Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 13:54   #1
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
PSU non regge con Enermax Liberty

Ciao a tutti, ho recentemente fatto alcuni cambiamenti al mio pc, e precisamente ho preso la scheda video Sapphire HD3870 e ho sostituito l'alimentatore che avevo, un ALLIED 500W, con uno di miglior qualità, un Enermax Liberty 500W.
Da quando ho fatto questi aggiornamenti, l'unità PSU non funge più da backup quando va via la corrente.
Ho provato a mettere il solo pc su una linea dedicata, ma non c'è stato niente da fare. Adesso se va via la corrente, il pc si spegne (mentre monitor, modem e casse rimangono accesi).
Cosa può essere successo ?

L'unità PSU è un SBS GC600 da 600VA
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 17:26   #2
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Volevi dire UPS vero?
Probabilmente l'Allied non aveva pfc attivo e il tuo UPS butta fuori una corrente "malvagia" mandando l'enermax in "tilt"..
In poche parole se ha un ups di scarsa qualità oltre a non funzionare in modalità emergenza ti potrebbe bruciare l'alimentatore.
Se ne parla quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069
E questa è una guida ben fatta sugli ups http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:19   #3
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Volevi dire UPS vero?
Probabilmente l'Allied non aveva pfc attivo e il tuo UPS butta fuori una corrente "malvagia" mandando l'enermax in "tilt"..
In poche parole se ha un ups di scarsa qualità oltre a non funzionare in modalità emergenza ti potrebbe bruciare l'alimentatore.
Se ne parla quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069
E questa è una guida ben fatta sugli ups http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Un altro amico del forum mi ha scritto questo:
"Niente di grave solamente che l'alimentatore a un tempo detto hold time che varia tra 10 ed i 20millisecondi circa in cui alimenta i componenti collegati anche senza energia elettrica, quindi con tutta probabilità il tuo Ups passa all'alimentazione a batteria in un tempo superiore al tuo Liberty lasciandolo senza energia per alcuni millisecondi, sufficienti a spegnere il computer. Controlla sui manuali potrebbero essere scritti (es. seconda immagine riferito al trust da 950Va trovi Transfer Time= <3ms)"
....
Quale sarà la cosa reale ?
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Old 03-01-2008, 20:08   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Non so,potrebbe aver ragione anche lui,io ti posso dire che quello che ti ho scritto è vero e provato da non so quante persone..
Infatti se guardi c'è uno che ha preso un enermax e un ups trust pochi giorni fa e ha il tuo stesso problema..
Devi verificare quello che t'ha detto lui e guardare se il tuo ups butta fuori una sinusoide simulata o no..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:26   #5
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Ho scritto alla SBS, società produttrice del mio UPS. Non mi hanno ancora risposto, ma nel frattempo ho trovato questa risposta che la stessa SBS ha mandato ad un altro cliente che chiedeva delucidazioni sull'apparecchio:

Tutti i nostri UPS (GC400, GC500 e GC600) utilizzano la tecnologia “off-line”, ovvero sono dotati di relè che commutano verso la batteria quando viene a mancare l’alimentazione di rete.

Oltre a questo sono dotati del sistema AVR sull’alimentazione e di filtri EMI e RFI sulla linea telefono/fax.

Il raffreddamento è passivo (nessuna ventola o altro), pertanto anche la rumorosità è, in sostanza, nulla.

I nostri UPS sono dotati di due uscite protette (con back up e surge) e una protetta solo contro i picchi di tensione (surge), a queste uscite può collegare ogni tipo di periferica compatibile con le caratteristiche del prodotto.

La connessione UPS<->PC avviene mediante un kit (cavo+software) tramite una porta RS232. Il cavo in questione funge anche da chiave hardware a tutela del copyright del software.

Il programma incluso permette di gestire: i tempi di durata in caso di black out, andando a modificare il tempo totale di durata dell’UPS e il tempo di durata con batteria scarica (sempre compatibilmente con le caratteristiche del prodotto); le notifiche (power fail, power restored e battery low) tramite video, e-mail e cercapersone.

Oltre a questo è possibile visualizzare la cronologia degli eventi registrati, lo stato della chiusura di sessione (in caso di black out), gestire la lingua utilizzata e la porta COM di connessione (anche se si configura in automatico durante la prima connessione).

Il kit software è acquistabile on-line al costo di 5 euro (IVA e spedizione inclusa)

Caratteristiche meccaniche:
Dimensioni: 13,2x10x24cm circa (hxlxp)
Peso GC500: 4,2Kg circa

Contenuto confezione:
· UPS
· Cavo alimentazione da rete
· Cavo di alimentazione UPS<->PC
· Istruzioni

Sperando di averle fornito tutte le informazioni da Lei richieste, le porgo

Distinti Saluti

SBS S.p.A.
Responsabile Gestione Qualità
Simone Melchiori

NON CAPISCO SE L'ONDA SINUSOIDALE E' PURA OPPURE NO.......
Old 04-01-2008, 11:50   #6
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Mi è ritornato in mente questo 3d, penso ti sarà utile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1421020#CapIII

ciao
Old 04-01-2008, 12:59   #7
Franziscko

A malincuore (ho avuto 3 enermax) devo dirti che la colpa è dell'enermax, questi stupendi ali necessitano di un ups che fornisca un onda sinusoidale, non c'è niente da fare, si può sperare in un'onda approssimata quasi perfetta, ma la scelta è così vasta che bisognerebbe portarsi il pc in negozio.
E' l'unico difetto di questi meravigliosi alimentatori, purtroppo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:45   #8
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Ma se lascio il pc (quindi l'alimentatore) attaccato all'UPS, si danneggia ?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian