|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Condivisione internet penna usb wireless - ps3
Ciao raga,
mi chiedevo se questa è la sezione giusta per postare questo tipo di domanda. Ho un pc collegato a internet con modem adsl usb e ho acquistato una penna usb wifi della belkin (modello F5D7050) Ho letto in giro che con una penna del genere è possibile condividere internet facendo una connessione ad-hoc. Il problema è che altri pc rilevano la connessione, mentre la ps3 rileva solo altre reti wireless dei miei vicini di casa. Devo per forza cambiare penna?ce ne vuole una con funzione di access point?non ho un budget così elevato da prendere un access point vero e proprio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nella ps3, non c'è opzione di scelta tra le reti ad-hoc o le reti infrastucture?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono alcune penne che vengono riconosciute da quanto ho letto,altre no.. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
il router è sempre la soluzione vincente...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai crittografato la rete vero? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi avevo troppa voglia di collegarla ad internet quindi ho scelto la wep e buonanotte! Il segnale è veramente eccellente nonostante l'access point sia installato in un'altra stanza, e anche il ping non ne ha risentito molto nei giochi. Si vede che la ps comunque ha un buon modulo wireless |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di marcozio84 : 06-01-2008 alle 04:32. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma la PS che crittografie wpa supporta...??? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a propiosito di questo, io ho un router netgear DG834 v2.
non basta per essere tranquilli mettere l'enelco dei mac address accettati per la connessione wireless? xserve veramente una protezione ulteriore tipo wep o wap? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la crittografia è sempre consigliabile, perché senza anche con il solo mac filter, i pacchetti/inviati ricevuti viaggiano in chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi puoi indicare una guida, anche qua sul forum (non sono riuscito a trovarla) per settare da zero una WEP o meglio una WPA ? (gia' che ci sono facciamo le cose per bene...). immagino che poi dovro' settare a modo anche tutti gli apparecchi della rete wireless (ps3, notebook, stampante wireless....) ho un router netgear DG834G v2, come ti dicevo (e ho in mente di prendere il modello N per aumentare la portata della rete wireless). Ultima modifica di Giulio_P : 08-01-2008 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non credere che la portata aumenti di chissà quanto, fai una ricerca qui in sezione vedrai che N ha già mietuto le prime vittime |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq gli unici data a rischio sarebbero quelli degli apparecchi che si collegano via wireless, giusto? che differenza c'e' tra le reti ad hoc e le ret infrastracture? Quote:
come posso fare allora per aumentare la portata? per la velocita' va bene 50 o 100 Mbps |
||
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Più lento si, c'è comunque il "peso" della crittografia. Il rischio non è solo per i pc in nwi-fi, ma per tutta la rete. Quote:
Ad-hoc: pc to pc. Infrastucture: fra più pc. Quote:
Per aumentare la portata, ap collegati via cavo al router, oppure in repeter (in questo caso, perdi metà della banda però). |
|||
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
be0, per uno come me che non l'ha mai fatto...
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.