Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 12:21   #1
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Nokia E51 o Nokia E61i?

Un saluto a tutti

Oramai sono fuori tempo massimo...il mio Nokia 6600 dopo anni di onorato servizio mi ha definitivamente abbandonato per cui mi trovo costretto a comprare il cell nuovo.
Dopo varie indagini, centinaia di pagine e post lette sulla rete, ho ridotto la mia scelta ai due modelli citati nel titolo: Nokia E61i - Nokia E51.

Ieri ho passato circa un'ora presso il centro TIM a provarli approfonditamente, grazie alla cortesia del commesso che mi ci ha lasciato smanettare in contemporanea per tutto il tempo.

Ma veniamo a noi...da un lato l' E61i mi attrae parecchio per il display decisamente grande, leggibile, luminoso, nonchè per la tastiera a dir poco favolosa. Sembra davvero di tenere tra le mani un notebook in miniatura
Anche per quanto riguarda le dimensioni devo dire che a vederlo in internet avevo pensato di peggio, a provarlo di persona invece ci si rende conto che sebbene sia effettivamente abbondante in larghezza, il tutto viene bilanciato perfettamente dallo spessore contenutissimo che ne fa un dispositivo da tenere nella tasca del giubbotto o dei pantaloni senza troppi problemi.

L' E51 d'altro canto, è un piccolo gioiellino, HSDPA, sottile, stretto, carinissimo in versione black e con un display decisamente più piccolo ma altrettanto luminoso e risoluto.
La prima cosa che ho voluto provare dopo le varie cose lette in rete era la sua effettiva velocità durante la navigazione tra i vari menu...ebbene sono rimasto effettivamente scioccato.
L' E51 scatta da un menu ad un altro senza nemmeno un ms di delay, apri chiudi, scrivi un messaggio, esci improvvisamente apri un'altra applicazione...e lui come se niente fosse fa tutto ad una velocità assurda.
Daccordo sul fatto che la velocità di un terminale non la si giudica a dispositivo "vergine" bensì più in là...ma resta il fatto che il fratellone E61i, seppur altrettanto veloce rimane indietro quanto a "tempestività" dei comandi.

Insomma...dopo questa breve rassegna non riesco ancora a decidermi.
In linea di massima vi dico che vorrei prendere l' E61i perchè mi piacerebbe usarci sopra live messenger e un client voice ip, senza contare che lo schermo enorme permetterebbe di sicuro un' ottima navigazione tra le pagine web.

L' E51 invece mi spaventa un po' per lo schermo troppo piccolino...secondo voi nel momento in cui ci installo messenger, o un client voice ip, o ancora, nel momento in cui provo a navigare in internet, non rischio di cecarmi gli occhi?

Un grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a venire a capo di questo dilemma

Un saluto
Stefano
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:41   #2
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Nessuno che aiuta quest'anima pia?
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:33   #3
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Se ne fai un uso più internettiano sicuramente meglio l'e61i con il suo bello schermo.
Se invece l'uso internet è solo per casi di emergenza può andarti bene anche l'e51.

Comunque è un bel dilemma, anche io sono stato tentato.
Ho preferito l'e51 per la sua compattezza e velocità
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:23   #4
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
MON DIEU!! Non conoscevo l'e61i... così ho cercato su google... è un mattone!!! ma per andarci in giro tutti i giorni devi portarti una tracolla per mettercelo dentro! ahah... dai è enorme... sicuramente comodo e veloce e tante belle cose... ma dev'essere scomodissimo. l'e51 è decisamente meglio... Poi boh non ti conosco magari lo useresti per lavorare allora t chiedo scusa x tutto quel lungo insulto iniziale... ignoralo
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:48   #5
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Prendi un e51 usato e aspetta pazientemente il nokia e71 ("rumorato" proprio oggi) che dovrebbe unire il meglio di e51 (velocità nei menù, hsdpa) e del e61i. (ed è un po' più compatto del e61i, che comunque per avere una qwerty non è così enorme, poi è sottile..)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:52   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da beppuz90 Guarda i messaggi
MON DIEU!! Non conoscevo l'e61i... così ho cercato su google... è un mattone!!! ma per andarci in giro tutti i giorni devi portarti una tracolla per mettercelo dentro! ahah... dai è enorme... sicuramente comodo e veloce e tante belle cose... ma dev'essere scomodissimo. l'e51 è decisamente meglio... Poi boh non ti conosco magari lo useresti per lavorare allora t chiedo scusa x tutto quel lungo insulto iniziale... ignoralo
Strano vado in giro con un mattone e non lo sapevo...magari vedilo in negozio...che è meglio....e51 si si....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:58   #7
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
hai email
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:02   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
ora come ora e51 per forza, ma fossi in te aspetterei l'e71 che è uno dei migliori telefoni che ci sono sul mercato.
Old 15-07-2008, 17:33   #9
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Squall Strife Guarda i messaggi
senza contare che lo schermo enorme permetterebbe di sicuro un' ottima navigazione tra le pagine web.
Leggendo questo pezzo, mi verrebe da consigliarti iPhone 3g (Ma 500cucuzze sono 500cucuzze.... (io aspetto di conoscere le offerte 3 di settembre)
Insomma ti vedo "amante dello schermone" e con l'iphone avresti il top da quel punto di vista (pur dovendo accettare alcuni compromessi su altri fronti)....dicono che la leggibilità sia ottima anche in automobile col sole.....

EDIT: comunque essendo passati 7 mesi credo che lo abbia già comprato il cellulare
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:18   #10
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Anche io sono indeciso tra questi 2, avevo fatto un pensierino anche sul più costoso N78 ma la tastiera proprio non mi convince.

Dato che l' E61i è uscito ormai da parecchio, quale pensate sia un giusto prezzo per un usato? e nuovo? Perchè al MW ho visto sul sito ed è a 249.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:56   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
L'e61i non vale PIU' i soldi che costa, processore vecchio e lento, dimensioni eccessive e symbian vecchio. L'e51 è di sicuro una scelta migliore tra i due, anche se ovviamente l'unica vera alternativa è l'e71 che però costa ancora troppo.

di sicuro non comprerei mai ora un e61, sarebbe come comprarsi un N70 cioè un telefono vecchio vecchio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian