|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Gitarella a Londra lowcost.. consigli.. indicazioni..
a fine mese vorrei farmi una gitarella di un paio di giorni a Londra con un amico.. so che è un po poco ma è giusto per fare un giretto alternativo
mi hanno consigliato innanzitutto di volare verso Stansted (trovati ottimi prezzi con Ryanair) e una volta arrivato li di evitare pulmini vari (più economici ma più lenti) ma prendere il treno per arrivare a Londra che si chiama "Stansted Express" (non ho idea dei costi) per andare a londra liverpool street cosi sono già in centro... (cmq se avete idee migliori ben vengano) soprattutto ci serve qualche consiglio su dove alloggiare senza trovare una topaia me nemmeno spendere una fortuna.. qualsiasi altro consiglio anche di itinerario/tipo di spostamento/ecc è ben accetto ![]()
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di XalienX : 07-01-2008 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Quote:
Noiosissimo però il treno. Data la magrezza del portagofli del mio amico, decidemmo di andare qui http://www.piccadillyhotel.net/ostel...lian/main.html. Almeno sei a Piccadilly circus. 2gg a Londra sono davvero ben fatti per fare giusto qualcosa di diverso. Per le cose da vedere devi selezionarle facendo appello ai tuoi interessi. Ultima modifica di PassiVo : 07-01-2008 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
ci mette 40 minuti!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sei di londra?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Lo so, ma per me anche 5min in un mezzo poubblico sono noia e fastidio mortale.
E' contemplato anche l'aereo, infatti nelle tratte che arrivano a 10ore e più vado di tranquillanti ![]() Ultima modifica di PassiVo : 08-01-2008 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ci vado ad inizio febbraio te?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fine febbraio.. dimmi un po come ti sei organizzato
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
volo fino a stansted, bus terravision fino a victoria, e poi da li metro fino in hotel (stò in notting hill).
penso di fare addirittura l'abbonamento metro/bus settimanale illimitato
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() costo dell'hotel? pianificato un itinerario? quanto ti fermi? sai già come muoverti?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi muoverò penso in metro e pieeeeedi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
40 euro a notte? io sto vedendo ottime offerte per 25 euri a testa
OLTRE 400 TRANSAZIONI CONCLUSE Ultima modifica di XalienX : 09-01-2008 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco non andare sotto i due stelle, che in england sono tutti delle topaie. piuttosto gli ostelli... Generator & Piccadilly Backpackers sopratutto son ottimi
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
ciao a tutti, mi unisco alle richieste di aiuto, anche se la mia tipologia di "viaggio" è un po diversa.
devo farmi assolutamente dei periodi fullimmersion in posti dove si parli inglese, per migliorarmi e imparare a parlare fluentemente senza troppi problemi. come disponibilita' temporale ho due settimane, di più sarebbe deleterio per l'università, il periodo è ultima settimana di febbraio prime due di marzo, per capirci. per ora ho trovato diverse offerte con residance + corsi di inglese e il migliore mi sembra questo a cambridge (approposito, com'è?): alloggio, 2 settimane in residance (stanza singola) con bagno in camera e cucina condivisa con sei camere in una struttura nuova, vicino alla scuola: 240 £ (320€) corso di due settimane, 21 ore settimanali: 450 £ (600€) totale siamo sui 920€, da aggiungere aereo a/r (roma stansted, con ryanair stimo 100€) + trasferimento aereoporto/cambridge a/r (quì non ho idea del costo) poi, quanto mi costa mangiare? me la cavo con 15£ al giorno? per 14 giorni sono 210£ (280€), non credo di fare la fame ma non ho idea di quanto costi la vita in uk siamo a 1300€ più il transfer di cui non conosco l'entità, qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Cambridge è fighissima. Potresti provare a partire da un areoporto più piccolo di roma per risparmiare una cinquantina di euro.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
i 100€ stimati per il viaggio aereo che si possono ridurre fino ai 20€, dipende tutto dai biglietti, ho trovato ad esempio ciampino steaton (o come minchia si chiama :D) a 20€ tasse incluse, ma dovrei prenotare ora, ergo preferisco tenermi largo e avere più margine poi per il vitto e gli extra una volta li. la stanza doppia mi fa cagare, lo so che potrei risparmiare non poco però non transigo su questo punto. un conto è una vacanza in un ostello stiamo tutti insieme in compagnia evviva evviva e ok, un conto è due settimane di studio.
per il trasferimento aereoporto/cambridge ho trovato una compagnia di autobus a 14£ a viaggio, ergo circa 45 € a/r. per cambridge, ok è bella, ma c'è vita notturna? e per mangiare quanto si spende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
l'ideale sarebbe andarci 3-4 giorni sotto Pasqua, anche come clima
per ora i biglietti aerei costano 6,99 euro+tasse aeroportuali potremmo fare un elenco di come raggiungere la city da uno dei due aeroporti londinesi e i migliori bed&breakfast come rapporto qualità prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
io a lonra ad agosto trovai una topaia nel vero senso della parola e pagai 40 euro a notte a persona per una doppia.... la zona dell'hotel è earlscourt comoda per gli spostamenti ma l'hotel faceva proprio schifo. Ergo ti consiglio di optare o per hotel di almeno 3 stelle o se no vai in qualche ostello tipo generator o picadilly...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma perchè i voli che partono da Stansted con la Ryanair segnano come tempo di ritorno a Milano ben 3 ore? Mentre le andate sono di una sola ora?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.