|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Udine
|
Nuova vita al vecchio pc: scheda AGP con uscita HD
Ho un vecchio Pentium4 (1,7GHz, 1GB ram, AGP 4x) che vorrei riadattare a server multimediale da salotto. Uso Linux, e non sono interessato ai giochi.
Mi piacerebbe provare MythTV, qualcuno vi si è già cimentato? Ho una TV HD (720p) dotata di ingressi HDMI e component che vorrei sfruttare: che scheda video mi consigliate? Inoltre, vorrei affiancarvi una scheda (PCI) con sintonizzatore TV + Digitale Terrestre (e telecomando): idee? ringrazio e saluto tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
intanto grazie
...sulla carta la ATI Radeon HD2400PRO sembrerebbe un'ottima scheda per me, ma leggo su alcune fonti Linux che da dei problemi con la funzione TV-Out. Tu hai già provato ad usarla (con linux)? Volendo orientarmi su nVidia, che garantisce un supporto migliore a MythTV, e con i vincoli già indicati (AGP 4x, poco rumore, no gaming) cosa mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
L'equivalente nVidia della HD2400Pro è la 8400gs.
Vari produttori: asus, msi, xfx, point of view, gainward. Puoi cercare sui rispettivi siti il modello 8400gs che fa per te
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ottima scheda, ma non sono riuscito a trovarla AGP! se conosci un negozio online che ce l'ha, potresti mandarmi il link (in privato)?
sulla serie 7 invece ho trovato la ASUS EN7600GS SILENT/HTD 256 MB AGP, che sembrerebbe fare al caso mio, anche se il negoziante me la propone a 89€ (che è un po' più di quel che volevo spendere per "rivitalizzare" un vecchio pc). Ha anche il vantaggio di avere un dissipatore passivo. Qualcuno conosce altre schede basate sul geForce7600gs (AGP4x) con TV-Out HD, ma meno dispendiose? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.