Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 22:30   #1
dreamy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
che ne pensate?

allora, è qualche tempo che sto organizzando le idee per fare un pc che soddisfi in pieno i miei bisogni.

diciamo che non sono proprio un neofita ma volevo comunque un parere da voi, ditemi che ne pensate della configurazione e sopratutto se sono noti problemi di incompatibilità tra i componenti da me scelti:

ALI: Silverstone Zeus 750W (gia in mio possesso)
CASE: Cooler Master CM690
MOBO: Asus Maximum Formula (no se, tanto il WB non mi serve)
CPU: Intel Core Duo Quad Q6600 G0
DISSI: Zalman 9700NT
RAM: Kit 2X2GB OCZ Reaper X PC8000 1000Mhz
HD1: Seagate Barracuda 500 GB 32MB 7200 SATAII
HD2: Maxtor 300GB 16MB SATAII (gia in mio possesso)
DVD: Pioneer 212 SATA
VGA: Sapphire HD3870 512MB GDDR4 PCI-E DUAL DL-DVI TVO

che mi dite?

un solo favore, non mi consigliate le 8800 al posto della 3870, so che è superiore ma costa di piu e sopratutto a me non piace. VOGLIO LA ATI.

grazie per i consigli e le impressioni che mi darete
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:00   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dreamy Guarda i messaggi
allora, è qualche tempo che sto organizzando le idee per fare un pc che soddisfi in pieno i miei bisogni.

diciamo che non sono proprio un neofita ma volevo comunque un parere da voi, ditemi che ne pensate della configurazione e sopratutto se sono noti problemi di incompatibilità tra i componenti da me scelti:

che mi dite?

un solo favore, non mi consigliate le 8800 al posto della 3870, so che è superiore ma costa di piu e sopratutto a me non piace. VOGLIO LA ATI.

...allora se non fai OC (ma anche se lo fai!! ) non prendere quella mobo: se fai OC prendi una DFI Blood Iron, se non lo fai una MSI Neo2-Fr va benissimo!!!
..poi per la RAM sai che ti serve un os a 64 bit perchè vengano visti tutti e 4 i GB vero?..altrimenti te ne vede poco più di 3GB (in certi casi anche meno!!)
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:06   #3
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da dreamy Guarda i messaggi

che mi dite?

beh allora sulla vga nn dico niente
x quanto riguarda il resto della conf. io cambierei x prima cosa le ram che costano troppo e nn servono a nente se nn fai un oc megagalattico prendi dei normali banche 2x1024 DDR2 800Mhz oppure se proprio vuoi puoi prenderne 4 2x2048 ma di sicuro nn li sfrutterai tutti x la mobo se fai oc la dfi BD e la migliore e costa anche moolto di meno di quella che hai detto tu
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:45   #4
dreamy
Member

Iscritto dal: Apr 2006
per il SO metterò Vista 64bit, xp64 solo a pronunciarlo i piu mi hanno odiato...
quindi dovrei sfruttare interamente la RAM

per quanto riguarda le ram le ho trovate a 170, quelle inserite in configurazione, se devo spendere 160 per prendere delle corsair XMS2 et similia (che sicuramente salgono a 1000+Mhz per 10 euro preferisco prendere queste e lasciarmi maggior margine di miglioramento

per la ASUS me lo hanno detto un po tutti, forse è vero che l X38 è sprecato e tarpato con le DDR2, ma anche li il risparmio di quanto è?

una buona sk mamma per fare oc sta almeno a 150€ (credo) questa la prendo a 210, si sono 60 euro, ma ho sempre avuto ASUS, mi piacciono di piu sia come supporto che come struttura, e poi... mi sono inamorato della maximum formula.

credo che con questa configurazione sentirò un po di differenza dal mio athlon XP 2600+ occato a 3200. con il mio gighetto di RAM e la mia gloriosa 9800XT
dreamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian