|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Connessione iperlenta(10kps !!!)
Per la prima volta chiedo possibili delucidazioni anche in un forum.
Premetto alcuni dati Ho una connessione alice 4 mega (che secondo loro passera' a 7 in automatico ,se vabbe'). La uso attraverso un modem ethernet Linksys AM200 aggiornata versione 1.09 A chi interessa: DSL Status: UP DSL Modulation Mode: Auto DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 4832 Kbps Upstream Rate: 320 Kbps Downstream Margin: 21 db Upstream Margin: 15 db Downstream Line Attenuation: 21 Upstream Line Attenuation: 54 Downstream Transmit Power: 19 Upstream Transmit Power: 11 LOS Errors: 0 Allora, pur con questi non brillantissimi valori (soprattutto per l'up) fino a qualche giorno fa andava decentemente raggiungendo comodamente i 250 kB/s e con navigazione in internet senza problemi. Poi senza alcuna spiegazione visibile ha cominciato a dare problemi. Ossia lentezza disumana, tutti i test provati di cui ora cito solo speedtest (60 kbps di media) e mclink (addirittura 10 kbps) mi danno risultati risibili. E difatti anche solo per arrivare alla pagine di suddetti test mi ci vanno parecchi minuti Anche entrare in questo forum è problematico. Ho chiamato il 187 della telecom e secondo i loro test è tutto a posto. Ora io sono piuttosto imbestialito visto che la mia connessione serve 1) a me per lavoro 2)Siccome ho la predisposizione per una lan a volte attacco il cavo e la condivido con un altro pc in altra stanza 3)Siccome e' predisposta, a volte la uso invece su una console Premetto che tutti i test li ho effettuati naturalmente senza condividere la connessione, su un apparecchio per volta e su piu pc ,i risultati sono uguali. La mia domanda è: mi hanno preso per il culo dalla telecom? Oppure è possibile che ci sia un misteriosissimo problema/virus/folletto che disturba la rete? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Probabilmente in questo periodo ci sono problemi di saturazione. Leggi il thread di alice in internet e providers
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
beh di solito sotto le feste ho un generale abbassamento delle prestazioni
ma queste non sono nemmeno prestazioni è peggio della preistoria tecnologica se attacco il 56k va piu veloce e non come battuta, visto che i test mi danno 10 kbit/s!!! fossero almeno kilobyte... adesso vedro' se posso rescindere il contratto in qualche modo, cosi' non e' vivibile, ne ho assoluta necessita' |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
*
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.