|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
connessione remota router netgear DG834g v3
Salve volevo sapere se era possibile creare una connessione remota tipo modem adsl,oppure on demand,per farsi che il mio router nn si connetti in automatico all'accensione del router ma dovrei essere io a connettermi o disconnetermi.Oppure esiste qualche tool per la gestione della connessione.Grazie.ciaoo
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo allora si possa fare. Devi impostare il tuo router come modem (RFC1483 Bridged IP LLC) e poi crei una connessione a banda su xp o Vista o una connessione pppoe in linux:
http://www.puntoadsl.net/xp.html Ovviamente il tuo provider deve supportare la connessione pppoe. Per come effettuare la configurazione del router come modem, è spiegato nel primo post del 3d ufficiale del tuo modello: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038 |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
|
prima pagina del 3d ufficiale:
Q: Ho un abbonamento cosiddetto "a consumo": come posso fare per evitare che, accendendolo, il router si colleghi a internet automaticamente ? A: A dire il vero un router è progettato e studiato per gli abbonamenti "flat" cioè a costo fisso mensile e senza limiti di tempo. Tuttavia, per ovviare al problema, nel pannello del router si vada su impostazione wan e si tolga la spunta a connetti automaticamente, come richiesto. In questa configurazione, per collegarsi ad internet sarà necessario ogni volta entrare nel pannello di configurazione e sotto: stato del router --> mostra connessione premere connetti; per disconnetersi si deve fare la stessa cosa (premendo pero' su disconnetti). A garanzia di ulteriore "salvaguardia" dei costi di collegamento è possibile fare in modo che il router si disconnetta automaticamente dopo un certo tempo durante il quale non è avvenuta nessuna richiesta di connessione alla rete internet: impostare il tempo di inattività recandosi in impostazioni di base --> tempo di inattività (in minuti): potete mettere per esempio 20 (0 = modalità "nailed up" cioè nessuna disconnessione per inattività). ATTENZIONE: qualora dobbiate tenere acceso il router anche dopo disconnessione dalla rete (ad esempio per gestire ugualmente la condivisione files e stampanti), controllate SEMPRE che esso si sia VERAMENTE scollegato (e non si sia RICOLLEGATO da solo successivamente), facendo in questo modo: aggiornando la pagina da stato del router dove non deve comparire nulla dove dice porta adsl --> indirizzo ip: in caso di problemi o riconnesioni non richieste, onde evitare bollette "robuste" e "involontarie", togliere l'alimentazione al router. Si declina OGNI responsabilità.
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'una o l'altra soluzione , l'importante è che si continui nel 3d ufficiale.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.