|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Capanna Regina Margherita
Qualcuno è mai stato alla Capanna Regina Margherita?
Occorre saper arrampicare per arrivarci? Che preparazione fisica occorre? Vorrei capire se solo gli arrampicatori ci posson arrivare o se anche le persone comuni ce la possono fare... Grazie! http://it.wikipedia.org/wiki/Capanna_Regina_Margherita
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
allora ti dirò la mia esperienza:
se è la prima volta che vai e nessuno del gruppo (se ne hai uno) ci è mai andato, meglio che ti prendi la guida, perchè non si sa mai. per arrivarci ci arriva chiunque (almeno in estate) io ho fatto punta indren- capanna gnifetti quando avevo 7 anni cmq hai bisogno dei ramponi per sicurezza ciau edit: ovviamente prima devi farti 4- 5 giorni di fiato bello potente perchè è lunga |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
cercando su internet ho trovato delle gite guidate al costo di circa 300 euro a persona per 3 giorni, e sembrebbe che nel prezzo ti danno anche attrezzatura specifica
a giudicar dalle foto che vedo su internet direi che lo spettacolo merita la spesa, tu che ne dici? come fiato.. bè io per tenermi un po' in forma nuoto a nuotare faccio anche 2 ore di fila senza fermarmi, però camminare in salita a 4500 metri con poco ossigeno.. non ho proprio idea di quanto sia problematico. nn ho mai provato :|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
fidati che il panorama se è sgombro da nuvole riapaga in pieno (ma anche se le nuvole sono poche)
per quel che mi ricordo, il giorno che ho oziato alla gnifetti c'erano un po' di nuvole, ma era lo stesso una ffigata : ero più alto di loro e nel mare di nuvole spuntavano le vette fantastico per il fiato: cambia, devi fare per forza delle escursioni prima per abituarti alla salita in montagna sticazzi però, 300€ ![]() ![]() ![]() meglio che vai a cercarti una guida sul posto. sarà lui a dirti quello che serve/la porterà lui l'attrezzatura ciau Ultima modifica di matt22222 : 04-01-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.