Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 13:49   #1
trediman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ubuntu mi si impalla di nuovo

Non ci credo 1 settimana che ho installato Ubuntu e già si è impallato 2 volte.. Forse il mio pc è maledetto? ho appena formattato dopo il post in cui Ubuntu non si avviava + ed ho dovuto risolvere solo con la formattazione.. Può essere che un SO così stabile a me è durato solo una settimana? Cmq ricominciano i sintomi di prima.
Appena provo a premere il tasto per lo spegnimento in alto a dx o vado in sistema esci si disabilitano sia tastiera che mouse e il pc mi si impalla xkè??????
Non voglio formattare di nuovo qlcno mi sa dare una spiegazione????
trediman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:54   #2
trediman
Senior Member

UPUPUPUP

UP URGENTE
Old 07-01-2008, 15:38   #3
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Purtroppo anch'io ho avuto più di qualche problema con Ubuntu 7.10.
Non l'ho trovato per nulla stabile, tante piccole cazzatine per carità, ma che alla fine fanno pendere l'ago della bilancia su Windows ..... ovviamente per me.
Ultima in ordine cronologico ho installato Virtual box utilizzando Synaptic, tutto è andato a buon fine, ma al primo riavvio mi è sparito l'audio dal sistema e il modulo wirless non sono più riuscito ad abilitarlo.
Alla fine mi sono arreso.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:46   #4
trediman
Senior Member

Hai ragione anke se

Non ho voglia di ripassare a Windows solo xkè sto incontrando qlke difficoltà.. è anke qsto il bello di linux che difficolta dopo difficolta si imparano molte cose e si inizia a capire come funziona qsto mondo a parte.. Vabbè UPUPUPUPUPU
Old 07-01-2008, 17:17   #5
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Prova a premere ctrl+alt+f1, entra ed esegui:
sudo shutdown -h now
in modo da spegnere il pc in modalità testuale e leggere i messaggi di sistema, se si blocca cosi puoi vedere a che punto era arrivato e capire cos'è che non va.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:31   #6
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Così stabile ? Guardati in giro, leggi i messaggi sui vari forum, fai funzionare il cervello e .... trai le conclusioni.

Mi pare che ubuntu stia sputtanando linux.

Tu mi sembri il classico esempio di utente ammaliato dalla pubblicità che si fa a questa distro e rimasto deluso.

Ricordati: Linux non è solo ubuntu, per fortuna !.

Guardati in giro e prova qualche distribuzione che dia meno problemi, magari più "user frendly".

Un'altra cosa: evita hardware all'ultima moda, il pinguino non lo ama !
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:45   #7
trediman
Senior Member

X myKol

Ho usato Ubuntu semplicemente xkè lo aveva anke un mio amico e mi aiuta spesso..
Cmq ho provato debian.. ma sono 4 dvd.. mandriva mi scarica la iso danneggiata.. Slackware è troppo ostica.. Tu quale mi consigli? il pc è nelle caratteristiche del mio profilo P4 prescott etc.. Vorrei se possibile anke una buona grafica xkè quella di ubuntu non mi dispiace... e soprattutto mi interessa un sistema veloce e reattivo che sfrutti le caratteristiche di questo pc al max.. Attendo una tua rsp grazie
Old 07-01-2008, 17:48   #8
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
ubuntu è un'ottima distro. tutte possono avere problemi, magari facilmente risolvibili con un minimo di esperienza. venendo al tuo caso concreto, vediamo:

Quote:
Prova a premere ctrl+alt+f1, entra ed esegui:
sudo shutdown -h now
in modo da spegnere il pc in modalità testuale e leggere i messaggi di sistema, se si blocca cosi puoi vedere a che punto era arrivato e capire cos'è che non va.
hai provato? quali risultati hai ottenuto?

comunque di una cosa puoi stare certo: ci vuole pazienza e tenacia. se dopo una settimana che usi un s.o. dici: qui non va niente e molli... con ogni distro avrai problemi. ci sono forum, guide, documentazioni... x ubuntu puoi trovare molti aiuti nel forum di www.ubuntu-it.org

Ultima modifica di M_82 : 07-01-2008 alle 17:54.
M_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:55   #9
trediman
Senior Member

