Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2001, 13:32   #1
Bin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ASUS LK8470 e pixel difettosi

Leggendo su questo furum, ma anche da altre parti, ho notato che molti possessori del Notebook ASUS LK 8470 lamentano uno o più pixel difettosi.

Non vorrei che il minor costo di questo notebook rispetto a concorrenti analoghi sia dovuto all'utilizzo di display non perfetti.

Vorrei pertanto fare un sondaggio riguardo questa difettosità.
Bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 16:10   #2
drakula
Junior Member

Anche io ho comprato questo portatile e a differenza di tutti i miei amici che hanno comprato il Lk8460 che non hanno avuto pixel difettosi io ne ho trovati 2 nel bel mezzo del monitor. Sto tentando di restituirlo indietro, in quanto non sono soddisfatto dalla Garanzia che non permette di sostituire un tubo, a meno che il sottoscritto non ne brucierà altri 10.

Anche io ho torvato il cd di windows 98 in tedesco e al negozio dove l'ho acquistato, distributore ufficiale ASUS, non credevano affatto a questa pazzia.

Cosa si farà? Qualcuno sa come correggere o distruggere eventuali pixel, perchè è assurdo che dopo avere speso 3500000 ci si torva con pixel difettosi. Io nell'assegno che ho firmato non ho messo nessuna cifra numerica difettosa e quindi non accetto che dei pixel non compromettono l'uso del portatile. Vorrei vedere se uno che lavora all'asus non si incazza se all'acquisto trova dei pixel difettosi.
A nome di tutti quelli che non sopportano questa idea possiamo intervenire assieme. Vai con il sondaggio!!
Old 25-11-2001, 16:23   #3
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Dove hai letto da altre parti di pixel difettosi?

E tu drakula l'hai ordinato via web? Se si' perché non hai esercitato il recesso? Se no, perché non l'hai acceso al negozio?

Cmq non mi pare che costi molto meno in proporzione dell' lk8460. Credo che sia un pb di sincronismo coi prezzi, ma la differenza che c'è mi pare giusta.
Old 25-11-2001, 16:27   #4
ginoz
Junior Member

a me nessuno
ciao
Old 25-11-2001, 17:11   #5
drakula
Junior Member

Sto cercando a proposito di pixel difettosi, non mi sono accorto subito del problema, se non si controlla bene non si vedono facilmente i pixel difettosi, ma una volta trovati distrubano molto perchè si trovano sempre davanti, anche quando guardi un DVD.

Non so proprio come fare, non mi cala giù questa storia dei pixel senza garanzia.
Old 25-11-2001, 17:31   #6
Sapientino
Member

Sono daccordo con te drakula per questa storia dei pixel ..non e' che i nostri soldi sono difettosi io proprio per evitare questo problema prendero' il notebook solo al negozio dopo averlo provato e testato per benino se no nisba.
Sapientino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2001, 21:17   #7
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
ragà a me deve ancora arrivare ma sto con l'incubo....come faccio a riconoscerli 'sti pixel bruciati??visto ch elo prendo in negozio, nel caso di prob, lo faccio subito presente...
Old 26-11-2001, 07:48   #8
Bin
Junior Member

Ho letto di pixel difettosi anche sul commento all'acquisto di Centro HL.
Come già detto non vorrei fossero utilizzati display di "seconda scelta" scartati appunto perchè hanno pixel difettosi e quindi rivenduti a minor prezzo.

Mi pare di aver sentito che fino ad un certo numero di pixel guasti la garanzia non può essere esercitata. Oltre al numero di pixel conta anche la loro posizione, mi pare che se sono superiori a 3 però tutti vicini sono tenuti a sostituire il display.

Sarebbe interessante sapere se i possessori di notebook di altre marche hanno riscontrato questi problemi.

Mi ero ormai deciso di comprare questo Notebook ma la paura di riceverlo con pixel difettosi mi sta bloccando.
Bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 09:29   #9
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Il mio 8470 ha 1 pixel bruciato. Si trova in alto a destra e si nota a fatica.

Ho chiamato Asus per avere informazioni e mi è stato detto che il TFT viene sostituito solo in caso di 5 pixel bruciati sparsi o 4 contigui.

Certo che se ne avessi due bruciati in mezzo allo schermo sarei più inca**ato.

Nel mio caso, sono talmente contento di questo notebook che quel pixel non mi infastidisce particolarmente.

ciao,
&lt;&lt;&lt;Velvet Acid Christ&gt;&gt;&gt;
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 10:08   #10
flag
Member

Iscritto dal: Aug 2001
beh...a me riceverlo con dei pixel difettosi me le farebbe girare e non poco....a questo punto vorrei sapere se qlc conosce un negozio a MI dove posso andare a compraplo con dei prezzi ottimi (stile eprice o misterprice) anche perche' non ho il tempo materiale per mandarlo indietro quindi mi serve subito funzionante al 100% (l'ordine lo piazzo il 10 dicembre quando il mio capo mi paga e il 5 gennaio mi trasferisco all'estero)

idee?
eprice e mistrprice hanno delle sedi fisiche dove andare a ritirarlo?
Old 26-11-2001, 10:29   #11
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
il rpoblema dei pixel bruciati purtroppo è ricorrente non solo per i notebbok ma anche per i monitor!
ma non credo sia una prerogativa asus!
e quello che dici che vengono venduti a meno perchè sono difettosi non esiste!Al max mi puoi dire che effettuano pochi contorlli e quei pochi sono a campione!
o che il processo di produzione dei tft impiegato non è dei migliori!
ma io di asus con pixel bruciati per ora non ne ho trovati!
è certo che cmq ci sarà sempre una percentuale di nb con pixel difettosi ma è un problema legato alla tecnologia lcd e alla sua produzione!
cmq se gli fai causa o gli metti paura agitandogli sotto il naso lo spauracchio di una causa vedrete che saranno + dipsosti a sentire le vostre ragioni ad un mio amico lo hanno cambiato ed aveva due pixel bruciati!
anche se è vero che ormai lo scrivono grosso non so quanto su tutte le schede tecniche specialmente asus che al disotto di 5pixel bruciati la garanzia non è valida!
cmq se lo si acquista al negozio basta provarlo cavolo dei pixel bruciati si vedono e come!
cmq io ho un asus t9420 (o meglio l'ho preso per la mai ragazza)
il tft è bellissimo davvero e si nota la differenza da altri modelli + economici è molto luminoso e non mi sembra affatto che sia scadente!
ciauz!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 14:49   #12
drakula
Junior Member

Forse me lo cambiano, domani vi farò sapere, comunque io sto adottando una linea particolare, nel senso che se non me lo cambiano ci torno dopo due giorni con ben altri pixel difettosi, quindi è solo questione di tempo.

Sapete come rovinarli questi pixel? Forse mi posso rivolgere direttamente all'Asus, che non valuta oltre alla contiguità dei pixel la loro posizione. I pixel che stanno al centro del monitor non possono essere difettosi.

Arrivederci e mi raccomando ai futuri acquirenti, controllate il monitor prima di acquistare un notebook. Magari provate prima con lo schermo tutto nero, per vedere i pixel che sono sempre dello stesso colore (come nel mio caso che sono azzurri) e poi con lo schermo tutto bianco per vedere se ce ne sono alcuni che sono spenti.

Ciao a tutti e vi farò sapere
Old 26-11-2001, 18:58   #13
Sapientino
Member

Vai dracula fagli il culo
Sapientino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 19:33   #14
sabrydm
Junior Member

acer 550

15" Perfetto...nessun pixel difettoso...
ciau
sabrydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 20:06   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Per ora è solo uno, ma fortunatamente basta muovere un pochino il monitor e sparisce.
I vostri sono fissi e sempre presenti?
Old 28-11-2001, 22:13   #16
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

ho preso l'asus ma di pixel difettosi nenmmeno l'ombra....anche quello che avevano esposto in negozio non aveva il benchè minimo difetto..meglio così
Old 01-12-2001, 12:35   #17
marcolan
Senior Member

Adesso posso votare: NO
Old 01-12-2001, 23:17   #18
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

x marcolan

arrivato il "pupo"??soddisfatto???na bomba vero??cmq sti pixel bruciati finora non ne ho visti...ho guardato 4 asus lk8470 ma nessuno ne aveva...bò!
Old 02-12-2001, 00:52   #19
marcolan
Senior Member

Arrivato,niente pixel bruciati.
Semmai speravo qualcosa in piu' dalla batteria...
Per il resto è una scheggia E il cd fi ripristino è ME in italiano

A proposito, che bisogna fare per attivare la garanzia?
Tnx
Old 02-12-2001, 02:34   #20
BeEtLeJuI
Member

garanzia

Infatti cosa bisogna fare per attivarla?
Grazie
Ciao
Alex.
BeEtLeJuI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian