|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Pennino USB DVBT con antenna
Ho questo pennino USB dotato di antenna per ricevere la tv DVBT (digitale terrestre). In Germania mi ha funzionato senza problemi, qui in Italia non riesco a sintonizzare la TV.
Possibile?? E' il modello: HAPPAUGE WinTV NOVA-T-STICK |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Perchè lavorano su frequenze diverse,le tv classiche infatti quando sintonizzi hanno il menù dove selezioni la nazione.
Prova a guardare se c'è un menù sintonia o nel software si può selezionare la nazionalità. Inoltre essendo ancora tutto traballante ed avendo un'antennina da poco potresti molto probabilmente non avere segnale. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
La cosa strana è che ho impostato la TV italiana e non trova nulla di nulla, nemmeno un singolo canale e nemmeno qualcosa che si veda male...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La tv digitale o si vede o non si vede,è quasi impossibile vederla male,al massimo puoi avere squadrettamenti.
Guarda se nella tua zona c'è un buona copertura del segnale prima di tutto,se mi dici di dove sei ci do un'occhiata. Quando fai la sintonia ci sono delle barrette di segnale? Su qualche frequenza rallenta la sintonia? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prova a collegarti all'impianto di casa.Cosi vedi se vale la pena e da cosa sei coperto.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono a Roma, 00165 (zona Aurelio, San Pietro) Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sai se i vicini vedono? Se hai dei palazzi intorno non penso che prenda.. Prova a cambiare lato della casa e andare sulla finestra. Se poi portare fuori l'antenna o attaccarti all'impianto di casa sarebbe meglio.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Provo domani all aperto col portatile. Un vicino vede, ha il digitale terrestre che prende dal segnale via cavo però (quindi il decoder digitale).
Io invece col pennino usb ricevo il segnale con uan antennina apposita. In Germani asi vedeva perfetto! Mi era sorto il dubbio che DVBT non fosse la stessa cosa come l'italiano digitale terrestre!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere uno standard internazionale ma sai dopo come van le cose..
Il segnale in italia è già ridicolo quello analogico quindi chissà quello digitale che è ancora in fase di copertura! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.