|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ridurre qualità foto
ciao!
come posso ridurre la qualità a circa 50 foto con il mac? ho provato con iPhoto, ma non ci riesco... Ultima modifica di nicod83 : 05-01-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non ci riesco...non mi fa ridurre le foto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Cerca nella bibbia di Mauna (thread in rilievo).
Adios |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io per le conversioni/riduzioni rapide uso da parecchio Image Tool:
http://www.macupdate.com/info.php/id/23281/image-tool (ciao corry, sono tornato ihihi)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
strano che non te li faccia ridurre, ma che formato sono?
io uso FreePhotoConverter 3 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Io ho provato un sacco di questi programmi e TUTTI avevano il brutto vizio di cancellare i tag dell foto. E dopo chi si ricorda quando l'ho scattata?
L'unico programma che non moifica i tag è.... Automator!! Provate, non ci sarà freephotoconverter che tiene. Parlo di Leopard.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il ridimensionamento delle foto e' un tipico task che puo' fare Automator... Mi stavo proprio domandando come mai nessuno lo menzionava...
Anche se c'e' da dire che la domanda di nicod83 era relativa alla qualita' delle foto piuttosto che alla loro dimensione. xche' in Tiger no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè non so ma in tiger mi pareva più confuso.
Con l'automator di Leo vado alla grande. Per la prima domanda: se lo scopo è far si che occupino meno spazio non ha molto senso diminuire la qualità, piuttosto è meglio ridurne le dimensioni lasciando la qualità inalterata, proprio come fa automator. In più se hai bisogno di metterle in iPhoto è importante che i tag restino inalterati...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di MacNeo : 06-01-2008 alle 10:18. Motivo: thumbnail!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() Ultima modifica di MacNeo : 06-01-2008 alle 10:17. Motivo: thumbnail! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
un bel workflow di Automator è la cosa migliore.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.