|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Paraluce a petalo
Buonasera, stavo cercando un paraluce a petalo per l'ottica in dotazione alla mia d50, il diametro è 52mm.
Ho trovato un paraluce che si monta avvitandolo nella ghiera dove si alloggiano i filtri, che ne pensate? Meglio quelli che si agganciano esternamente? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sarebbe meglio di quelli che si montano a scatto. perchè quello a vite potrebbe incrinare la lente frontale in caso di impatto accidentale del paraluce.
cmq controlla che venga dichiarata la compatibilità per il tuo obiettivo. se i petali sono troppo lunghi rischi di trovarteli nell'inquadratura grandangolare.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non riesco a trovare il paraluce a petalo per il 18-55
![]() Trovo tutti paraluce che si avvitano al posto dei filtri, e non quelli a scatto... Se qualcuno ha un link o info (anche in privato) può farmelo avere in privato? Grazie Ultima modifica di Bastian UMTS : 09-01-2008 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tanto per rendermi simpatico...
avendo sempre il pola attaccato sul 17-50, il paraluce non lo uso (se no come giro il pola?). Mai avuto problemi di flare, MAI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
eccolo nella foto. è situato nella parte inferiore del paraluce, quindi nella zona 'in basso' che solitamente non è a rischio flare. ![]() dai Aarn, altro buon motivo per passare a Pentax! ![]() ![]()
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Io ti ho detto che il paraluce non lo uso e non ho mai avuto un flare...se non beccando il sole nell'inquadratura. Magari è merito del Tamron... Tu, senza paraluce, hai avuto problemi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.