Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 15:19   #1
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Missioni Luna : bufale ?

questa diffusa teoria per la quale tutte le missioni di allunaggio sono state bufale sono abbastanza consistenti. Si passa da foto esplicitamente modificate , ad alcuni dati tecnici non spiegabili , tipo superare una barriera dello spazio in cui le radiazioni solari sono elevatissime , alla strana rover usata in una missione uscita da chissà dove, a certi comportamenti troppo confidenti col suolo da parte degli astronauti (giocare a golf?) per una missione delicata. E poi recentemente i documenti originali sulle missioni persi dalla Nasa. Un dubbio poi sul fatto che per replicare una missione debbano pianificare una scadenza di 10 anni , oltre il 2015, quando basterebbe copiare i dati ed i mezzi usati negli anni 70 con tante missioni di successo , usando computer piu' leggeri , materiali piu' leggeri e precisi. Quando JFK nel 1961 annuncio' che entro il decennio sarebbero andati sulla lune e nel 1969 stavano ancora testando il modulo lunare che si infrangeva a terra sempre e comunque poi in 6 mesi per rispettare quell'annuncio di Kennedy tutto filo' liscio incredibilmente. Cos'è successo in 6 mesi ?

Ultima modifica di Indy4 : 04-01-2008 alle 15:28.
Indy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:24   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Allora però photoshop non c'era
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:25   #3
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
potrei ribattere punto su punto a quello che hai detto, ma non he ho voglia e tempo. Mi limito a dire che non c'è nessun mistero, che la teoria che tu dici non è per niente diffusa e che ogni singola accusa mossa verso la Nasa è stata smantellata pezzo per pezzo con fatti e dati scientifici incontrovertibili.
Fine della discussione
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:33   #4
artes82
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
potrei ribattere punto su punto a quello che hai detto, ma non he ho voglia e tempo. Mi limito a dire che non c'è nessun mistero, che la teoria che tu dici non è per niente diffusa e che ogni singola accusa mossa verso la Nasa è stata smantellata pezzo per pezzo con fatti e dati scientifici incontrovertibili.
Fine della discussione
mi limito a dire che il mistero esiste eccome.
che la teoria è talmente diffusa che ci sono tantissimi libri sull'argomento.
e che la nasa non è riuscita a smantellare proprio niente.

fine della discussione.

artes82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:46   #5
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
a certi comportamenti troppo confidenti col suolo da parte degli astronauti (giocare a golf?) per una missione delicata

non preoccuparti che se andiamo noi italiani sulla luna una partitella a calcio non ce la toglie nessuno

Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:23   #6
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
ancora sta minchiata realmente??? un conto i cieli usa sfigatissimi l11 settembre e vabeb passi.. ma ancora la luna??? guarda che il 69 era solo 10 anni prima del 1980!! non eravamo imbecilli tecnologicamente.

in quei sei mesi che dici tu ci furono lavori da parte de progettisti che tu nemmeno immagini.
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:31   #7
Indy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pajuco Guarda i messaggi
non preoccuparti che se andiamo noi italiani sulla luna una partitella a calcio non ce la toglie nessuno

già a provare le azioni alla Holly e Benji , i gemelli Derrik ci faranno un baffo !
la Nasa non apre bocca e non da risposte , sapendo che se parlasse verrebbero fuori decine di quesiti in piu'.
Una volta poi ho visto una trasmissione , forse Mixer ed hanno intervistato uno scienziato per smentire le dicerie, e ad esempio sulla fascia di radiazioni ha risposto che bastava una pellicola tipo carta stagnola per proteggersi , quando da altre parti ho letto che ci volevano dei materiali molto piu' spessi e pesanti per proteggersi.
E poi sulla mancata formazione di un piccolo cratere sotto il lem che bastava una piccola spinta per frenare. Certo dico io , come sarebbe bastata una piccola spinta per creare un cratere piu' grosso sulla luna rispetto alla terra.
Insomma risposte con sufficienza , banali , senza un'attinenza alla realtà.
Old 04-01-2008, 16:41   #8
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004

adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:05   #9
albertoz85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ancora con 'ste porcate?!?! Ragazzi siamo nel 2008... il medioevo è finito da qualche anno e con esso dovrebbe essere finita anche l'analfabetizzazione e l'ignoranza dilagante unica fonte di queste fandonie...

Visto che probabilmente chi crede a queste cose analfabeta non è potrebbe cominciare a leggere qualche cosa di utile prima di fare certe figure in giro...
http://www.clavius.org/
http://www.claviusitalia.org/ (in italiano per chi neanche si sforza di imparare l'inglese)
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSi...iSullaLuna.htm
http://www.badastronomy.com/bad/tv/foxapollo.html
http://www.diegocuoghi.com/Moon_hoax.htm

Leggere vuol dire LEGGERE non passare da cima a fondo la pagina oppure neanche aprirla come è prassi di chi CREDE ai vari fenomeni quali Keysing o Ralph Renè...

Tanto vale iniziare una nuova discussione su tutti i punti complottisti già affrontati nei link sopra visto che sono già demoliti ben bene... si risparmia solo tempo...

