|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema boot pc!!!!!!!!
salve a tutti....
avrei un problema con il mio pc,spero qualcuno possa aiutarmi... allora in pratica uso il pc normalmente tutti i giorni e lo tengo spesso acceso senza spegnerlo x giorni.......va una bomba senza problemi ecc il fatto è ke se lo spengo (a volte anke se riavvio) il pc passa la skermata del bios arriva in quella di xp (dove ce la barrra blu o verde ke cammina) e prima di arrivare a quella dove dovrei mettere la password mi si riavvia.......spengo e riaccendo ma nulla,solo dopo un bilione di volte si avvia!!!!!! cosa puo essere??? ho una asus p5w dh deluxe, e il procio è un intel e6600 (se vi servono altri componenti li scrivo) ho provato a cambiare le impostazioni di overclock e roba varia ma nulla....ora è tutto a default ma lo fa ancora....preciso ke ci sono volte in cui parte normalmente............ grazie anticipatamente a kiunque mi aiuterà
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ce nesssuuuuuuuuuuunoooooooo..............
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
uhm mi sa che devi formattare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
noooooooooooo
xke tu dici ke è colpa di windows??? non dei componenti???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è il fake boot quello, mi sa che ti è capitata una scheda che presenta questo difetto in maniera spropositata
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vabbe ma fino a una settimana fa era tutto ok.............
c'è modo di risolvere????
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno mi aiuta??? oggi non sono riuscito ad avviarlo
qualcuno mi ha suggeristo questo "devi ricreare il file boot.ini di windows, cerca questo su internet e trovi molte guide seguine una e vedi che risolvi" voi dite ke ricreando il file boot risolvo?? ma poi facendo cosi mantengo i miei dati????
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano Ultima modifica di marioshi : 08-01-2008 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
io proverei a verificare se prima è un problema software. poi passerei all'hardware.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vabbe ma penso sia software no? Altrimenti non credo sarebbe arrivato sino a quella skermata! Non è ke è colpa del boot.ini come qualcuno mi ha suggerito?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Il fatto che alcune volte parta bene e altre invece si pianti non e' buon segno.
Difficile che sia un software. Magari un virus, ma difficile anche questo. Penso che sia un problema hardware. Cerca tra i parametri delle memorie e i voltaggi. Sui voltaggi, fissali bene un pochino sopra il defualt, sopratutto i bus.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
se vuoi essere sicuro di mantenere i tuoi dati in funzione di un eventuale format, ti consiglio di far partire una distro live di linux(ad esempio knoppix) e poi salvare i tuoi dati su un altro disco o altro....da lì puoi anche montare windows e leggere il file boot.ini così vedi se è tutto ok.
poi se non riesci a rimettere a posto l'hw con i voltaggi come ha detto gugo, cerca una guida per ripristinare il boot di windows. enjoy
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti x i consigli.......ci sono novità......
allora visto ke io avevo pensato ke si trattasse di un problema sofware(magari dovuto a windows) e non hardware ho fatto le mie prove!!! allora ho avviato il pc in modalità provvissoria e si è avviato...ho fatto start esegui msconfig...e ho selezionato avvio diagnostico (cioè carica soltanto i servizi di base di windows...non penso ci sia bisogno di spiegarvelo) riavvio il pc (piu di una volta) e va una bomba..cioè si avvia tanquillamente!!!!! rimetto le impostazioni su avvio normale e si è avviato( e da allora non l'ho piu spento) ora mi kiedo viste le mie prove penso sia un prob di windows no????? o mi consigliate ancora di dare un okkiata anke agli hardware???
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
a questo punto credo che sia colpa di windows.
però per saperlo in modo definitivo dovresti riavviare e vedere se ti rifà lo stesso scherzo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.