|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
consiglio acquisto hd interno 2.5" 7200 rpm (di piccolo taglio)
Ciao a tutti, ho gia` cercato in sezione ma non ho trovato nulla che si confacesse alle mie esigenze: avrei bisogno di trovare un hd interno Ultra-ATA-100 a 7200rpm che abbia un taglio piccolo, considerando i tagli odierni su questo tipo di hd mi servirebbe qualcosa che non superi gli 80GB, se possibile anche piu` piccolo (tra i 40 e i 60GB sarebbe l'ideale)...
Possiedo un Apple Mac Mini di prima generazione, un PPC G4 a 1,25GHz il cui hd interno, dopo 3 anni di onorato servizio (acceso 24x7, mai spento, riavviato solo per aggiornamenti di sistema), ha deciso di iniziare a fare le bizze... attualmente si accende ancora e funziona, ma ha iniziato a fare i fatidici "tac...tac" tipici di un hd che sta tirando le cuoia. Prima che decida di passare definitivamente sull'altra sponda (non nel senso che mi diventi gay eh! ![]() Avete dei consigli, sapete se esistono degli hd di questo tipo? grazie!! ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che sui 2,5" le maggiori possibilità di scelta le offra Hitachi (da sempre costruttore di dischi 2,5")
In alternativa Fujitsu o Seagate Lascerei perdere Toshiba in quanto non fornisce assistenza diretta al cosumatore finale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perfetto! hai per caso un'idea del modello o un link? io nel fratempo sto girando nel sito Hitachi....
![]() Alex
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok il sito Hitachi (stranamente per questo genere di portali) e` fatto benerrimo per cui ho subito trovato l'hd che farebbe al mio caso: si tratta del Travelstar 7k100 da 60GB, Model Number HTS721060G9AT00.
Qualcuno mi da` una mano a capire dove posso trovarlo (online o in una grossa catena che ci sia anche a Torino tipo FNAC, Mediaworld o Saturn)? grazie! ![]() Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok trovato dopo lunga e dolorosa ricerca, sembrava presente su un tot di siti ma poi una volta arrivati a selezionare l'articolo diceva sempre che non era disponibile...
![]() Alla fine quello che cercavo non era disponibile da nessuna parte se non negli USA ![]() Grazie! ![]() Alex
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
quoto
stesso tuo prob i dischi da 7200 2.5" a me risultano introvabili... come è andata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo sto aspettando, da Compuline mi hanno cmq fatto sapere che ci mettera` un po' ad arrivarmi, credo per la fine del mese.... nel frattempo pero` ho riformattato il MacMini (la prima formattazione della sua vita!!!
![]() ![]() Alex
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho fatto anche io l acquisto li... in contrassegno...
ot vorrei clonare il mio hd attuale del portatile si puo clonare anche la partizione nascosta per il ripristino di windows? sapete indicarmi qualche programma open o free? si puo clonare via usb 2.0 vero? grazie /ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
@alexbau
a te è arrivato? a me hanno annullato l'ordine e sono aumentati i prezzi (di poco) ![]() Ultima modifica di guyver : 22-01-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.