta via il MB" perche' non ho alcuna intenzione di farlo! grazie in anticipo Ultima modifica di skazzo : 08-01-2008 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Cavolo, bè magari ci hai già pensato ma prova a vedere su ebay se trovi i ricambi, mi pare che ci siano altri siti dove vendono ricambi per Macbook ma ora non ricordo dove l'ho letto, se lo trovo lo posto.....
PS: complimenti per il lavoro, io non mi cimenterei neanche! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Core-Duo/86/ come si possono trovare anche i pezzi di ricambio (ad esempio dovro' comprarmi una ventola nuova perche' alla fine non ho risolto nulla togliendo la polvere ![]() purtroppo non ho trovato da nessuna parte il pezzo che cerco. magari mi basta sostituire la guarnizione con due striscioline ricavate dai panni per pulire gli occhiali e un po' d'attak... mumble mumble... grazie comunque per l'aiuto saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Ma se nn mi ricordo male quel pezzo lì nn è di metallo? come hai fatto a raddrizzarlo?
Forse mi ricordo male, ma se è dello stesso metallo dell'intelaiatura è durissimo e per nulla malleabile. Sembra ghisa, o carbonio ma nn so cosa sia.. Per il tuo problema l'unica cosa che mi è venuta in mente è il feltro, quello che si attacca sotto alle sedie. Con un'opportuna limata. Anche se mi rendo conto che nn è una grande idea ![]() Ciaa!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il feltro può essere una buona idea. sperando di trovarlo di dimensioni adeguate! Grazie per l'aiuto Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.