|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema ventola
ultimamente la ventola del mio portatile comincia a fare rumore, all'inizio solo per un breve lasso di tempo, mentre ora questo specie di "grattare"(il rumore sembrerebbe essere generato da un contatto con qualcosa cosa che mi preoccupa parecchio
Il problema principale è che quando è avviato un gioco questo specie di grattare è troppo frequente e invece di fare il suo dovere sembrerebbe che la temperatura aumenti piu del normale e molte volte il gioco si blocca. inoltre nn credo che appena accesso il pc questo grattare porta a una temperatura sui 70 centigradi stavo seriamente pensando di portarlo in un centro di assistenza preciso che il problema maggiore è che quando gioco praticamente il tutto si blocca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
allora, se riesci a risolvere da te il problema eviterai di spendere dei bei soldoni all'assistenza.
Il problema è sicuramente cusato dalla polvere che si accumula all'interno del condotto di ventilazione. Prova a prendere una bomboletta di aria compressa oppure, meglio ancora, se hai un compressore e relativa pistola prova a spruzzare aria dalla bocchetta di uscita della ventola. La cosa migliore sarebbe poter smontare il pc, pulire per bene la ventola, lubrificare l'alberino di rotazione della ventola e sostituire la pasta termica del dissipatore. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
un mio amico dice che il grattare potrebbe anche essere provocato da un filo in quanto lui con i pc desktop aveva riscontrato un problema simile
è possibile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
potrebbe anche essere, dipende da come è fatto il sistema di raffreddamento, prova prima con un getto d'aria forte se il problema persiste procedi con lo smontaggio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.