Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 21:59   #1
ste84w
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi Sapphire x1950pro 512 pci-e

Avrei bisogno del vostro parere sul malfunzionamento della mia scheda video

Premetto che il mio pc è cosi composto:
proc. Intel E6400, mb GA965P-DS4, 2Gb Corsair Dominator 6400C4, 2 hd Seagate Barracuda da 160Gb, ali Enermax liberty 500W e naturalmente Shapphire x1950 pro 512Mb pci-e.
s.o. win vista ultimate

Praticamente se accendo il pc e subito faccio partire un video o un gioco lo schermo diventa nero e si sentono le ventole aumentare la velocità di rotazione come nel caso di riavvio del pc ma la cosa strana è che l’audio si sente quindi il pc sta a tutti gli effetti “lavorando “, a questo punto se forzo il riavvio del pc con il reset, questo non parte cmq ed emette un bip prolungato, un suono simile a quello di errore della ram……quindi spengo il pc tenedo premuto il tasto di accensione e lo riavvio e se riprovo con il gioco o il video a quel punto va senza problemi.

Alcune volte però invece di presentare il monitor nero, il video parte ma compaiono una serie di quadratini di vari colori che rendono impossibile l utilizzo del pc e se sono fortunato il pc si “sistema” da solo nel senso che compare un messaggio di windows che dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato oppure nel caso peggiore è necessario riavviare il sistema.

Ho pensato:
1) A problemi hw ma se cosi fosse probabilmente nn riuscirei nemmeno a giocare (in questi giorni sto giocando a Colin Mcrea Dirt a1280x1024).
2) Escludo problemi di temperatura xchè il problema si presenta praticamente sempre a”freddo”, non appena accendo il pc.
3) Escludo problemi di scarsa alimentazione, l’ali ha 2 linee da 12v per un tot di 38A.

Non sono nemmeno convinto che il problema sia solo dovuto a driver, anche se una volta windows ha evidenziato in pannello di controllosegnalazione problemi il fatto che il driver video sia stata la causa del “blocco del sistema”. Cmq ora sto utilizzando i Catalyst 7.12 e aggiungo che questi problemi li dava anche su win xp sp2 anche se meno frequentemente.

Voi che ne dite: è piu probabile che sia difettosa la scheda o che siano problemi di driver?
Sono un po’ confuso e vi ringrazio in anticipo nel caso abbiate voglia di spendere qualche minuto x scrivere le vostre opinioni.
ste84w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:16   #2
ste84w
Junior Member

aggiungo che ho provato a disinstallare i catalist 7.12 e mettere i 7.10 senza ati CCC ma mettendo ATT...il problema sembrava risolto ma ieri ancora una schermata blu....voglio provare se lo fa acnora anche con win xp

altra prova è vedere se risolvo con i driver Xtreme-G Catalyst 7.12 Vista 32bit
ste84w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:52   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
sono i problemi ke ho anke io, prova a pulire il pettinino PCI-EX cn alcool strofinando...

altrimenti è da buttare la sk video...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:14   #4
ste84w
Junior Member

ok quindi secondo te nn sono idriver ma una sorta di "falso contatto" se cosi si può chiamare...tu hai risolto in questo modo?

in effetti il comportamento che ho descritto è "strano" nel senso che da quel che ho letto in altri thread altri utenti hanno problemi per via delle temperature dopo tot. minuti di funzionamento ma nel mio caso il problema è appena acceso il pc....

cmq proverò a fare come mi hai detto e vediamo che succede....
Old 10-01-2008, 21:13   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ste84w Guarda i messaggi
ok quindi secondo te nn sono idriver ma una sorta di "falso contatto" se cosi si può chiamare...tu hai risolto in questo modo?

in effetti il comportamento che ho descritto è "strano" nel senso che da quel che ho letto in altri thread altri utenti hanno problemi per via delle temperature dopo tot. minuti di funzionamento ma nel mio caso il problema è appena acceso il pc....

cmq proverò a fare come mi hai detto e vediamo che succede....
da quando l'ho pulito finora nn ha fatto più niente...

prima avevo skermate blu, blocchi, riavvii e artefatti...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian