Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 14:23   #1
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Gitarella a Londra lowcost.. consigli.. indicazioni..

a fine mese vorrei farmi una gitarella di un paio di giorni a Londra con un amico.. so che è un po poco ma è giusto per fare un giretto alternativo

mi hanno consigliato innanzitutto di volare verso Stansted (trovati ottimi prezzi con Ryanair) e una volta arrivato li di evitare pulmini vari (più economici ma più lenti) ma prendere il treno per arrivare a Londra che si chiama "Stansted Express" (non ho idea dei costi) per andare a londra liverpool street cosi sono già in centro... (cmq se avete idee migliori ben vengano)

soprattutto ci serve qualche consiglio su dove alloggiare senza trovare una topaia me nemmeno spendere una fortuna..

qualsiasi altro consiglio anche di itinerario/tipo di spostamento/ecc è ben accetto

Ultima modifica di XalienX : 07-01-2008 alle 14:32.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:52   #2
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
a fine mese vorrei farmi una gitarella di un paio di giorni a Londra con un amico.. so che è un po poco ma è giusto per fare un giretto alternativo

mi hanno consigliato innanzitutto di volare verso Stansted (trovati ottimi prezzi con Ryanair) e una volta arrivato li di evitare pulmini vari (più economici ma più lenti) ma prendere il treno per arrivare a Londra che si chiama "Stansted Express" (non ho idea dei costi) per andare a londra liverpool street cosi sono già in centro... (cmq se avete idee migliori ben vengano)

soprattutto ci serve qualche consiglio su dove alloggiare senza trovare una topaia me nemmeno spendere una fortuna..

qualsiasi altro consiglio anche di itinerario/tipo di spostamento/ecc è ben accetto
Fatta anche io la stessa cosa.
Noiosissimo però il treno.
Data la magrezza del portagofli del mio amico, decidemmo di andare qui http://www.piccadillyhotel.net/ostel...lian/main.html. Almeno sei a Piccadilly circus.

2gg a Londra sono davvero ben fatti per fare giusto qualcosa di diverso.

Per le cose da vedere devi selezionarle facendo appello ai tuoi interessi.

Ultima modifica di PassiVo : 07-01-2008 alle 16:01.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:19   #3
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Fatta anche io la stessa cosa.
Noiosissimo però il treno.
Data la magrezza del portagofli del mio amico, decidemmo di andare qui http://www.piccadillyhotel.net/ostel...lian/main.html. Almeno sei a Piccadilly circus.

2gg a Londra sono davvero ben fatti per fare giusto qualcosa di diverso.

Per le cose da vedere devi selezionarle facendo appello ai tuoi interessi.
ma come noiosissimo il treno!?!?!?
ci mette 40 minuti!!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:20   #4
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da pippo76 Guarda i messaggi
ci mette 40 minuti!!
sei di londra?
Old 08-01-2008, 16:27   #5
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
sei di londra?
si

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:27   #6
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:
ci mette 40 minuti!!
Lo so, ma per me anche 5min in un mezzo poubblico sono noia e fastidio mortale.
E' contemplato anche l'aereo, infatti nelle tratte che arrivano a 10ore e più vado di tranquillanti

Ultima modifica di PassiVo : 08-01-2008 alle 16:30.
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:27   #7
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
si
e cosa aspetti a darmi mille consigli ?
Old 08-01-2008, 18:52   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io ci vado ad inizio febbraio te?
Old 08-01-2008, 19:26   #9
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io ci vado ad inizio febbraio te?
fine febbraio.. dimmi un po come ti sei organizzato
Old 08-01-2008, 19:29   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
fine febbraio.. dimmi un po come ti sei organizzato
volo fino a stansted, bus terravision fino a victoria, e poi da li metro fino in hotel (stò in notting hill).

penso di fare addirittura l'abbonamento metro/bus settimanale illimitato
Old 08-01-2008, 23:07   #11
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
volo fino a stansted, bus terravision fino a victoria, e poi da li metro fino in hotel (stò in notting hill).

penso di fare addirittura l'abbonamento metro/bus settimanale illimitato
dimmi di più se puoi
costo dell'hotel? pianificato un itinerario? quanto ti fermi? sai già come muoverti?
Old 09-01-2008, 00:18   #12
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
dimmi di più se puoi
costo dell'hotel? pianificato un itinerario? quanto ti fermi? sai già come muoverti?
ho trovato una tripla in hotel a 160€ a testa. (160x3) itinerario imprivviseremo là.. mi fermo cmq dal giovedì pomeriggio al lunedì mattina.
mi muoverò penso in metro e pieeeeedi
Old 09-01-2008, 08:44   #13
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
ho trovato una tripla in hotel a 160€ a testa. (160x3) itinerario imprivviseremo là.. mi fermo cmq dal giovedì pomeriggio al lunedì mattina.
mi muoverò penso in metro e pieeeeedi
40 euro a notte? io sto vedendo ottime offerte per 25 euri a testa

Ultima modifica di XalienX : 09-01-2008 alle 09:35.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:07   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
40 euro a notte? io sto vedendo ottime offerte per 25 euri a testa
si.. attorno ai 40€ a notte.. un 2 stelle superiore in paddington, attaccato alla stazione e che dà sul hyde park. ovviamente bad & breakfast.
preferisco non andare sotto i due stelle, che in england sono tutti delle topaie.
piuttosto gli ostelli... Generator & Piccadilly Backpackers sopratutto son ottimi
Old 10-01-2008, 01:12   #15
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ciao a tutti, mi unisco alle richieste di aiuto, anche se la mia tipologia di "viaggio" è un po diversa.
devo farmi assolutamente dei periodi fullimmersion in posti dove si parli inglese, per migliorarmi e imparare a parlare fluentemente senza troppi problemi.

come disponibilita' temporale ho due settimane, di più sarebbe deleterio per l'università, il periodo è ultima settimana di febbraio prime due di marzo, per capirci. per ora ho trovato diverse offerte con residance + corsi di inglese e il migliore mi sembra questo a cambridge (approposito, com'è?):
alloggio, 2 settimane in residance (stanza singola) con bagno in camera e cucina condivisa con sei camere in una struttura nuova, vicino alla scuola: 240 £ (320€)
corso di due settimane, 21 ore settimanali: 450 £ (600€)
totale siamo sui 920€, da aggiungere aereo a/r (roma stansted, con ryanair stimo 100€) + trasferimento aereoporto/cambridge a/r (quì non ho idea del costo)
poi, quanto mi costa mangiare? me la cavo con 15£ al giorno? per 14 giorni sono 210£ (280€), non credo di fare la fame ma non ho idea di quanto costi la vita in uk

siamo a 1300€ più il transfer di cui non conosco l'entità, qualcuno può aiutarmi?
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:01   #16
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da BauAndrea Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi unisco alle richieste di aiuto, anche se la mia tipologia di "viaggio" è un po diversa.
devo farmi assolutamente dei periodi fullimmersion in posti dove si parli inglese, per migliorarmi e imparare a parlare fluentemente senza troppi problemi.

come disponibilita' temporale ho due settimane, di più sarebbe deleterio per l'università, il periodo è ultima settimana di febbraio prime due di marzo, per capirci. per ora ho trovato diverse offerte con residance + corsi di inglese e il migliore mi sembra questo a cambridge (approposito, com'è?):
alloggio, 2 settimane in residance (stanza singola) con bagno in camera e cucina condivisa con sei camere in una struttura nuova, vicino alla scuola: 240 £ (320€)
corso di due settimane, 21 ore settimanali: 450 £ (600€)
totale siamo sui 920€, da aggiungere aereo a/r (roma stansted, con ryanair stimo 100€) + trasferimento aereoporto/cambridge a/r (quì non ho idea del costo)
poi, quanto mi costa mangiare? me la cavo con 15£ al giorno? per 14 giorni sono 210£ (280€), non credo di fare la fame ma non ho idea di quanto costi la vita in uk

siamo a 1300€ più il transfer di cui non conosco l'entità, qualcuno può aiutarmi?
se vuoi spendere di meno devi andare alla carlona, in doppia puoi riuscire a trovare prezzi sui 75-80 pound a settimana ma dall'italia non lo puoi sapere subito INOLTRE avresti pochissimi giorni di preavviso.
Cambridge è fighissima.
Potresti provare a partire da un areoporto più piccolo di roma per risparmiare una cinquantina di euro.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:10   #17
BauAndrea
Member

L'Avatar di BauAndrea

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
i 100€ stimati per il viaggio aereo che si possono ridurre fino ai 20€, dipende tutto dai biglietti, ho trovato ad esempio ciampino steaton (o come minchia si chiama :D) a 20€ tasse incluse, ma dovrei prenotare ora, ergo preferisco tenermi largo e avere più margine poi per il vitto e gli extra una volta li. la stanza doppia mi fa cagare, lo so che potrei risparmiare non poco però non transigo su questo punto. un conto è una vacanza in un ostello stiamo tutti insieme in compagnia evviva evviva e ok, un conto è due settimane di studio.

per il trasferimento aereoporto/cambridge ho trovato una compagnia di autobus a 14£ a viaggio, ergo circa 45 € a/r.

per cambridge, ok è bella, ma c'è vita notturna? e per mangiare quanto si spende?
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:30   #18
autista2
Member

Iscritto dal: May 2007
l'ideale sarebbe andarci 3-4 giorni sotto Pasqua, anche come clima
per ora i biglietti aerei costano 6,99 euro+tasse aeroportuali

potremmo fare un elenco di come raggiungere la city da uno dei due aeroporti londinesi e i migliori bed&breakfast come rapporto qualità prezzo?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:11   #19
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
io a lonra ad agosto trovai una topaia nel vero senso della parola e pagai 40 euro a notte a persona per una doppia.... la zona dell'hotel è earlscourt comoda per gli spostamenti ma l'hotel faceva proprio schifo. Ergo ti consiglio di optare o per hotel di almeno 3 stelle o se no vai in qualche ostello tipo generator o picadilly...
Old 11-01-2008, 14:12   #20
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ma perchè i voli che partono da Stansted con la Ryanair segnano come tempo di ritorno a Milano ben 3 ore? Mentre le andate sono di una sola ora?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian