|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Help, schermo nero!
ciao a tutti!! Allora, ho assemblato un pc che avevo usato fino a poco prima fuori dal case...assemblo tutto, accendo ma al monitor non arriva segnale e resta in stanby...l'hard disk parte senza problemi...tutto il pc esattamente com'è ora l'avevo usato fuori dal case senza nessun problema, cambia solo che prima c'era un altro hdd e ho provato anche con quello ma nisba...cosa diamine potrebbe essere secondo voi? grazie a chi risponderà...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla bene tutti i collegamenti di alimentazione , e guarda se le schede , ( specialmente quella video ) siano ben inserite e alllineate sugli slot .
Poi non so se hai isolato la scheda madre dal case con le rondelle isolanti , a volte se la scheda madre e allineata male con le viti puo creare dei contatti a massa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non servono..
Più che altro controlla la cpu e il dissipatore se l'hai rimontato.. Cos'hai modificato da quand'era fuori dal case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nulla, è questo il punto...cioè, l'hard disk è diverso ma ho già provato a rimettere quello di prima...ovviamente non è cambiato nulla...il dissipatore è montato alla perfezione, pasta stesa correttamente...ho provato a collegare una ventola alla scheda madre e gira normalmente...a sto punto o fa massa la mobo (visto che fuori dal case andava) o la cpu è andata a puttane ( e qui il mistero sarebbe il perchè ma amen...)dopo provo la mobo fuori dal case, se va gli monto le rondelline isolanti, se non va andrò a comprarmi un procio nuovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Hai provato ad accendere il monitor???? Skerzo
![]() ![]() Comunque prova a vedere se la scheda video è inserita correttamente...smontala...pulisci i contatti sulla scheda e sullo zoccolo (prova a usare una bomboletta da aria compressa specifica...costano pochissimo e sono ottime), dopodichè rimonta tutto e controlla se funziona....in alternativa potresti provare a controllare se il cavo VGA (ipotizzo che usi questo perchè è il + diffuso) sia danneggiato !!!!! Ma il PC emette quache BIP ?????
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tutto risolto, faceva massa...ho risolto mettendo le rondelline fra parete del case e "agganci" della mobo...tutto perfetto ora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema era un'altro.. Le rondelline dove le hai messe? Se le hai messe sopra allora tocca sotto e se le hai messe sotto allora tocca sopra.. Si vede che c'era qualcosa che non andava e nel trabattare per mettere le rondelle l'hai messo a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si ma le rondelle che hai te non sono altro che antivibranti..
I distanziali come si incastrano nel case? Con una vite filettata che fa contatto col case anche se te hai messo una rondella tra distanziale e case.. Se non ci credi prendi un tester e con pc spento guardi se c'è continuità tra case e testa della vite.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si ma volte son proprio stupidate,mi è capitato più di una volta di assemblare un pc e non capire il perchè non partiva,poi magari lo smonti e lo rimonti e va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.