|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
qt4.... direi impressionanti
ciao
ho provato ad installare questo pacchetto: http://trolltech.com/downloads/opensource che contiene tutti gli strumenti per lo sviluppo in qt, e anche se non siete programmatori potete vedere le potenzialità di questo toolkit, grazie a "examples and demos". io l'ho installato su windows (e non vi dico perchè ![]() ![]() ![]() cavolo e pensare che kde4 userà questo toolkit ![]() da provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Lo provo volentieri.. ma quale pacchetto bisogna scaricare? Perchè ce n'è un bel pò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Personalmente non vedo l'ora di assaggiare la 4.4, con gli aggiornamenti a graphicsview, il webkit di apple e phonon di kde integrati direttamente nella libreria. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sto scaricando anche il compilatore (minigw è un compilatore giusto?). A dire il vero ho le idee un pò confuse su come provare questo toolkit... non è che qualcuno potrebbe spiegarmi cosa (e come) devo fare? Io nel frattempo smanetto... Grazie in anticipo. ![]() EDIT: Come non detto... c'era un eseguibile che si occupa di tutto, compresa l'installazione del compilatore... ora vediamo cosa ne esce fuori. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 06-01-2008 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io su win nella prima installazione ho dovuto mettere il download di ginmw altrimenti mi da errore.
comunque sono impressionanti, le gtk non hanno senso di esistere senza offesa per nessuno, ma meno librerie meno bugs ![]() ![]() ovviamente è un mio pensiero, niente flame please |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi pare di buon senso ...
poi ... gtk = gnome gnome = suo papà che ultimamente bazzica pessimi amici *per soldi* tanto da arrivare a voler fondere linux in windows e lanciarsi in uscite per cui il nuovo formato office di microsoft è preferibile a quello di Ooo .... bhè ... mi spiace ... un motivo in più per usare KDE e tutto quanto deriva da QT. e talvolta uso gnome pure io eh, e molti programmi in gtk li uso .... però ... a parte l'esteticamente brutto, a parte che imho tutto quanto si basa su gtk è poco "ergonomico" --- qt multi piattaforma e massimamente ergonomico imho taglia latesta al toro.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-01-2008 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
The aliens are here to stay
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provati anch'io i demo delle nuove qt... che dire, non si può negare che siano un vero spettacolo. Per alcuni (molti a dire il vero) aspetti le gtk fanno davvero ridere... anche se comunque, da affezionato utente gnome, non mi sento di condannarle poi così tanto, il loro lavoro lo hanno svolto e continuano a svolgerlo più che bene.
Il fatto è che di fronte a tanto ben di Dio effettivamente si comincia ad avere l'impressione che siano ormai obsolete... hanno quel non so che di "vecchio" che viene irrimediabilmente fuori dal paragone. Comunque aspetto il risultato finale di KDE4, le basi per un lavoro eccellente ci sono (e anche molto solide), speriamo che le aspettative non vengano deluse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Eh già...
![]() Tra l'altro ero praticamente obbligato ad installare quel toolkit su Windows perchè ho fatto l'erroraccio di dare troppo poco spazio a Ubuntu, e adesso sta proprio finendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Le QT è il paradiso di ogni sviluppatore
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da quando ho installato le qt4 il mio penis si è enlargeato e non posso uscire di casa senza che decine di donne vogliose mi saltino addosso.
No, beh, tanto per stare in tema col resto dei commenti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.