|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cerco lettore mp3 4/8gb che legga flac ogg aac e funzioni su Linux!
Cerco un lettore MP3 che legga i seguenti formati:
FLAC OGG AAC MP3 Diciamo quanti più ne legge meglio è visto che la maggior parte della mia musica è in AAC e non vorrei riconvertirla... Non deve essere iPod, possibilmente di marche affidabili ed è importante che legga i tag dei file musicali per ordinarmi la musica. Cosa offre il mercato?
#2 |
Senior Member
|
Ci tengo a precisare che il fatto che funzioni con Linux vuol dire semplicemente che viene visto come una chiavetta USB....
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, io possiedo un iAudio 7 e ne sono molto soddisfatto qualitativamente parlando.Grande suono, compatibilità con i lossless, durata della batteria paurosa, leggerezza e portabilità.Ma credo che gli AAC non li legga.Per il resto è un ottimo lettore
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si l'ho visto ma è comodo? Cioè ho letto le recensioni e come qualità e durata è spettacolare, ma come utilizzo? Viene visto come una semplice chiavetta USB? Legge i TAG dei file musicali o devo dividere a cartelle? Dove l'hai comprato e a quanto? Puoi creare playlist?
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' un lettore senza fronzoli, ha un software stabile e intuitivo.Avevo letto della difficoltà del swing touch, ma sinceramente non ho trovato problemi da una settimana a questa parte, anzi lo trovo molto comodo.Il lettore, una volta attaccato al pc, viene visto come hd, basta spostarci le cartelle dentro e automaticamente le vede.Nessun problema con id3 tag, ma puoi decidere anche di visualizzare tutto tramite nome del file.Per quanto riguarda il costo è elevato, io ho il 16gb che su pix**nia costa suppergiù 350euro, ma io ho beccato al volo un'offerta molto molto buona sulla baia.Fatti un giro sui vari store online, anche europei, si trovano buone offerte.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che dovrò puntare a questo visto che voglio usare i flac... Vorrei lanciarmi sull'8gb... per quanto riguarda la garanzia come funziona in Italia? La cowon ha una sede?
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Ciao, io ho preso da pochi giorni il Meizu M6 SL da 8GB. Legge mp3, ogg, flac e ape ed è compatibile con Linux, lo uso normalmente con Fedora 8 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i video, non ho ancora fatto prove specifiche, però ti posso dire che il programma su window per creare i video (presente nel cd) non e' altro che mplayer (quello di linux) + 1 generico frontend che prende e fissa tutti i parametri! Quindi non dovrebbe esserci nessun problema, usando mplayer su Linux per convertire i filmati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Thanks molto gentile, dove lo hai preso? Quanto ti dura la batteria?
#11 | |
Member
|
Quote:
La batteria da nuovo (stranamente) era completamente carica e non mi si è ancora scaricata. Le specifiche indicano 24-26 ore per l'audio e 3-4 ore per il video. In ogni caso le durate reali audio dipendono dall'uso, da quanto resta acceso il display, dai formati che ascolti (immagino che radio, mp3, wma, flac, ogg e ape avranno consumi diversi) |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Conversione filmati video per Meizu M6
Quote:
Tuttavia, usando VirtualDub e' possibile ottimizzare al meglio il processo di ricodifica. Per quanto riguarda Linux, invece, la scelta cade inevitabilmente su mplayer/mencoder (a mio avviso il migliore). Le istruzioni per mencoder erano scritte (tra l'altro in forma molto precisa) in una vecchia pagina di Wikipedia, alla voce M6_Mini_Player, che e' possibile recuperare cliccando sul tab "history" e selezionando 1 pagina del 24 ottobre 2007! Ultima modifica di ozalp71 : 07-01-2008 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
sbagliato topic sorry
Ultima modifica di Filo90 : 08-01-2008 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.