|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
utilizzo stampante e condivisione files tra due pc uno connesso filare uno wireless
Col titolo ho cercato di dare un'idea del problema, ora cerco di esporlo un poco meglio!
Come Router Wireless utilizzo un Netgear DG834GT, ad esso è connesso un pc (windows xp professional) fisso tramite cavo di rete e al pc a sua volta è collegata una stampante (purtroppo dotata della sola interfaccia Usb). Alla rete a sua volta tramite connessione wireless è connesso un notebook con Windows Xp Home... Ora fornito il quadro...il problema: vorrei stampare tramite il notebook connesso in wireless e mi piacerebbe (anche se non è la cosa più importante) poter condividere delle cartelle tra il fisso ed il notebook! In particolare nel desktop settando il workgroup "workgroup" non si riesce a vedere il mio pc come parte del gruppo di lavoro, ma se scrivo \\nome_computer riesco a vede i files e le stampanti condivise Al contrario sul notebook non si riesce ad entrare nemmeno nel gruppo di lavoro... Ora premesso che di reti non sono proprio nubbio non riesco a capire se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni, se la mia idea è proprio irrealizzabile o cosa! Ultima modifica di tonziefed : 06-01-2008 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Come non detto, ho risolto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.