|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
lumix fz50 o lumix fz18?
ciao a tutti, ho lettom molti post e avrei optato per la lumix.
ma se ero deciso ormai per la lumix, vedendo la fz18 ho titubato. in cosa è migliore la fz50? la lente sembra meglio quella della fz18, + autonomia, piu' scelta di iso. memoria interna da 27mb... cosa dovrei prendere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tra le due cerca la macchina con il sensore più grande e con il numero di pixels minore. Una Fuji no? Riescono effettivamente ad usare alti iso con buona qualità (800iso reali). |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
La scelta degli ISO sulle Lumix è molto relativa...io sono passata da una FZ7 ad una Fuji S6500 e ti posso confermare questa cosa.
Però...se scatterai prevalentemente in esterno...una di queste due Pana potrebbe darti ugualmente grandi soddisfazioni. Personalmente favorirei la FZ50 con i suoi bei comandi a ghiera, gli "scattini" dello zoom a levetta per me sono insopportabili. Ultima cosa da considerare, con Panasonic spenderesti di più...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se riesci prova a vedere le schede tecniche delle tue e dimmi quale preferiresti tra le due. mi faresti un enorme favore anche perchè sono molto confuso. oppure se hai altri modelli da consigliare gli butto un occhio fuji ho letto pareri un po' discordanti. quale fuji intendi tu? la differenza di prezzo tra le due è di 60 euro in più per la fz70. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, voglio fare foto in esterno, macro, foto a monumenti, interni e zoomate se dovessi avere bisogno di oggetti in distanza. per questo avevo scelto questa, mi sembrava un buon compromesso. per la reflex avrei dovuto spendere molto di più, a me piace molto la pentax k10d pero' con un 18-55 ho letto che zoom ne facci praticamente niente e poi non è valido come lente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.