Ultima modifica di albertoz85 : 04-01-2008 alle 17:16.
albertoz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 17:19   #10
Indy4
Member

ripeto sono risposte leggere ,
ah dimenticavo le colline sugli sfondi , uguali in foto diverse.
E non si parla di simili , ma uguali identiche su inquadrature completamente diverse. Risposta , l'assenza di atmosfera riduce il senso di profondità.
Ma cosa c'entra col fatto che lo sfondo è uguale se ti giri di 90 gradi lo sfondo cambia comunque.
E poi il disallineamento completo tra foto e filmati , sempre queste colline nelle foto sono quasi sempre presenti , nei filmati le colline non esistono.
Old 04-01-2008, 18:36   #11
albertoz85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Indy4 Guarda i messaggi
ripeto sono risposte leggere ,
ah dimenticavo le colline sugli sfondi , uguali in foto diverse.
E non si parla di simili , ma uguali identiche su inquadrature completamente diverse. Risposta , l'assenza di atmosfera riduce il senso di profondità.
Ma cosa c'entra col fatto che lo sfondo è uguale se ti giri di 90 gradi lo sfondo cambia comunque.
E poi il disallineamento completo tra foto e filmati , sempre queste colline nelle foto sono quasi sempre presenti , nei filmati le colline non esistono.
Ma vaff...

CVD... 14min fra il mio post e la tua risposta... sei in gamba a leggere veloce i link che ti ho consigliato!
Old 04-01-2008, 18:52   #12
albertoz85
Junior Member

Ah per la cronaca se avesti realmente letto qualche cosa avresti trovato la risposta anche al tuo dubbio... ormai non sapete più dove aggrapparvi... siete troppo prevedibili...
http://www.clavius.org/bigmt.html
Immagino tu parlassi di queste foto... Dove è che ti sei inventato la tua autorisposta? Chi si gira di 90°? Dove hai preso questi dati? Sono i soliti campati per aria? Tanto per sapere e non continuare...
Old 04-01-2008, 19:01   #13
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
La cosa che più lascia l'amaro in bocca è che se si parla di missioni lunari, è più facile trovare siti e trasmissioni che caldeggiano la bufala, piuttosto che raccontino come avenne una tra le più straordinarie sfide ed esplorazioni dell'uomo.

Indy4, ti consiglio di leggerti almeno uno dei link di albertoz85, se posso permettermi quello del gruppo astrofili colombia poi è veramente molto esaustivo.

Tra l'altro sono sempre i soliti punti su cui i complottisti si impuntano, e ciclicamente vengono smentiti... che ne pensino altri così almeno ci divertiamo.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:11   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
che siano andati sulla Luna non ho dubbi, ma che ci siano arrivati nel 1969 ne ho molti.

C'era la guerra fredda, c'era la corsa al satellite ed il mostrare al Mondo l'esser capaci di arrivarci era pura pubblicità..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:13   #15
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
che siano andati sulla Luna non ho dubbi, ma che ci siano arrivati nel 1969 ne ho molti.

C'era la guerra fredda, c'era la corsa al satellite ed il mostrare al Mondo l'esser capaci di arrivarci era pura pubblicità..
Bhe allora quando ci sarebbero andati?

Il lancio del Saturno V non era una di quelle cose che passano inosservate...
Old 04-01-2008, 19:17   #16
albertoz85
Junior Member

Quote:

Sulla luna ci siamo andati il 21 Luglio 1969 e precisamente ci sono andati Edwin Buzz Aldrin e Neil Armstrong, punto. Non ci sono se e ma che reggono.
Old 04-01-2008, 19:42   #17
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
A me viene in mente solo una domanda: com'è che non ci ritornano?

Negli anni 50 potevano e adesso no?

Sinceramente conoscendo gli USA si sà i magheggi che fanno, però una cosa così grossa viene difficile credere che sia tutta una montatura...bo, sinceramente io non sò che credere...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:55   #18
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Bhe allora quando ci sarebbero andati?

Il lancio del Saturno V non era una di quelle cose che passano inosservate...
possono averli benissimo lanciati e fatti rientrare quando volevano senza arrivare fino alla Luna

Quote:
Originariamente inviato da albertoz85 Guarda i messaggi
Sulla luna ci siamo andati il 21 Luglio 1969 e precisamente ci sono andati Edwin Buzz Aldrin e Neil Armstrong, punto. Non ci sono se e ma che reggono.
1° se mai ci sono andati gli americani, non "noi"

2° io non ci sono stato e tu? No? E allora non ne puoi essere certo.

Nel 1967 gli US sostennero in piena corsa alla Luna che avrebbero impiegato altri 10 anni per arrivarci, ed invece ci arrivarono solo 2 anni più tardi, sopraffando i russi...

C'era una guerra silente che si combatteva con il riarmo e con le prove di forza come questa ed un bluff era al momento la cosa migliore da fare, alla faccia della gloria.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 20:07   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate ma gli specchi e gli strumenti utilizzati ancora oggi che sono presenti sulla Luna come ci sono arrivati?
e il materiale lunare? hanno fatto fessi i laboratori di tutto il mondo?
Old 04-01-2008, 20:17   #20
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
A me viene in mente solo una domanda: com'è che non ci ritornano?

Negli anni 50 potevano e adesso no?

...CUT...
Solitamente a questo si risponde: Paghi tu il costo della missione? Allestire un lancio (perdipiù lunare) costa moltissimo, sia in termini pecuniari che di risorse umane... fai tu

Quote:
possono averli benissimo lanciati e fatti rientrare quando volevano senza arrivare fino alla Luna
Io rispondevo all'affermazione: che siano andati sulla Luna non ho dubbi, ma che ci siano arrivati nel 1969 ne ho molti.

Quindi se non ci sono andati nel '69 ci sono andati dopo e allora mi domando come abbiano fatto a cammuffare i successivi lanci, tutto qui.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian