|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Consiglio per scheda video AGP
Ciao a tutti, io posseggo il seguente computer:
Case Shuttle Barebone semisventrato con alimentatore esterno :P (quello interno era da pochi watt :P) Amd 64 3.0 ghz 1 gb Ram Nvidia 7800gs da 256mb agp 8x qualche hd qua e la alimentatore da 550w che cambiero' presto con uno stabilizzato che quello che ho lo pagato poco e vale poco mi sa )= (la 7800 ogni tanto fischietta...) vorrei chiedere un consiglio su quale scheda video agp mi consigliereste per sostituire la 7800gs che non e' compatibile directx 10 e vorrei spremere ancora un po il vecchio pc. Ho guardato un po in giro e mi incuriosisce l'ati 2600 hd..cmq il mio budget e' sui 200 euro circa...premetto che preferirei nvidia ma purtroppo di agp non c'e' molto oltre a quella che ho... Scusate la lungaggine :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao, tra poco dovrebbe uscire la hd3850 in agp...di meglio non trovi...però probabilmente dovrai cambiare l'ali se fatica già con la 7800...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si infatti...non la raggiunge a prestazioni, ma con i prezzi aggressivi si sta rimettendo al passo...le 3850/70 hanno un ottimissimo rapporto qualità prezzo...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ottimo allora aspetterò un po e vediamo che succede..senno dovro' proprio decidermi a passare a pci express...anche se non mi convince per niente...e sentivo voci strane su un eventuale ritorno all'agp..sono fandonie o veramente l'agp ha ancora molto da offrire??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
un piccolo appunto...esiste anche un eventuale 7900 agp...la differenza tra la 7800 e la 7900 sono poche o ne varrebbe la pena? o forse la ati hd 3850 che ho visto dovrebbe uscire proprio a momenti ne varrebbe la pena? senno mi tocchera passare a un sistema superiore..peccato che a suo tempo ho scelto un mini pc...non posso fare nessuna modifica seria...dovro' anche cambiare case..sob sob ci tenevo cosi tanto al mio cubetto nero
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no beh, passare da una 7800 a una 7900 non penso valga troppo la pena...se proprio devi cambiare scheda vai sulla 3850...sennò, magari tieni duro ancora un po' e cambia tutto...riguardo al ritorno all'agp non saprei cosa dirti, ma non penso ci sarà un ritorno vero e proprio...anche perchè le mobo con socket per le ultime cpu sono tutte, o quasi con interfaccia pci-x...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.