Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 12:08   #1
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

Iscritto dal: Dec 2007
Città: vasto
quale scheda madre compro per giocare?non voglio overclokkare!!e nn voglio chissà chè

ciao a tutti ragazzi io ora come ora ho una mobo asrock 4core dual vsta, presa per riciclare una mia ati sapphire x1650 pro 256 gdd3 che avevo appena preso..ora però l'ho cambiata con una ati hd 2600 xt 256 gddr4 e purtroppo lo slot pci ex mi va a 4x e quindi le prestazioni ne risentono un pochino!!calcolando che ho un pentium 4 3.2 ht due giga ram ddr2 a 667 mhz king.. è possibile che il 3d mark 2006 mi dia solo 3956!!mannaggia
la mia domanda è...quale mobo prendere per giocare un pace con la mia sk video?poi volendo prossimamente cambierò il procio..a e non so e non voglio overclokkare!! senza spendere troppi soldini
in attesa di una gentile risposta ringrazio
vastese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 13:42   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
il problema non è tanto la mobo bensì il processore ke ti limita un pò... quindi ti consiglio di sostituire la cpu magari con E4400 o un E4500 e vedrai ke qualkosina cambia anche se la 2600XT fa parte della fascia medio bassa x cui nn è ke farai mai grandissimi punteggi... sennò se vuoi cambiare mobo prendi una mobo con chipset almeno P31 come la Gigabyte P31 DS3L....cmq ti consiglio prima di tutto di cambiare procio!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:42   #3
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
il problema non è tanto la mobo bensì il processore ke ti limita un pò... quindi ti consiglio di sostituire la cpu magari con E4400 o un E4500 e vedrai ke qualkosina cambia anche se la 2600XT fa parte della fascia medio bassa x cui nn è ke farai mai grandissimi punteggi... sennò se vuoi cambiare mobo prendi una mobo con chipset almeno P31 come la Gigabyte P31 DS3L....cmq ti consiglio prima di tutto di cambiare procio!
grazie ma a questo punto visto che la mia mobo è compatibile anche con un quad core kentsfield che dici se mi tengo questa mobo e cambio solo il procio? i procio sopportati dalla mia mobo sono: core 2 duo, core duo extreme e come citato il kentsfield quad core! quale mi consigli??o devo cambiare anche la mobo..? mi dispiacerebbe è nuova!e non me la sento di cambiarla solo per la pci ex a 4x, se mi dici che con un core duo la differenza si sente cambierei solo il procio
grazie
Old 05-01-2008, 15:51   #4
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Originariamente inviato da vastese Guarda i messaggi
grazie ma a questo punto visto che la mia mobo è compatibile anche con un quad core kentsfield che dici se mi tengo questa mobo e cambio solo il procio? i procio sopportati dalla mia mobo sono: core 2 duo, core duo extreme e come citato il kentsfield quad core! quale mi consigli??o devo cambiare anche la mobo..? mi dispiacerebbe è nuova!e non me la sento di cambiarla solo per la pci ex a 4x, se mi dici che con un core duo la differenza si sente cambierei solo il procio
grazie
allora se parliamo di prestazioni, la differenza la fanno la cpu e il chipset della mobo, sull'asrock puoi anche montare un Q6600 ma sarebbe cmq un pò in gabbia, xkè il meglio lo darebbe con chipset quale il P35, mentre l'asrock monta un semplice chipset Via ke è una soluzione economica ottima x fare un upgrade con calma ma niente più. Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 05-01-2008, 20:26   #5
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno[/quote]
mah non lo so, ho visto un pò i prezzi navigando e i core duo 4500 si aggirano sulle 125 euro mica poco e in più se dovessi cambiare la mobo quanto costerebbe una con un cip di cui parli tu?comunque se la cambio ridò indietro la mia mobo e il procio al mio negoziante che me lo valuta come usato però togliamo il valore di quella roba che varrà al massimo 100 euro qunto verrei a spendere?ricordo che non voglio okkare nulla! il mio budget si aggira sui 150 euro....
grazie
Old 05-01-2008, 20:31   #6
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno
mah non lo so, ho visto un pò i prezzi navigando e i core duo 4500 si aggirano sulle 125 euro mica poco e in più se dovessi cambiare la mobo quanto costerebbe una con un cip di cui parli tu?comunque se la cambio ridò indietro la mia mobo e il procio al mio negoziante che me lo valuta come usato però togliamo il valore di quella roba che varrà al massimo 100 euro qunto verrei a spendere?ricordo che non voglio okkare nulla! il mio budget si aggira sui 150 euro....
grazie[/quote]

se ti dà 100€ + hai il budget 150 € potresti prendere un bel Quad core Q6600 G0!!!è già molto potente anche nn OC...o sennò un Dual Core che si aggira sempre a 250€....

Drive
Old 05-01-2008, 20:34   #7
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
nel tuo caso il problema è una somma di fattori...
cpu come si diceva (single core p4 architettura netburst) e scheda video...

dipende tutto da quello che devi fare!!!
4000 punti con la tua config bastano per giocare a 1024*768 senza problemi...ma se chiedi di +, allora serve sia il cambio di cpu che di sk video...
il pci-e a 4x abbassa si le prestazioni della scheda video, ma te ne accorgerai solo con sk video di fascia alta, che saturano il bus pci-e anche a 16x

ciao
Old 06-01-2008, 00:26   #8
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Ora dipende da quanto vuoi spendere! il tutto gira li intorno
grazie[/quote]

prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via
Old 06-01-2008, 12:39   #9
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
grazie
prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via[/quote]

grazie dei consigli ma volevo propormi qualcosa da solo se tenessi il mio procio p4 ancora per un pò così da aspettare che i prezzi dei core duo scendano leggermente e cambiassi solo la mia mobo con una p31 così da sfruttare un pò meglio i miei componenti?!?!? che ne dite? è probabile che con una mobo del genere migliori la mia situazione?? grazie in anticipo
Old 06-01-2008, 14:01   #10
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
prima cosa lascia perdere i consigli di ki ti dice di prendere un quad xkè non avresti budget x la scheda madre, cmq se vuoi una scheda madre con chipset P35 ti ci vogliono almeno 85€ poi figurati a Vasto costa tutto di più visto ke di negozi x pc ce ne sn 2/3 una soluzione di mezzo è il chipset P31 più economico del P35 ma di certo meglio del chipset via

grazie dei consigli ma volevo propormi qualcosa da solo se tenessi il mio procio p4 ancora per un pò così da aspettare che i prezzi dei core duo scendano leggermente e cambiassi solo la mia mobo con una p31 così da sfruttare un pò meglio i miei componenti?!?!? che ne dite? è probabile che con una mobo del genere migliori la mia situazione?? grazie in anticipo [/quote]

prezzi più bassi? guarda ke un E2160 ti costa 60/70€ ( E4500 si trova a 100€ e volendo potresti puntare anche al E4400)se te lo offrono a un prezzo maggiorato forse è il caso di comprare on-line....la mobo in se nn ti cambierebbe molto xkè avresti sempre la cpu ke limita tutto! è l'insieme ke fa la differenza
Old 06-01-2008, 14:40   #11
vastese
Senior Member

L'Avatar di vastese

mi hai messo una bella pulce nell'orecchio!ma è possibile che un core duo anche scarso sia molto più prestante di un p4 3.21?!?!?!?e che cavolo a saperlo prima avrei preso direttamente un core duo!a e vorrei chiedere un'altra cosa...io non ho mia preso nulla da internet perchè non mi fido molto e poi per la garanzia è un pò un problema...o no?mi consogliate qualche negozio affidabile e con prezzi abbordabili? grazie
http://www.kelkoo.it/ps_18110885/110901.html
che ne dite di questo procio?e poi va sulla mia mobo?

Ultima modifica di vastese : 06-01-2008 alle 14:46.
Old 06-01-2008, 14:48   #12
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

guarda ci sn molti negozi on-line ke sono sicuri...alcuni con prezzi normali e alcuni bassi....cmq è possibilissimo ke ci sia differenza...prima cosa i P4 hanno una tecnologia diversa e più vecchia di un core duo....poi poni ke i core 2 sono anche molto inclini all'OC e non scaldano molto tanto ke sino a certi overclock basta il dissi stock della intel! cmq se ti servono negozi basta chiedere in pvt!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian