|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tele 2 passaggio da 2 a 7 Mega
Salve a tutti.Circa 15 giorni fa ho aderito telefonicamente all'offerta Tele2 telefono+adsl 2Mega tutto compreso a 33.95 mensili.L'altro ieri mi e' arrivata a casa il modulo di adesione per concludere il contratto, e uno volta compilato e pronto per rispedirlo,ho anche mandato via fax il materiale per il recesso dalla mia Flat Alice,sia a Tele2 che a Telecom.
Connettendomi sul sito di tele 2 ho scoperto che da pochissimo e' possibile usufruire dell'offerta tele2 7M(!),allo stesso prezzo della 2 Mega. Chiamo l'operatore e mi comunica che la pratica per la mia 2 M e' stata processata e che quindi devo prima ultimare questa.In poche parole ,non posso avere direttamente la 7 Mega(pur non avendo ancora rispedito il contratto firmato),ma devo prima ottenere la 2 Mega e solo dopo posso richiedere il passaggio alla 7.Tutto cio' non avverrebbe in maniera automatica...me ne dovrei preoccupare io -.- Le mie perplessità: 1)e' possibile pagare i 33,95 per la 7 mega,usufruendo invece di una 2Mega senza un'adeguamento automatico di prezzo/portata?sarebbe davvero molto scorretto verso i clienti che non si preoccupassero di richiedere l'upgrade.. 2)Non avendo ancora rispedito la mia adesione firmata, come puo' dirmi l'operatore che la mia pratica per la 2M e' stata gia' avviata ,senza il mio consenso? 3)Siamo sicuri che non potrei sottoscrivere la 7M gia' da ora?non mi fido molto degli operatori Graize in anticipo. Filippo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
benvenuto nel mare di m**da che è tele2
anche io ho notato che ora è presente anche la 7m, solo che invece di chiedere l'upgrade della linea, chiederò la disdetta per passare ad alice (per l'adsl). non se ne puo piu dei filtri che mettono sul p2p a caso: -qualche mese fa era possibile usare p2p solo dalle 24 alle 8 -il mese di novembre fino a metà dicembre il p2p non andava proprio -ora il mulo e torrent ti danno id lato ma non si superano mai i 10k in down.... spero per te che tu non stia in una zona sottoposta a filtraggio perchè se no ti ritrovi con un adsl dimezzata... (cmq c'è una discussione in proposito)
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io voglio il p2p Provo a fare la disdetta ,spero ci sia qualche diritto di recesso,anche se ho gia' mandato la disdetta di Alice a Telecom/Tele2.. Se avete qualche consiglio su come muovermi ... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Se sono passati pochi giorni la tua pratica (lato telecom) è sicuramente, o in fase di emissione o in fase di delivery, per cui chiamando il 187 puoi chiedere l'annullamento della richiesta di ULL con Tele2. (non credo sia già in epletamento tecnico) Quello che nel frattempo fa Tele2 non conta.... PERO', invia, domani stesso a entrambi gli operatori una raccomandata A/R con la disdetta di attivazione del servizio ULL verso Tele2 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
scusa non avevo letto.
15 gg dalla tua telefonata.... la tua richiesta potrebbe essere già in lavorazione. Non ho esperienza dei meccanismi di ULL, perchè in questo caso le lavorazioni sul CRM sono automatizzate, e provengono da un sistema chiamato Pitagora. Fai così. Chiama subito Tele2 e digli che non vuoi più aderire. Ti faranno storie pazzesche...tu insisti e cmq manda la raccomandata in cui sottolinei che recedi dalla tua richiesta, che non hai mai inviato la sottoscrizione, e che li diffidi dal proseguire nell'attivazione del servizio. Poi chiama il 187 e esponi il fatto ad un commerciale, che tra l'altro potrà anche dirti se è in lavorazione la pratica di ULL. Che io sappia credo possa essere bloccata. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
scaricate hotspot e risolvete tutti i vostri problemi
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Ravenna
|
scaricate hotspot e risolvete tutti i vostri problemi
Anchio ho problemi di filtraggio T2, cos'è hotspot? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Anchio ho problemi di filtraggio T2, cos'è hotspot?[/quote]
Hotspot è un programma che riesce a eludere filtri usando una VPN. ti mando cmq in pvt ulteriori dettagli.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Hotspot è un programma che riesce a eludere filtri usando una VPN.
