Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 19:16   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] BitTorrent DNA vulnerabile a Hijack remoti

3 Gennaio 2008



BitTorrent DNA è utilizzato per lo streaming p2p di video online.
Funziona in questo modo, l'utente che vuole guardare un flusso deve installare il DNA di BitTorrent , che è anche fornito insieme ai principali client BitTorrent.

Quando l'utente svolge un BitTorrent accelerato lo streaming non solo scarica i dati, ma li carica ad altre persone che stanno guardando lo stesso flusso, simile a un normale download di BitTorrent.
In primo luogo in cosa consiste esattamente il DNA? . Ci sono diverse parti, un binario eseguibile win32 denominato "btdna.exe", un plugin per firefox denominato "npbtdna.dll", javascript denominata "btdna.js",un interfaccia web flash / flex e servizi che servono.

"Ci sono tutte le stesse risorse, di uTorrent. finestre di dialogo, icone, ecc Si tratta di un completo client μ Torrent solo che non viene visualizzata l’interfaccia utente"
L'algoritmo è cambiato un po ,naturalmente'.
Anche perché altrimenti non funzionerebbe per lo streaming, in quanto questo, deve iniziare con l’ottenimento del primo bit . Quindi ", btdna.exe" è semplicemente un proxy http per il flash wrapper dei film che si visualizzano sul browser. Il processo "btdna.exe" ottiene semplicemente meta-dati (torrent) dal sito visitato .
Un'altra differenza tra uTorrent e il DNA è che quest'ultimo utilizza un server per lo streaming di media da localhost o 127.0.0.1, ma introduce anche alcune vulnerabilità.
Wefixedtheglitch dichiara : "Non è impossibile per QUALSIASI sito web dirottare e scaricare contenuti sul vostro" processo btdna.exe ".
” Ritengo questo un "ALTO” rischio e non consiglio agli utenti di avere il software "btdna.exe" installato sui propri sistemi a causa di questi rischi"
Questa relazione è in contrasto con una precedente dichiarazione di Ashwin Navin, della BitTorrent Inc CEO che ha detto a TorrentFreak : "BitTorrent DNA solo accelera il contenuto che un utente sceglie cliccando.
” Non anticipa se l’utente non vuole ,o non pre-carica il PC di un utente con contenuti che non ha esplicitamente richiesto (tramite una richiesta HTTP da una pagina web). "
Una cosa è certa, BitTorrent DNA non è ancora perfetto.
Diversi utenti hanno segnalato che rallenta il loro browser web ed i proprietari di router Linksys sono particolarmente colpiti.
Abbiamo contattato il team di BitTorrent su questo problema del rallentamento e ci ha detto che si sta lavorando su una correzione.
Non si ha alcun dubbio che essi dovranno anche affrontare la questioni di sicurezza se ci sono, ma per ora forse è preferibile disinstallare l'applicazione, se non se ne ha bisogno.
DNA si avvia automaticamente con Windows, e deve essere disinstallato separatamente dal client principale. .Il software è piuttosto ben nascosto e molti utenti probabilmente non sanno nemmeno che btdna.exe è in esecuzione, in quanto si evidenzia solo dal task manager di Windows .
BitTorrent Inc è stato contattato, ma non ha ancora risposto finora.


Fonte: TorrentFreak
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v