|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
patente A {m'ha detto mio cuggino}
Salve a tutti, vorrei prendere la suddetta patente, ma tempo e soldi x ora non me lo permetterebbero.
In realtà ho saputo però da un caro amico, che è riuscito a prenderla sbattendosi lui x tutte le carte (ovviamente tutto legalmente eh ![]() Possibile? Come funziona la cosa? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
se fai tutto in motorizzazione come costi hai solo i versamenti da fare e quindi la cifra potrebbe anche essere veritiera....
quanto ai 3/4 giorni di tempo, almeno per quanto riguarda Palermo: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
controllare sul sito della motorizzazione no?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
se devi fare anche lo scritto ci vogliono un paio di mesi... se devi fare solo la pratica, a napoli una settimana...
la cifra é vera, io per fare l'esame scritto per la patente B ho pagato qualcosa come 30 euro...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Il tempo minimo (da privatista, a Genova):
Vai il giorno 0, prendi i moduli, paghi già tutto, nel frattempo hai già prenotato la visita medica, quindi effettui la suddetta e torni alla MCTC e porti i moduli compilati, il certificato, i bollettini. Ti viene consegnato il "foglio bianco", in attesa del foglio rosa che arriverà dopo una ventina di giorni. Il giorno 20 (se hai culo) ritiri il foglio rosa, lì prenoti l'esame di teoria, che però puoi prenotare solo da un mese dopo quel giorno. Giorno 50 dai l'esame, lo passi, torni in motorizzazione, paghi qualcos'altro, prenoti la pratica che in una-due settimane è disponibile. Giorno 60 dai la pratica e hai la patente. 7-8 gg è impossibile. La cifra più o meno è quella, anzi in dettaglio sono 29,62 neuri di tasse per la MCTC, più un'altra 40ina per la visita medica + 14,62 euro di marca da bollo per la suddetta + costo delle fototessere ![]()
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 08-01-2008 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In che senso? Gli uffici e tutto il resto sono a Genova, se poi dipenda da Milano, non so dirti
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'ultima info, anche se apparentemente scontata..se i fogli li facessi alla motorizzazione di torino, l'esame sarei costretto a farlo a torino o posso farlo in un'altra città?(alessandria) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
boh, quando sono andato in mctc a milano per la patente A mi ha detto mio cuggggino che è la stessa che serve genova...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
cmq per il foglio rosa ci vuole mooooolto meno tempo...
io ho fatto, per la patente A3, la visita medica e iscrizione il martedi, il venerdi mattina avevo il foglio rosa in mano...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ma la patente A, per chi ha più di 22 anni deve fare solo la pratica giusto?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si, ovviamente se hai la B
![]() |
#17 |
Senior Member
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
foglio rosa, dopo 30gg puoi fare l'esame (una cazzata abnorme)
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il classico 8??
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
slalom tra i birilli posizionati a 864 metri uno dall'altro, 8 che basta prenderlo largo e ti avanza mezzo metro, un DIFFICILISSIMO passaggio tra due file di birilli DRITTE, metti la seconda e freni in un quadrato di 1mx1m.
dopo il complicatissimo esame di abilità ( ![]() la mia esaminatrice s'è messa fuori al cancello dell'autoscuola, mi fa "vai fino in fondo alla strada e ritorna". (strada praticamente privata, in curva quindi dopo 10 metri neanche mi vedeva più). muso fuori guardi a sinistra, guardi a destra, metti la freccetta..basta che cammini tutto spostato a dx (occhio a non prendere automobili parcheggiate e cassonetti), torni indietro e rientri nell'autoscuola scalandogli una marcia davanti e mettendo la freccia. patente A3 ricevuta in 10 minuti...poi dicono che i ragazzi co le SS se ammazzano per strada.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.