|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Missioni Luna : bufale ?
questa diffusa teoria per la quale tutte le missioni di allunaggio sono state bufale sono abbastanza consistenti. Si passa da foto esplicitamente modificate , ad alcuni dati tecnici non spiegabili , tipo superare una barriera dello spazio in cui le radiazioni solari sono elevatissime , alla strana rover usata in una missione uscita da chissà dove, a certi comportamenti troppo confidenti col suolo da parte degli astronauti (giocare a golf?) per una missione delicata. E poi recentemente i documenti originali sulle missioni persi dalla Nasa. Un dubbio poi sul fatto che per replicare una missione debbano pianificare una scadenza di 10 anni , oltre il 2015, quando basterebbe copiare i dati ed i mezzi usati negli anni 70 con tante missioni di successo , usando computer piu' leggeri , materiali piu' leggeri e precisi. Quando JFK nel 1961 annuncio' che entro il decennio sarebbero andati sulla lune e nel 1969 stavano ancora testando il modulo lunare che si infrangeva a terra sempre e comunque poi in 6 mesi per rispettare quell'annuncio di Kennedy tutto filo' liscio incredibilmente. Cos'è successo in 6 mesi ?
Ultima modifica di Indy4 : 04-01-2008 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Allora però photoshop non c'era
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
potrei ribattere punto su punto a quello che hai detto, ma non he ho voglia e tempo. Mi limito a dire che non c'è nessun mistero, che la teoria che tu dici non è per niente diffusa e che ogni singola accusa mossa verso la Nasa è stata smantellata pezzo per pezzo con fatti e dati scientifici incontrovertibili.
Fine della discussione |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
che la teoria è talmente diffusa che ci sono tantissimi libri sull'argomento. e che la nasa non è riuscita a smantellare proprio niente. fine della discussione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ancora sta minchiata realmente??? un conto i cieli usa sfigatissimi l11 settembre e vabeb passi.. ma ancora la luna??? guarda che il 69 era solo 10 anni prima del 1980!! non eravamo imbecilli tecnologicamente.
in quei sei mesi che dici tu ci furono lavori da parte de progettisti che tu nemmeno immagini. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
la Nasa non apre bocca e non da risposte , sapendo che se parlasse verrebbero fuori decine di quesiti in piu'. Una volta poi ho visto una trasmissione , forse Mixer ed hanno intervistato uno scienziato per smentire le dicerie, e ad esempio sulla fascia di radiazioni ha risposto che bastava una pellicola tipo carta stagnola per proteggersi , quando da altre parti ho letto che ci volevano dei materiali molto piu' spessi e pesanti per proteggersi. E poi sulla mancata formazione di un piccolo cratere sotto il lem che bastava una piccola spinta per frenare. Certo dico io , come sarebbe bastata una piccola spinta per creare un cratere piu' grosso sulla luna rispetto alla terra. Insomma risposte con sufficienza , banali , senza un'attinenza alla realtà. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ancora con 'ste porcate?!?! Ragazzi siamo nel 2008... il medioevo è finito da qualche anno e con esso dovrebbe essere finita anche l'analfabetizzazione e l'ignoranza dilagante unica fonte di queste fandonie...
Visto che probabilmente chi crede a queste cose analfabeta non è potrebbe cominciare a leggere qualche cosa di utile prima di fare certe figure in giro... http://www.clavius.org/ http://www.claviusitalia.org/ (in italiano per chi neanche si sforza di imparare l'inglese) http://www.astrofilicolumbia.it/SiSi...iSullaLuna.htm http://www.badastronomy.com/bad/tv/foxapollo.html http://www.diegocuoghi.com/Moon_hoax.htm Leggere vuol dire LEGGERE non passare da cima a fondo la pagina oppure neanche aprirla come è prassi di chi CREDE ai vari fenomeni quali Keysing o Ralph Renè... Tanto vale iniziare una nuova discussione su tutti i punti complottisti già affrontati nei link sopra visto che sono già demoliti ben bene... si risparmia solo tempo... Ultima modifica di albertoz85 : 04-01-2008 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ripeto sono risposte leggere ,
ah dimenticavo le colline sugli sfondi , uguali in foto diverse. E non si parla di simili , ma uguali identiche su inquadrature completamente diverse. Risposta , l'assenza di atmosfera riduce il senso di profondità. Ma cosa c'entra col fatto che lo sfondo è uguale se ti giri di 90 gradi lo sfondo cambia comunque. E poi il disallineamento completo tra foto e filmati , sempre queste colline nelle foto sono quasi sempre presenti , nei filmati le colline non esistono. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CVD... 14min fra il mio post e la tua risposta... sei in gamba a leggere veloce i link che ti ho consigliato! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ah per la cronaca se avesti realmente letto qualche cosa avresti trovato la risposta anche al tuo dubbio... ormai non sapete più dove aggrapparvi... siete troppo prevedibili...
http://www.clavius.org/bigmt.html Immagino tu parlassi di queste foto... Dove è che ti sei inventato la tua autorisposta? Chi si gira di 90°? Dove hai preso questi dati? Sono i soliti campati per aria? Tanto per sapere e non continuare... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La cosa che più lascia l'amaro in bocca è che se si parla di missioni lunari, è più facile trovare siti e trasmissioni che caldeggiano la bufala, piuttosto che raccontino come avenne una tra le più straordinarie sfide ed esplorazioni dell'uomo.
Indy4, ti consiglio di leggerti almeno uno dei link di albertoz85, se posso permettermi quello del gruppo astrofili colombia poi è veramente molto esaustivo. Tra l'altro sono sempre i soliti punti su cui i complottisti si impuntano, e ciclicamente vengono smentiti... che ne pensino altri così almeno ci divertiamo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
che siano andati sulla Luna non ho dubbi, ma che ci siano arrivati nel 1969 ne ho molti.
C'era la guerra fredda, c'era la corsa al satellite ed il mostrare al Mondo l'esser capaci di arrivarci era pura pubblicità.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Il lancio del Saturno V non era una di quelle cose che passano inosservate... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Sulla luna ci siamo andati il 21 Luglio 1969 e precisamente ci sono andati Edwin Buzz Aldrin e Neil Armstrong, punto. Non ci sono se e ma che reggono.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
A me viene in mente solo una domanda: com'è che non ci ritornano?
Negli anni 50 potevano e adesso no? Sinceramente conoscendo gli USA si sà i magheggi che fanno, però una cosa così grossa viene difficile credere che sia tutta una montatura...bo, sinceramente io non sò che credere... |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
2° io non ci sono stato e tu? No? E allora non ne puoi essere certo. Nel 1967 gli US sostennero in piena corsa alla Luna che avrebbero impiegato altri 10 anni per arrivarci, ed invece ci arrivarono solo 2 anni più tardi, sopraffando i russi... C'era una guerra silente che si combatteva con il riarmo e con le prove di forza come questa ed un bluff era al momento la cosa migliore da fare, alla faccia della gloria. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusate ma gli specchi e gli strumenti utilizzati ancora oggi che sono presenti sulla Luna come ci sono arrivati?
e il materiale lunare? hanno fatto fessi i laboratori di tutto il mondo?
|
|
|
#20 | ||
|
Member
|
Quote:
Allestire un lancio (perdipiù lunare) costa moltissimo, sia in termini pecuniari che di risorse umane... fai tu Quote:
Quindi se non ci sono andati nel '69 ci sono andati dopo e allora mi domando come abbiano fatto a cammuffare i successivi lanci, tutto qui. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.