Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 19:16   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] BitTorrent DNA vulnerabile a Hijack remoti

3 Gennaio 2008



BitTorrent DNA è utilizzato per lo streaming p2p di video online.
Funziona in questo modo, l'utente che vuole guardare un flusso deve installare il DNA di BitTorrent , che è anche fornito insieme ai principali client BitTorrent.

Quando l'utente svolge un BitTorrent accelerato lo streaming non solo scarica i dati, ma li carica ad altre persone che stanno guardando lo stesso flusso, simile a un normale download di BitTorrent.
In primo luogo in cosa consiste esattamente il DNA? . Ci sono diverse parti, un binario eseguibile win32 denominato "btdna.exe", un plugin per firefox denominato "npbtdna.dll", javascript denominata "btdna.js",un interfaccia web flash / flex e servizi che servono.

"Ci sono tutte le stesse risorse, di uTorrent. finestre di dialogo, icone, ecc Si tratta di un completo client μ Torrent solo che non viene visualizzata l’interfaccia utente"
L'algoritmo è cambiato un po ,naturalmente'.
Anche perché altrimenti non funzionerebbe per lo streaming, in quanto questo, deve iniziare con l’ottenimento del primo bit . Quindi ", btdna.exe" è semplicemente un proxy http per il flash wrapper dei film che si visualizzano sul browser. Il processo "btdna.exe" ottiene semplicemente meta-dati (torrent) dal sito visitato .
Un'altra differenza tra uTorrent e il DNA è che quest'ultimo utilizza un server per lo streaming di media da localhost o 127.0.0.1, ma introduce anche alcune vulnerabilità.
Wefixedtheglitch dichiara : "Non è impossibile per QUALSIASI sito web dirottare e scaricare contenuti sul vostro" processo btdna.exe ".
” Ritengo questo un "ALTO” rischio e non consiglio agli utenti di avere il software "btdna.exe" installato sui propri sistemi a causa di questi rischi"
Questa relazione è in contrasto con una precedente dichiarazione di Ashwin Navin, della BitTorrent Inc CEO che ha detto a TorrentFreak : "BitTorrent DNA solo accelera il contenuto che un utente sceglie cliccando.
” Non anticipa se l’utente non vuole ,o non pre-carica il PC di un utente con contenuti che non ha esplicitamente richiesto (tramite una richiesta HTTP da una pagina web). "
Una cosa è certa, BitTorrent DNA non è ancora perfetto.
Diversi utenti hanno segnalato che rallenta il loro browser web ed i proprietari di router Linksys sono particolarmente colpiti.
Abbiamo contattato il team di BitTorrent su questo problema del rallentamento e ci ha detto che si sta lavorando su una correzione.
Non si ha alcun dubbio che essi dovranno anche affrontare la questioni di sicurezza se ci sono, ma per ora forse è preferibile disinstallare l'applicazione, se non se ne ha bisogno.
DNA si avvia automaticamente con Windows, e deve essere disinstallato separatamente dal client principale. .Il software è piuttosto ben nascosto e molti utenti probabilmente non sanno nemmeno che btdna.exe è in esecuzione, in quanto si evidenzia solo dal task manager di Windows .
BitTorrent Inc è stato contattato, ma non ha ancora risposto finora.


Fonte: TorrentFreak
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v