|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
iMovie + iDVD : ma è normale tutto questo tempo ?
sono appena "transitato" al digitale: DVD Cam, DVD Recorder da salotto e .... finalmente posso usare la Suite iLife che ha sempre fatto polvere nei miei Mac (escluso iPhoto naturalmente).
Prendo il DVD, loconverto in DV, giochicchio con iMovie (alla fine, dopo un pò di prove, qualche risultato basico si ottiene), poi Esporto con Quicktime nuovamente in DV. Ora fin qui credo di aver fatto bene (o no ?). Ed i tempi sono tutto sommato accettabilissimi sul mio MB. Ma ora viene il bello: importo il progetto in iDVD (molto user friendly), metto un paio di menù e decido di masterizzare. Possibile che servano quasi 3 ore ?!? E' un filmato molto corto, meno di mezz' ora, ma è la mia prima volta quindi non ho termini di paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh mi sembra normale... idvd deve convertire il filmato dal formato dv all'mpeg2 usato dal dvd... le codifiche video richiedono tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ma quindi il tempo è più o meno indipendente dalla durate del film ? Perchè questo era davvero corto (circa 20 minuti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() per rippare 2 ore di film ci ho messo 3 ore e mezzo, ma erano comunque 2 ore di film, inviando direttamente ad idvd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Quote:
Se tutto ciò non ha senso perchè hai usato iMovie e non iMovie HD (quello più vecchio), beh, ti consigliio di fare marcia indietro e usare iMovie HD.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque facendo Esporta in iDvd poi posso personalizzare il tutto con la comoda interfaccia di iDvD ? Grazie per l' aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ora apro un thread apposito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
1) Se non hai iMovie HD scaricalo da qui:
http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html 2) Qui si inseriscono i marcatori per i capitoli 3) Così passi il tutto a idvd: Poi hai tutta la comodità di idvd.
![]() |
#11 |
Bannato
|
ragazzi, nel menù iMovie -> Archivio non c' è nessuna voce "Esporta"
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
il menu' e' condivisione, invia a idvd
![]() tra l'altro non so' se hai notato ma tutti (o quasi) i sw della suite ilife sono collegati puoi scegliere una musica da itunes, una photo o una presentazione da iphoto, etc etc
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 07-01-2008 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è lo stesso, si può fare in tutti e due i modi, basta che usi imovie HD. Su quello nuovo NON ci sono. È assurdo ma è così.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
infatti per il momento non e' un gran che, potevano implementare quello che ha di buono nel vecchio
![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se l'avessero fatto sarebbero diminuite clamorosamente le vendite di fce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ed e' una grave pecca, noi intendevamo quello vecchio l'HD ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Anchio mi trovo nella stessa situazione. Quindi ho pensato di esportare il filmato (effettuato da una videocamera Panasonic miniDV) con qt pro in dv e successivamente reimportare il file dv all'idvd e creare il dvd che vorrei. Che ne dite? E' una strategia che mi offre poche o quasi nessuna perdita di qualità?
Unico mio problema è le impostazione che devo usare durante l'esportazione: Format: PAL, giusto? Scan mode: Progressive o Interlaced? (ricordo che la fonte è una videocamera) Aspect Ratio: 4:3 (vorrei mantenere quello originale della videocamera) Audio Format: Locked? e Rate? Grazie a chi mi aiuterà ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se non c'e' l' hai scaricalo gratuitamente dal sito Apple ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.