|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non ho idea di cosa posse essere successo!!
Ciao a tutti, in seguito all'aggiunta di nuovo HD, formattato e reinstallato tutto, mi ritrovo con un piccolo problema..
Tutto sembra funzionare perfettamente apparte il fatto che i colori sono molto più sbiaditi del solito.. nell'allegato potete notare come appaiono le cartelle. Ho installato i driver dal cd come ho sempre fatto ma il problema non si è risolto ancora.. Ho scaricato anche i driver dal sito, ma ancora niente..anche se non ci ho capito tanto di questi catalyst.. Sospettando che si trattasse di una questione di incompatibilità di componenti, ho provveduto a staccare un pò di cose (gli altri 2 HD, la scheda audio, un banco di ram, il masterizzatore, il lettore cd) ma man mano che scollegavo non c'era nessn cambiamento. Ovviamente i componenti li ho staccati a macchina spenta. Purtroppo non ho la possibilità di testare il pc con un altro monitor. Cosa posso fare? La scheda video in questione è un' ATI 9550 da 256Mb PS ho dovuto aggiornare il BIOS per far funzionare correttamente l'hd. http://img98.imageshack.us/my.php?image=immagineca2.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Io dalla tua immagine in allegato non vedo cartelle sbiadite.
Che monitor hai? un CRT (tubo catodico)? o un LCD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho un lcd philips 190CW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eppure io non vedo niente di strano nell'immagine che hai postato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma hai fatto una foto al monitor o hai fatto uno screenshot? nel secondo caso è impossibile vedere difetti dovuti al monitor, perke limmagine elaborato è corretta, è poi l'lcd a farla vedere male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti il problema puo' essere proprio il monitor perchè nell'immagine non si notano difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
concordo... anche io vedo l'immagine perfettamente con tutti i colori perfetti!
![]() |
#8 |
Member
|
si tratta di uno screenshot se faccio una foto non si nota..
Esiste magari qualche applicazione che verifica il funzionamento del monitor? Oppure una che verifica le eventuali incompatibilità harware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
guarda se è il monitor è il contrario. se nn si vede facendo una foto mmm forse a a che fare con le frequenze di refresh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
cosa intendi per "al contrario"?
Per quanto riguarda la frequenza ora è a 60Hertz ed era cosi anche prima che formattassi il computer (cioè quando non avevo questo problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate se mi intrommetto ma anchio o notato colori sbiaditi (sono in aplicazioni 3d , o giochi cmq) essendo un utilizzatore di schede nvidia (l'ati lo montata ad un amico) o notato una differenza enorme nei colori (netti e chiari sulla nvidia mentre sbiaditi e poco definiti sull'ati)
qualcuno sa darmi chiarimenti in riguardo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.