|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
apple e windows
volevo sapere se è possibile istallare windows xp su un computer apple....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io non voglio però usare due sistemi, ma vorrei avere solo windows... è possibile??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Sono abbastanza sicuro di si, in teoria se fai partire il mac con il cd di windows dentro il drive, ti parte la utility di installazione di windows e dovresti essere tranquillamente in grado di formattare l'hard disk interamente per windows. Poi, con il DVD di leopard installi i driver del mac per windows.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
e t sei comprato un computer mac???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se è un mac intel si, altrimenti no. in ogni caso prendere un computer apple per poi piallare os x e mantenere solo windows è una scelta veramente illogica, potevi comprare un qualunque altro computer e risparmiare anche qualche soldo...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Una curiosità: cosa ti ha portato a decidere di comprare un Mac per poi farci girare Windows XP? Ciao! Alex
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fidati, accendi il mac e usalo...
..windows sarà poi un lontano ricordo...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
si ricomincia con le guerre di religione?
mikmontana ha fatto una domanda precisa e la risposta deve essere una sola e precisa: si è possibile.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Si infatti, la risposta è si, ma solo su mac-intel ovviamente. Aggiungo non per fare il guastafeste, ma ricordo di aver letto che il fatto che ci sia EFI e non BIOS può causare problemi e si dovrebbe mantenere una partizione con Osx, però se mi sbaglio ditemelo.
Oltre a questo ovviamente con solo win non hai la possibilità di usufruire i eventuali aggiornamenti firmware, e ne fanno..... Tolto tutto questo, bè facci sapere...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: taranto
|
Quote:
Puoi installare XP su di un Mac (solo l'XP non sarei così sicuro), ma ha poco senso. Anche su di una Ferrari puoi installarci un impianto a Gas, nessuno te lo impedisce, ma a poco senso... Myname
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
mikmontana ha fatto una domanda NON precisa (non ha specificato se ha un computer apple con architettura ppc o x86), e la risposta è stata data: è possibile se hai un mac con architettura intel; come lemma possiamo aggiungere tranquillamente che è una scelta sciocca: anche se ti fa schifo os x (e allora mi dovresti dire per quale motivo hai comprato un computer apple, il cui valore aggiunto è dato proprio dal connubio tra hw e OS estremamente ottimizzato per la macchina), mi spieghi come installi gli aggiornamenti efi/smc senza os x? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Poco senso?? Perchè ha poco senso??
Uno non è libero di spendere i soldi come meglio crede e fare ciò che vuole del bene acquistato?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
ma per me non ha senso spendere soldi per un mac per installarci solo windows.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nemmeno per me ha senso la differenza di prezzo tra il 2,4 GHz ed il 2,8 Ghz dell'iMac ma non per questo ne faccio un caso di stato...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
io credo non sia conveniente installare solo windows...proprio perchè altrimenti poi ti scordi tutti gli aggiornamenti firmware ecc.ecc. che sono fondamentali!!!
Quindi magari partiziona con bootcamp e lascia poco spazio per OSX che userai quando saprai degli aggiornamenti e il resto per win. Secondo me anche se OSX non piace questa è la soluzione migliore... cmq l'amico vorrebbe comprare un mac perchè esteticamente è figo....e ci puo anche stare!!! ma Fez, se permetti...io penso quello che mi pare...e gli dico che secondo me fa una cazzata a mettere solo win su un computer Apple!!! scusa se non ti piace che gli dico che sbaglia....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ti puoi anche suicidare se vuoi e non mi pare una cosa sensata. Ti puoi tagliare un dito, ti puoi comprare un ferrari e lanciarlo da un balcone, puoi rubare il figlio di un tuo amico e rivendere i suoi organi, puoi bruciare i tuoi soldi e con essi bruciarti tu stesso in bel rogo colorato. Il fatto che tu lo faccia non voglia dire che sia sensato per forza. Comprarsi un mac e spendere di piu' per metterci windows che girera' anche piu' lento rispetto a un dell (ad esempio) che avrebbe pagato anche di meno non e' una cosa sensata, e scusate la finezza, e' proprio da cojoni. E se viene su un forum tecnico a chiedere una cosa insensata la gente per gentilezza e' giusto che risponda alla domanda e, se se la sente, gli dica anche che sta facendo una cavolata.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
E' libero di spendere i soldi come preferisce (c'è da vedere se lo abbia comprato o gli sia stato regalato) come anche gli utenti sono liberissimi di dirgli che se davvero ha acquistato un mac con l'idea di installarci windows e togliere OSX, ha fatto una cavolata di proporzioni bibliche, trattandosi questo di un forum.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.