|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
|
quale scheda madre compro per giocare?non voglio overclokkare!!e nn voglio chissà chè
ciao a tutti ragazzi io ora come ora ho una mobo asrock 4core dual vsta, presa per riciclare una mia ati sapphire x1650 pro 256 gdd3 che avevo appena preso..ora però l'ho cambiata con una ati hd 2600 xt 256 gddr4 e purtroppo lo slot pci ex mi va a 4x
![]() ![]() la mia domanda è...quale mobo prendere per giocare un pace con la mia sk video?poi volendo prossimamente cambierò il procio..a e non so e non voglio overclokkare!! ![]() ![]() in attesa di una gentile risposta ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
|
il problema non è tanto la mobo bensì il processore ke ti limita un pò... quindi ti consiglio di sostituire la cpu magari con E4400 o un E4500 e vedrai ke qualkosina cambia anche se la 2600XT fa parte della fascia medio bassa x cui nn è ke farai mai grandissimi punteggi... sennò se vuoi cambiare mobo prendi una mobo con chipset almeno P31 come la Gigabyte P31 DS3L....cmq ti consiglio prima di tutto di cambiare procio!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno[/quote]
mah non lo so, ho visto un pò i prezzi navigando e i core duo 4500 si aggirano sulle 125 euro mica poco ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() grazie[/quote] se ti dà 100€ + hai il budget 150 € potresti prendere un bel Quad core Q6600 G0!!!è già molto potente anche nn OC...o sennò un Dual Core che si aggira sempre a 250€.... Drive
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nel tuo caso il problema è una somma di fattori...
cpu come si diceva (single core p4 architettura netburst) e scheda video... dipende tutto da quello che devi fare!!! 4000 punti con la tua config bastano per giocare a 1024*768 senza problemi...ma se chiedi di +, allora serve sia il cambio di cpu che di sk video... il pci-e a 4x abbassa si le prestazioni della scheda video, ma te ne accorgerai solo con sk video di fascia alta, che saturano il bus pci-e anche a 16x ![]() ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() grazie[/quote] prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() prezzi più bassi? guarda ke un E2160 ti costa 60/70€ ( E4500 si trova a 100€ e volendo potresti puntare anche al E4400)se te lo offrono a un prezzo maggiorato forse è il caso di comprare on-line....la mobo in se nn ti cambierebbe molto xkè avresti sempre la cpu ke limita tutto! è l'insieme ke fa la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi hai messo una bella pulce nell'orecchio!ma è possibile che un core duo anche scarso sia molto più prestante di un p4 3.21?!?!?!?e che cavolo a saperlo prima avrei preso direttamente un core duo!a e vorrei chiedere un'altra cosa...io non ho mia preso nulla da internet perchè non mi fido molto e poi per la garanzia è un pò un problema...o no?mi consogliate qualche negozio affidabile e con prezzi abbordabili? grazie
http://www.kelkoo.it/ps_18110885/110901.html che ne dite di questo procio?e poi va sulla mia mobo? Ultima modifica di vastese : 06-01-2008 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
guarda ci sn molti negozi on-line ke sono sicuri...alcuni con prezzi normali e alcuni bassi....cmq è possibilissimo ke ci sia differenza...prima cosa i P4 hanno una tecnologia diversa e più vecchia di un core duo....poi poni ke i core 2 sono anche molto inclini all'OC e non scaldano molto tanto ke sino a certi overclock basta il dissi stock della intel! cmq se ti servono negozi basta chiedere in pvt!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.