|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Problemi con feritoia CD MacBook
Salve a tutti,
ho appena aperto il mio MacBook (comprato di seconda mano qui e senza garanzia) per eliminare la polvere in prossimita' della ventola che comincia a fare un fastidioso rumore, e per cercare di capire il malfunzionamento del lettore dvd che mi graffia i supporti. risultato: la placca interposta al drive ottico e il policarbonato del case e' rovinata, come si pu; vedere dalle seguenti foto: ![]() ![]() ![]() ![]() sono riuscito a raddrizzare il tutto, quindi ora la fessura e' sufficientemente ampia da non far strisciare i dvd, ma la "guarnizione" e' rovinata, quindi la superficie inferiore dei cd vanno a diretto contatto con il metallo. Sapete se e' possibile reperire e sostituire tale protezione? oppure avete qualche consiglio? basta che non sia "butta via il MB" perche' non ho alcuna intenzione di farlo! grazie in anticipo Ultima modifica di skazzo : 08-01-2008 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Cavolo, bè magari ci hai già pensato ma prova a vedere su ebay se trovi i ricambi, mi pare che ci siano altri siti dove vendono ricambi per Macbook ma ora non ricordo dove l'ho letto, se lo trovo lo posto.....
PS: complimenti per il lavoro, io non mi cimenterei neanche!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Core-Duo/86/ come si possono trovare anche i pezzi di ricambio (ad esempio dovro' comprarmi una ventola nuova perche' alla fine non ho risolto nulla togliendo la polvere purtroppo non ho trovato da nessuna parte il pezzo che cerco. magari mi basta sostituire la guarnizione con due striscioline ricavate dai panni per pulire gli occhiali e un po' d'attak... mumble mumble... grazie comunque per l'aiuto saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Ma se nn mi ricordo male quel pezzo lì nn è di metallo? come hai fatto a raddrizzarlo?
Forse mi ricordo male, ma se è dello stesso metallo dell'intelaiatura è durissimo e per nulla malleabile. Sembra ghisa, o carbonio ma nn so cosa sia.. Per il tuo problema l'unica cosa che mi è venuta in mente è il feltro, quello che si attacca sotto alle sedie. Con un'opportuna limata. Anche se mi rendo conto che nn è una grande idea Ciaa!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il feltro può essere una buona idea. sperando di trovarlo di dimensioni adeguate! Grazie per l'aiuto Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.