ti mando cmq in pvt ulteriori dettagli.[/quote] pvtizzami anche ame, grazie
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono un operatrice tele2 (non assalitemi)
Quote:
Robot ascolta, nel sito è vero che esce già la 7mb ma, non sarà effettivamente attiva prima del 1 marzo 2008. ciò vuol dire che, se si vuole attivare una tutto compreso 7mb, bisogna cmq per forza di cose passare dalla 2mb che, i primi di marzo, diventerà una 7mb. per qualsiasi informazione o domanda io sono a vostra disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Consiglio spassionato.
se puoi e se sei intempo evita Tele2 ADSL anche se la porteranno a 7 sara na ciofeca, ( gia nn vanno le 2 ) e comunque la velocita nn è mai garantita. Quindi potresti essere in futuro passato a 7 e navigare peggio di una buona 2mega. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
per esperienza di amici, evita tele2
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ho fatto a dicembre un passaggio tariffario via telefono da senza pensieri+DSL a "tutto compreso" per avere una sola data di attivazione e non due come avevo fino a novembre (DSL e telefono in mesi diversi...)
Di conseguenza ora avrei una sola penale da 60 se voglio disdire.. Il fatto è che per sapere se ero stato attivato ho dovuto chiamarli io In questo modo mi è stata tolta la possibilità di recedere nei primi 10 giorni se mai avessi voluto farlo E questo ancora una volta denota la furbizia di questo operatore... Lo scorso anno quando passai a senza pensieri il contratto arrivò dopo un mese, senza avere neanche il tempo di testare il serivizio (scadente) e decidere se tenerlo oppure recedere E ora con tutti i problemi che hanno mettono la 7mega
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Ciao ennytp
Visto che sei un operatrice tele2, volevo chiederti se io che ho aderito circa 25 giorni fa all'offerta tele2 tutto incluso 8,90 al mese e 4 mega adsl verrò passato in automatico, o su richiesta, a 7 mega, oppure rimarrò fine alla fine del contratto a 4 mega? Grazie dell'attenzione Ciao Ultima modifica di Acq : 13-01-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Tele2 Flat 2MB
Ciao Ennytp, sarò breve e chiaro. Ho avuto Adsl flat 2Mb tele2 che andava molto bene poi, il 17/12/2007, sono passato a Tele2 come operatore unico e da quel giorno la mia Adsl 2 Mb non supera mai la velocità di 150 Kbps con punte anche di 60 Kbps! Pensi che sollecitare con frequenti email l'assistenza affinchè risolvano questa anomalia, serva a qualche cosa oppure perdo tempo?
Ti ringrazio della risposta. Enzo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non serve a nulla,promettono,dicono, ma poi alla fine non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq, se adesso è stata attivata la 7mb, un cambiamento ci sarà senz'altro stato no? sta a significare che ormai le linee sono quasi tutte sistemate e quindi, più il tempo passa, più una piccola azienda diventa grande e più i problemi che ci sono si vanno risolvendo! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Per Ennytp
Grazie Ennytp di avermi risposto ma.... aspettavo che tu mi dicessi se può servire a qualche cosa inviare email per far si che Tele2 rimedi ad una velocità (50 Kbps) che è comunque molto, molto lontana da qualsiasi interpretazione contrattuale della frase "..fino a 2Mb...". Nelle mie email di comunicazione di questa anomalia sono sempre stato educato, comprensivo e paziente nella speranza che un comportamento civile fosse più apprezzato. Sinceramente non so più che fare anche se, il mio problema, è presente da solo un mese. Dammi qualche speranza almeno te....
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.