|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Motherboard per HTPC
Allora forse ho scelto la motherboard che ha anche la vga integata... unico scopo riprodurre senza alcun microscatto dvd, divx e bluray, hddvd... che ne pensate?
Asus P5E-VM HDMI da quello che ho capito supporta l'hdcp ha già la presa hdmi e l'ho trovata a 118 euro va bene con un processore core 2 Duo e6550 per la lettura dei supporti succitati? diciamo di aggiungere 2 gb di ram e penso sia ok... se ho capito bene la scheda è microATX e andrebbe bene per i miei scopi e anche per giocare a pes2008 in un htpc? fatemi sapere... thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sì sembra un ottima scheda, l'unica pecca è che è un po' limitata nel downvolt ma magari a te non interessa...
bisognerebbe provare con RMClock se si riesce a scendere qui c'è una recensione di SPCR --> http://www.silentpcreview.com/article785-page1.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho letto proprio quella recensione... giusto per la cronaca non so nemmeno cos'è il downvolt (ma lo immagino)... mi serva solo che legga i dvd,divx, blue ray e hddvd... altra cosa mi consenta di giocare SOLO a pes 2008... per il resto come processore che consigli quello che c'è nella rece ovvero e6400? oppure sfruttare l'fsb a 1333mhz del 6550 e/o 6750? oppure scendere di prezzo con qualsiasi altro core2duo... niente overclock
p.s. tra l'altro visto che è la prima volta che assemblo il pc/htpc penso sia anche più semplice con questa motherboard |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per il processore mi sembra che quelli che finiscono per xx50 siano Trusted (cioè implementano una funzione per limitare la visione di file media non protetti da diritti digitali, i famosi DRM) nella sezione processori c'è una discussione a riguardo (tecnologie LaGrande e Presidio) e anche una discus. sui componenti TC Free riguardo l'overclock ti dico una cosa che penso tu non sappia (mi sembra tu abbia paura di rompere qualcosa a riguardo) quando aumenti la frequenza del processore senza alzarne il voltaggio (Vcore) non succede nulla, ne riduci la vita del processore... zero rischi prendi un E6420 secondo me e quando no ti serve potenza la underclocchi e undervolti (farlo funzionare ad un voltaggio minore rispetto a default) diminuendo così i consumi e aumentando la vita alla cpu quando invece ti serve potenza alzi la frequenza, ti consiglio l'ottimo programma RMClock |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.