Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 21:35   #1
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Sostituire i frontalini delle unità ottiche

Raga, dovendo comprare un nuovo case color argento mi trovo nella situazione di dover sostituire il frontalino bianco/avorio con uno che faccia pendant. Il masterizzatore è della Liteon, ho provato cinque minuti fa a sostituire il frontalino con uno della Sony che avevo già da tempo ma, se per il pannello anteriore non c'è alcun problema, la parte fissa sul piatto ha un aggancio incompatibile, da questo deduco che la questione è tutt'altro che facile.
Qualcuno sa consigliarmi? Grazie mille
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:46   #2
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Puoi fare così se riesci con i componenti che hai

Invece di sostituire i frontalini li copri in questo modo:

Prendi i pezzi del case che rimuovi per inserire i lettori, li attacchi con del biadesivo (quello spesso che tiene meglio) o in qualche altro modo alla parte fissa del piatto de lettore. Poi devi mettere un piccolo spessore tra il lettore e il frontalino in corrispondenza dal tasto di apertura del piatto. A questo punto installi i lettori nel case, avvitandoli però un po' più indietro in modo che la piastra incollata sia allineata al resto del case. Se hai fatto tutto bene le unità saranno invisibili e sembrerà pure che non ci sono, basterà premere nel punto giusto e il carrellino si aprirà con incollato il pezzo di case, scoprendo il lettore.

In alternativa puoi colorarli con la bomboletta di un colore adeguato, oppure cercare un bay apposito che lo contenga..

Tutto chiaro?
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:53   #3
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Grazie per l'interessamento. In realtà, prima di ricorrere a soluzioni "artigianali", volevo sapere se esiste qualche guida sulla compatibilità visto anche che a breve devo fare un ordine da caseking.de e allora posso tranquillamente aggiungere al tutto un frontalino (visto che ne hanno diversi in vendita). Il rimorso che ho oggi è di aver preso la versione bulk del masterizzatore e non la retail, che aveva in dotazione ben tre frontalini (bianco, argento e nero) per risparmiare 10 €...
E poi avevo pure la rece di PC professionale dove c'era scritto di questo bundle, non so come mi sia potuto sfuggire...
Old 04-01-2008, 15:08   #4
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

up
Old 04-01-2008, 17:59   #5
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Smontarlo e verniciarlo, no?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 18:23   #6
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Smontarlo e verniciarlo, no?
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Grazie per l'interessamento. In realtà, prima di ricorrere a soluzioni "artigianali", volevo sapere se esiste qualche guida sulla compatibilità visto anche che a breve devo fare un ordine da caseking.de e allora posso tranquillamente aggiungere al tutto un frontalino (visto che ne hanno diversi in vendita). Il rimorso che ho oggi è di aver preso la versione bulk del masterizzatore e non la retail, che aveva in dotazione ben tre frontalini (bianco, argento e nero) per risparmiare 10 €...
E poi avevo pure la rece di PC professionale dove c'era scritto di questo bundle, non so come mi sia potuto sfuggire...
Old 06-01-2008, 14:08   #7
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

che io sappia, non esiste un "vademecum della compatibilità tra frontalini delle unità ottiche"... perciò o già in partenza ti affidi ad una marca che ti dà questa possibilità (magari includendo appunto nell'acquisto un paio di altre mascherine intercambiabili), o altrimenti puoi acquistare frontalini di marche diverse finchè non trovi quello che è perfettamente compatibile al carrello della tua unità... ovvero: hai poche possibilità di cavartela se non con "soluzioni artigianali".

E' vero, verniciare i frontalini con spray è una soluzione facile ed immediata (non ci vuole una laurea), ma si perdono le serigrafie sui pannelli... cosa alla quale si può sempre rimediare realizzando una serie di adesivi personalizzati (anche qui non ci vuole una laurea, ma solo un po' di creatività ed una stampante discreta - va bene per esempio una hp serie 7*** da 70€ come la mia, ma i prezzi saranno anche scesi ormai).

Sta solo a te scegliere quanto ti ci vuoi divertire
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 06-01-2008 alle 14:10.
Old 06-01-2008, 14:27   #8
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

a me la cosa migliore sembra sempre quella di mettere il copribay del case sul carrellino del CD in modo da farli diventare a scomparsa, è una buona soluzione anche quando le unità sono in tinta col case
Old 08-01-2008, 09:26   #9
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Si in effetti mi hai dato una buona idea... però ti devi armare di dremel e sopratutto di tanta pazienza per sagomare bene il taglio del carrello e del / dei pulsanti dell'unità... quasi quasi ci provo io con il mio che ha il frontale "grigliato" nero...
Old 08-01-2008, 10:12   #10
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Si in effetti mi hai dato una buona idea... però ti devi armare di dremel e sopratutto di tanta pazienza per sagomare bene il taglio del carrello e del / dei pulsanti dell'unità... quasi quasi ci provo io con il mio che ha il frontale "grigliato" nero...
No non devi sagomare nulla.

Attacchi direttamente sopra tutto quanto, quando premi nella zona del pulsante essendo questo di maggior spessore funzionerà e aprirà il carrello con tutto il bay davanti, in sostanza chiuso si vede come se non ci fosse.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:09   #11
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
No non devi sagomare nulla.

Attacchi direttamente sopra tutto quanto, quando premi nella zona del pulsante essendo questo di maggior spessore funzionerà e aprirà il carrello con tutto il bay davanti, in sostanza chiuso si vede come se non ci fosse.
Esattamente, non si sagoma nulla.

Al massimo si mette uno spessore davanti al tasto in modo che sia più facile premerlo per aprire il lettore...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian