|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Magliano Alfieri, CN
|
cambio scheda madre
il mio assemblato non funziona più e la diagnosi (non fatta da me che non ci chiappo nulla ma da un centro specializzato) è grave: scheda madre o processore kaputt!!! Mi consigliano tutti di buttare tutto e comprare un bel pc nuovo nuovo non assemblato (tipo IBM o HP) ma purtroppo non posso permettermelo: il mio ragazzo (che ci capisce molto + di me in elettronica) si è offerto di cambiare il pezzo rotto e così proverei ad andare avanti col mio vecchio pc. Cominciando dalla scheda madre (ho la ASUS A7N8X-X) ho già visto su eBay che se ne trovano di usate (soprattutto in Germania) ma nelle ricerche è saltata fuori anche la ASUS A7N8X-E DELUXE che ho visto che costa un pochino di più ma che probabilmente (
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
che processore hai sul PC rotto?
ti interessa salvare i dati e il sistema operativo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cambio scheda madre
Evviva!
Ho un Athlon XP 3000 e si, vorrei salvare dati e sistema operativo... è possibile? Ultima modifica di suziecreamcheese : 07-01-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Se cambi scheda madre con un modello diverso scordati di riavere le impostazioni del vecchio sistema operativo ma se rimonti la stessa scheda madre tale e quale hai buone probabilità.
Io personalmente non ti consiglio di acquistare su eBay anche se il modello è identico. Il perchè è: se hai problemi a chi ti rivolgi? la tua è una scheda madre molto datata e in giro non si trova più a parte come prodotto usato. Se il tuo ragazzo la trova da amici o attraverso vie private bene, altrimenti considera la possibilità di spendere o 50€ per una scheda madre nuova con la conseguente riconfigurazione del sistema operativo o 300€ per un PC a basso costo che puoi trovare da Next |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Cambio scheda madre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

il mio assemblato non funziona più e la diagnosi (non fatta da me che non ci chiappo nulla ma da un centro specializzato) è grave: scheda madre o processore kaputt!!! Mi consigliano tutti di buttare tutto e comprare un bel pc nuovo nuovo non assemblato (tipo IBM o HP) ma purtroppo non posso permettermelo: il mio ragazzo (che ci capisce molto + di me in elettronica) si è offerto di cambiare il pezzo rotto e così proverei ad andare avanti col mio vecchio pc. Cominciando dalla scheda madre (ho la ASUS A7N8X-X) ho già visto su eBay che se ne trovano di usate (soprattutto in Germania) ma nelle ricerche è saltata fuori anche la ASUS A7N8X-E DELUXE che ho visto che costa un pochino di più ma che probabilmente (