Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 14:49   #1
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
Problema boot pc!!!!!!!!

salve a tutti....
avrei un problema con il mio pc,spero qualcuno possa aiutarmi...
allora in pratica uso il pc normalmente tutti i giorni e lo tengo spesso acceso senza spegnerlo x giorni.......va una bomba senza problemi ecc
il fatto è ke se lo spengo (a volte anke se riavvio) il pc passa la skermata del bios arriva in quella di xp (dove ce la barrra blu o verde ke cammina) e prima di arrivare a quella dove dovrei mettere la password mi si riavvia.......spengo e riaccendo ma nulla,solo dopo un bilione di volte si avvia!!!!!!

cosa puo essere???
ho una asus p5w dh deluxe, e il procio è un intel e6600 (se vi servono altri componenti li scrivo)

ho provato a cambiare le impostazioni di overclock e roba varia ma nulla....ora è tutto a default ma lo fa ancora....preciso ke ci sono volte in cui parte normalmente............
grazie anticipatamente a kiunque mi aiuterà
Old 06-01-2008, 12:28   #2
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

ce nesssuuuuuuuuuuunoooooooo..............
Old 06-01-2008, 12:39   #3
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
uhm mi sa che devi formattare...
Old 06-01-2008, 13:18   #4
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

noooooooooooo

xke tu dici ke è colpa di windows??? non dei componenti???
Old 06-01-2008, 14:04   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
è il fake boot quello, mi sa che ti è capitata una scheda che presenta questo difetto in maniera spropositata
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:03   #6
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

vabbe ma fino a una settimana fa era tutto ok.............
c'è modo di risolvere????
Old 08-01-2008, 00:25   #7
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

nessuno mi aiuta??? oggi non sono riuscito ad avviarlo ......................vi sto parlando da un altro pc!!!!!! ke posso fare????

qualcuno mi ha suggeristo questo
"devi ricreare il file boot.ini di windows, cerca questo su internet e trovi molte guide seguine una e vedi che risolvi"

voi dite ke ricreando il file boot risolvo?? ma poi facendo cosi mantengo i miei dati????

Ultima modifica di marioshi : 08-01-2008 alle 00:52.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 00:51   #8
`ShOk3R`
Registered User

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
io proverei a verificare se prima è un problema software. poi passerei all'hardware.
`ShOk3R` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:07   #9
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

vabbe ma penso sia software no? Altrimenti non credo sarebbe arrivato sino a quella skermata! Non è ke è colpa del boot.ini come qualcuno mi ha suggerito?
Old 08-01-2008, 01:37   #10
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Il fatto che alcune volte parta bene e altre invece si pianti non e' buon segno.
Difficile che sia un software. Magari un virus, ma difficile anche questo.

Penso che sia un problema hardware.
Cerca tra i parametri delle memorie e i voltaggi.
Sui voltaggi, fissali bene un pochino sopra il defualt, sopratutto i bus.
Old 08-01-2008, 11:38   #11
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
se vuoi essere sicuro di mantenere i tuoi dati in funzione di un eventuale format, ti consiglio di far partire una distro live di linux(ad esempio knoppix) e poi salvare i tuoi dati su un altro disco o altro....da lì puoi anche montare windows e leggere il file boot.ini così vedi se è tutto ok.

poi se non riesci a rimettere a posto l'hw con i voltaggi come ha detto gugo, cerca una guida per ripristinare il boot di windows.

enjoy
Old 08-01-2008, 12:48   #12
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

grazie a tutti x i consigli.......ci sono novità......

allora visto ke io avevo pensato ke si trattasse di un problema sofware(magari dovuto a windows) e non hardware ho fatto le mie prove!!!
allora ho avviato il pc in modalità provvissoria e si è avviato...ho fatto start esegui msconfig...e ho selezionato avvio diagnostico (cioè carica soltanto i servizi di base di windows...non penso ci sia bisogno di spiegarvelo) riavvio il pc (piu di una volta) e va una bomba..cioè si avvia tanquillamente!!!!!
rimetto le impostazioni su avvio normale e si è avviato( e da allora non l'ho piu spento)
ora mi kiedo viste le mie prove penso sia un prob di windows no????? o mi consigliate ancora di dare un okkiata anke agli hardware???
Old 08-01-2008, 17:51   #13
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
a questo punto credo che sia colpa di windows.
però per saperlo in modo definitivo dovresti riavviare e vedere se ti rifà lo stesso scherzo.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian