|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scarico lento da una 20 mega...
Non capisco come mai...ho un router e ho l'abbonamento 20 mega...condivido la connessione con un altro PC e non sò perchè prima andava tutto bene,mentre adesso la connessione è lentissima!!
Eppure la connessione è anche protetta! Non capisco perchè! Cosa potrebbe esserE? Se invece ci colleggo il modem che mi dette la telecom italia a noleggio allora viaggio veloce,ma con quello mio no...come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Qual'è il tuo router, come è connesso al pc, che portante agganci, ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
quoto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo sul fatto che dovresti fornire un pò di dati, però un motivo plausibile del calo può essere lo stesso che riguarda la mia 20mega, cioè la scorretta politica commerciale Telecom che discrimina chi usa la linea solo per navigare e non per la IPTV:
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1200180
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho un USRobotics 9110.
Nel mio PC è collegato tramite la porta Ethernet,mentre nel portatile è collegato con la chiave USB wireless inclusa nella confezione. Ho l'abbonamento con telecom. Quando uso il modem Telecom che pago (ancora per poco) a noleggio,vado un pò più veloce,non moltissimo,però si riesce a navigare meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma SNR Margin, Attenuazione, distanza dalla centrale, portante agganciata, che valori hai?Vedi nello status del router.
Impianto interno controllato? Tutto ok, filtri ecc. ecc. (cerca fra i post di Marteen come controllare il tutto, spesso si risolve così) Se no una possibile spiegazione è quella che ti ho richiamato sopra.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rinnovo la domanda... ho un atlantis land ra-111, portante circa a 18000 con snr a 8.2 e attenuazione a 16.0 (in linea d'aria sono a 500-600 m dalla centrale)
il problema è che non scarico mai oltre a 1.4 mbyte/s usando pure dei download manager, problema di router ?? Ho già scritto ad atlantis land facendo presente il problema e loro mi han detto che non ci sono problemi i loro prodotti vanno bene, allegandomi un firmware nuovo (penso beta) visto che sul sito non è mai uscito. Ps: il rutter è in versione hardware 1.0 Non che sia un grosso problema perkè tanto è il ping quello che mi interessa (25-27 su maya in adsl2+ ; 20-22 in gdmt) Faccio notare che con il vecchio modem ericsson hm220dp agganciavo sempre a 22000 con snr 8 e attenuazione 16 e il ping sempre 20-22. [ma essendo un modem adsl1 al max andava a 8mbps]
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8124
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate,ma non ho ben capito dove posso trovare tutti i dati!
Io sono andato all'indirizzo IP del router e si è aperto il menù impostazioni,poi cosa dovrei farE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1) accedi via browser all' interfaccia web: http://192.168.2.1 (oppure 192.168.1.1) 2) non dovrebbe esserci password > clic su Login . Se c'è password prova con: admin oppure Admin 3) clic su "Status" ma il grosso dei dati che cerchi dovrebbe essere su "Adsl"
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco i dati
Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type --- Interleaved Path Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Upstream 320 (Kbps.) Downstream 1504 (Kbps.) Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 14 dB 14 dB Attenuation 31 dB 29 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 0 267 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 0 0 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error STR 0 0 Interleaved Path HEC Error 0 0 Statistics: Received Cells 14086385 Transmitted Cells 16259344 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sembra una 2mega più che una 20.
Consideriamo pure che hai attenuazione 31=2300metri circa dalla centrale e una 20mega già oltre 800m cala di portante, però teoricamente tu dovresti arrivare a un max di 14000kbps mica ai 1500 dove arrivi. Fai tutti questi controlli (il famoso decalogo di Marteen): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 e se non cambia niente apri un reclamo per guasto al 187-2-2 e insisti chiedendo un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Qualcosa non va in uno degli apparati. Digli che non si fermino al mux.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 08-01-2008 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se al tecnico Telecom gli dico tutti questi nomi,loro se ne intendono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Chiama e richiama fino che non parli con qualcuno che capisce.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 09-01-2008 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
una 20 mega funziona solo con reti a noleggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.