Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 13:52   #1
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Iscritto dal: Dec 2005
Consiglio aquisto RAM!!!

Ciao ragazzi, avrei bisogno da voi un bel consiglino per l'aquisto delle RAM per poi overclockare! Dunque, inanzitutto vi devo dire come sarà composto il mio pc che andrò a comprare domani, tutti pezzi scelti da me però lo faccio assemblare dal negoziante perchè io non lo so fare!
Questi sono i componenti:
-Scheda Madre: ASUS P5K-E WIFI-AP
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
-RAM: TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12)
-Scheda Video: Nvidia Geforce 8600GTS 256Mb DDR3
-Alimentatore: Enermax EG565AX-VE 535W
-Hard Disk: HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
-Case: Thermaltake Armor Black Edition con tripla finestra
-Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme
L'unico mio dubbio rimane sulle RAM, le ho trovate ad un buon prezzo però siccome ho letto in vari forum che bisogna sapere anche quale chip montano per avere poi un ottimo Overclock non vorrei sbagliare modello! Io non me ne intendo dei chip montati sulle RAM, so che ci sono 2 modelli e cioè i Promos e i Micron9 se non sbaglio, però per me è buio totale, non capisco la differenza! Quindi chiedo a voi un consiglio e semmai anche un consiglio se ci fosse da cambiare qualche componente da assemblare nel pc!
Grazie in anticipo!
Fresh500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 13:58   #2
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fresh500 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno da voi un bel consiglino per l'aquisto delle RAM per poi overclockare! Dunque, inanzitutto vi devo dire come sarà composto il mio pc che andrò a comprare domani, tutti pezzi scelti da me però lo faccio assemblare dal negoziante perchè io non lo so fare!
Questi sono i componenti:
-Scheda Madre: ASUS P5K-E WIFI-AP
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz
-RAM: TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12)
-Scheda Video: Nvidia Geforce 8600GTS 256Mb DDR3
-Alimentatore: Enermax EG565AX-VE 535W
-Hard Disk: HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate
-Case: Thermaltake Armor Black Edition con tripla finestra
-Dissipatore: Thermalright Ultra 120 Extreme
L'unico mio dubbio rimane sulle RAM, le ho trovate ad un buon prezzo però siccome ho letto in vari forum che bisogna sapere anche quale chip montano per avere poi un ottimo Overclock non vorrei sbagliare modello! Io non me ne intendo dei chip montati sulle RAM, so che ci sono 2 modelli e cioè i Promos e i Micron9 se non sbaglio, però per me è buio totale, non capisco la differenza! Quindi chiedo a voi un consiglio e semmai anche un consiglio se ci fosse da cambiare qualche componente da assemblare nel pc!
Grazie in anticipo!
vai di chip micron senza dubbio i migliori...
consiglio ram... crucial ballistix...
Old 06-01-2008, 14:11   #3
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Quote:
Originariamente inviato da cherokee80 Guarda i messaggi
vai di chip micron senza dubbio i migliori...
consiglio ram... crucial ballistix...
Potresti essere un pò più specifico sul modello? Mi servirebbe anche il link dove posso trovarle!
Old 06-01-2008, 14:17   #4
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Quote:
Potresti essere un pò più specifico sul modello? Mi servirebbe anche il link dove posso trovarle!
guarda io ho le ballistix tracer pc 8500...
ci sono le ballistix normali e le tracer...
la differenza sta che le tracer, hanno dei led colorati,verde e rosso, che continuano ad accendersi in base all'utilizzo della ram...
se ti interessa anche l'estetica, altrimenti prendi le ballistix normali...tanto costano uguale...
p.s. praticamente i micron li fanno loro...
x il link, ti mando PVT...
Old 06-01-2008, 14:39   #5
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Io vorrei anche chiedere una cosa, ma occare un pc serve solo per poi far girare meglio i giochi o serve anche per tutto il resto? Quindi velocizzare caricamento o.s, velocizzare la conversione di filmati o video e quant'altro? Perchè a me di giocare sul pc non me ne frega niente dato che ho 2 ottime console, la PS3 e l'XBOX360, altrimenti non faccio nessun overclock e risparmio anche qualche soldino!

Scusate l'OT, ma è inutile aprirne un altro per sta cavolatina! Non vi sembra?

Ultima modifica di Fresh500 : 06-01-2008 alle 14:54.
Old 06-01-2008, 15:24   #6
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Quote:
Io vorrei anche chiedere una cosa, ma occare un pc serve solo per poi far girare meglio i giochi o serve anche per tutto il resto? Quindi velocizzare caricamento o.s, velocizzare la conversione di filmati o video e quant'altro? Perchè a me di giocare sul pc non me ne frega niente dato che ho 2 ottime console, la PS3 e l'XBOX360, altrimenti non faccio nessun overclock e risparmio anche qualche soldino!

Scusate l'OT, ma è inutile aprirne un altro per sta cavolatina! Non vi sembra?
Quando fai overclock superi le specifiche di base dei componenti, facendoli girare come modelli migliori.
Ha i suoi rischi, ma ovviamente non traggono beneficio solo i giochi, ma tutto il resto a grandi linee.
Nei giochi diciamo che è più facile notare i benefici, ma soprattutto le applicazioni che usano molto la cpu traggono benefici, come conversioni.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:21   #7
Fresh500
Senior Member

L'Avatar di Fresh500

Ciao ragazzi ora ho bisogno di un bel pò di consigli perchè sono troppo indeciso, non vorrei pentirmi poi sugli acquisti che dovrò affrontare!
Mi trovo in difficoltà sulla scelta della mobo, siccome fra 1/2 settimane dovrei comprarmi tutti i componenti per assemblare un nuovo pc, sono molto confuso/indeciso su varie mobo e componenti!
Adesso vi riporto i componenti da me scelti cosi che voi non avrete problemi nel consigliarmi una mobo adeguata!
-Scheda Madre - Questi sono i modelli su cui sono indeciso!
-ASUS P5K-E WIFI AP
-DFI Lamparty DK P35-T2R
-CPU - Core 2 Quad (Q6600) 2,4Ghz
-RAM - Potete consigliarmi? Sono indeciso su questi 2 modelli:
a-TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12) 64,58€
b-CRUCIAL BALLISTIX 2048 MB KIT (2X1GB) PC8500 TRACER 106€
c-GEIL GB24GB6400C5DC Black Dragon Memory Kit 4Gb. (2Gb. x 2) DDR2 PC6400 5-5-5-15 g 84,24€
-Scheda Video - Nvidia GeForce 8600GT 512mb DDR2
-Alimentatore - Voi cosa mi consigliate? Al massimo voglio spendere 150€! Ho trovato questo Antec True Power 850W, va bene? o se no questo Corsair 750W
-Dissipatore - Zalman?
Ecco, come vedete sono un pò confuso, vi devo dire anche che sul pc dovrò fare l'overclock, quindi dirigetemi sulla retta via!
Old 09-01-2008, 21:32   #8
the.one
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milanoooo
Io ho le geil black dragon 2*1gb cas 5 (5-5-5-15) e alimentandole a 1.95 volt sono stabilissime a 900 Mhz, secondo me sono ottime e le consiglio.
Spero ti possa essere d'aiuto
the.one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian