|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Led rosso su Motherboard.
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema.
Ho sotto mano il pc di un mio amico che monta come Motherboard una ECS P6BAP-A+(V1.0), e un pentium III. Volevo una conferma di quello che secondo me è il problema del pc: In pratica il pc si accende, ma non emette nessun suono/beep, ma si accendono i led dell'accensione e dell'hard disk ma purtroppo non si vede neanche il boot. Ho aperto il case e ho notato che la ventola della CPU non girava ![]() Ho notato anche un led ROSSO acceso fisso, proprio sulla motherboard. Io penso che sia il processore, secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Se non sbaglio il led rosso che è presente sulle schede madri (non è sempre rosso, su altre schede madri è verde ad esempio) serve per dire che è arrivata alimentazione alla scheda madre. Se parte e non fa bip ma non si ede neppure niente a schermo devi provare a sostituire tutti i componenti agiguntvi 1 alla volta. Se una volta provati tutti non hai ancora risolto il problema ... allora restano 2 cose, processore e scheda madre. Ma se la ventola del processore non girava.. è possibile che sia lui la causa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ah sorry :P
Prova a vedere sul manuale della scheda madre il significato del led :P Dovrebbe esserci. Se invece non lo trovi non so proprio che dirti, se mai prova a cambiare i componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie cmq glielo ridato indietro e gli ho consigliato di cambiare motherboard e processore. Era cmq ora di cambiarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
HAi fatto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.