|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Router che si impalla
Ho un router LINKSYS wrt54g firmware version 7
e prima di questo avevo un usrobotics USR8054 Non ho linea adsl, Internet mi viene fornita tramite una LAN, cosa inusuale in italia, ma io vivo all'estero. Una volta settato il tutto il router funziona benissimo specialmente il linksys va alla grande....quando non si impalla... La rete casalinga è cablata al router ci sono "attaccati" 2 pc e un dreambox. Non uso programmi peertopeer. Il problema è che molto spesso mi "sparisce" internet il router subisce un impallamento, e per fare ritornare tutto alla normalità devo togliere e rimettere l'alimentazione al router. Di chi è la colpa? 1 > Della linea che mi viene fornita tramite LAN? non credo senza router e connessa direttamente alla scheda di rete funziona bene. ![]() 2> del router? probabile, però non so cosa farci visto che lo stesso impallamento avveniva anche con l'altro router Usrobotic, al quale in un primo momento avevo attribuito la causa del problema visto che in generale era un router con un firmware disastroso. ![]() Qualcuno ha qualche idea ? grazie ![]() Ultima modifica di raffyk : 06-01-2008 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il problema quindi si manifesta con 2 router diversi....
bel problema ISP ha certificazione? cioè utilizzi il PPPoE sul router oppure è impostato per ricevere l'IP senza user-password?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque uso " static Ip" e inserisco tutti i dati che mi ha fornito la società della LAN Se hai qualche idea posso cambiare qualcosa ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
chiedevo questo particolare perchè pensavo fosse un problema di lease dell'IP essendo statico non credo sia questo il problema è un bel caso...visto che il difetto lo fa con 2 router diversi, o sono entrambi difettosi oppure il problema è dell'ISP. Non facendoci P2P non saprei la causa, lato router, di questo problema
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Hai provato ad aggiornare i firmware? A me succedeva la stessa cosa con il mio router wireless che di colpo non trasmetteva più in wireless. Aggiornandoci il firmware con l'ultima versione ho risolto tutti i problemi
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.