CTRL+ALT+F1

ho provato ma non mi da nessun errore si spegne subito... infatti lo avevo già detto che da terminale si spegneva.. io credo che il problema sia grafico xkè è dalla barra che mi si impalla..
Old 07-01-2008, 17:56   #10
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mykol Guarda i messaggi
Mi pare che ubuntu stia sputtanando linux.
In effetti ho anch'io questa impressione.
Io mi sono concentrato su Ubuntu perchè viene pubblicizzata come la vera distro Desktop, semplice ed immediata con il miglior riconoscimento hardware (ed è vero secondo me) ma invece non è sempre così!
Io come scritto in precedenza ho configurato Ubuntu a pennello, a parte la scheda TV che non c'è stato verso di poterla utilizzare in modo decente, ma utilizzandola ed installando con Synaptic un pò di "programmi" ho cominciato ad avere tutta una serie di problemini che via via mi hanno fatto fare un passo indietro anzichè uno in avanti.
Freeze improvvisi, wireless che di punto in bianco si rifiutava di funzionare, audio che si disabilitava senza alcun apparente motivo. Tutte cose che con un pò di buona volontà sono anche riuscito a risolvere ...... ma alla fine la mia esperienza mi ha portato a trarre delle conclusioni ovvero Ubuntu bel progetto ma ben lontano da poter diventare uno standard.

Ultima modifica di G1971B : 07-01-2008 alle 17:58.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:56   #11
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
anche a me il pc si imballato almeno 4 volte in meno di una settimana che l'ho installato. Francamente non ci sono rimasto poi tanto bene per questo, perché viene decantato da tutti come un so stabile.
Per il resto lo trovo ottimo, non ho avuto problemi con periferiche quali ruter, stampanti, scheda grafica e audio.
Certo è un pò presto per me valutarlo appieno. E' pur vero che ci si può fare di tutto ma fino ad un certo punto però.
Le videochiamate, ad esempio, non sono per nulla paragonabili a quelle effettuate su windows. L'audio ed il microfono è come se non ci fossero.
Old 07-01-2008, 17:59   #12
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
Cmq ho provato debian.. ma sono 4 dvd.. mandriva mi scarica la iso danneggiata.. Slackware è troppo ostica..
A volte capita di scaricare ISO corrotte a causa di errori durante il download, comunque Mandriva è una delle migliori per desktop, se dovessi scegliere di provarne un'altra oltre a Ubuntu ti consiglio quella: molto user friendly, ha un ottimo centro di controllo e molti strumenti grafici per la configurazione e una buona disponibilità di software nei repository.
Old 07-01-2008, 18:00   #13
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

la scheda grafica è stata riconosciuta correttamente?
Old 07-01-2008, 18:08   #14
trediman
Senior Member

Risposta

sembra che la scheda grafica sia riconosciuta almeno da informazioni hardware cmq
ho notato che premendo il tasto di spegnimento cioè non da terminale non si impalla del tutto ma impiega qlke minuto per comparire la finestra di spegnimento qlke problema nei driver o nei file di configurazione di X??? solo che non so come verificarlo xkè sono molto ignorante in materia
Old 07-01-2008, 18:19   #15
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

che driver stai usando, quelli open oppure quelli ufficiali della nvidia?
Old 07-01-2008, 18:21   #16
trediman
Senior Member

Quelli Ufficiali

se ben ricordo quelli uffuciali infatti mi diceva driver con restrizioni ma non possiamo proseguire tramite contatto msn?
Old 07-01-2008, 18:37   #17
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

prova a guardare qui:
http://pollycoke.net/2006/10/10/usar...dia-su-ubuntu/
Old 07-01-2008, 18:57   #18
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
se ben ricordo quelli uffuciali infatti mi diceva driver con restrizioni ma non possiamo proseguire tramite contatto msn?
Sorry, non ho msn e per di più non uso nemmeno ubuntu

Se hai già installato i driver nvidia ufficiali potresti fare una prova con i driver open (si chiamano nv), che non supportano l'accelerazione 3D ma sono molto più stabili, oppure con i driver nvidia ufficiali ma della serie 96xx invece degli ultimi 169, che sono più adatti alle vecchie schede come la geforce fx5700.
Old 07-01-2008, 18:59   #19
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
come sarebbe che la iso che scarichi da mandriva è danneggiata ?
Da dove la scarichi ?

Se percaso è il DVD, lo scarichi con windows e lo memorizzi mica su un HD formattao FAT32 (VFAT) ?

Se non è così prova a cambiare server oppure prova a scaricarla con firefox (se hai usato explorer).

Penso sia un problema di win o del programma che usi per scaricarla.

Oppure prova a scaricare la "one" che è su un CD. Ha meno soft, ovviamente, ma ha già i driver proprietari (ati, nvidia) ed i plugin (flash, ...) installati.

Per l'installazione leggiti prima il "manuale garatti" lo trovi con una ricerca su google.it/linux.

Per installare programmi vai sul sito "easyurpmi.zarb.org" e scegli la tua distribuzione.

Se hai l'ADSL un modem etehrnet o, meglio, un router, è facilissimo installare soft.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:19   #20
M_82
Senior Member

L'Avatar di M_82

Quote:
oppure con i driver nvidia ufficiali ma della serie 96xx invece degli ultimi 169, che sono più adatti alle vecchie schede come la geforce fx5700.
si, questo è un ottimo consiglio...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian