|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Problema con il finder e proprietà files
Ciao a tutti, da qualche giorno ho problemi con la gestione dei files, tutte le volte che creo una nuova cartella o un nuovo file, se leggo nelle informazioni del file, vedo che il proprietario non sono io ma Sistema il quale ha diritti di lettura e scrittura, mentre il mio utente non può scrivere modificare il file, ma solo leggerlo e non compare neppure nella lista degli utenti abilitati a fare qualcosa.
Nell'immagine seguente vi faccio vedere ciò che vedo dall'ottieni informazioni. ![]() p.s. io sono utente amministratore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ho lo stesso problema nella modifica di file su un hd esterno formattato HFS+ collegato ad un Mac Mini con Tiger a cui accedo via rete... non me lo spiego, anche perche` con l'accesso via rete queste permission dovrebbero essere bypassate... tra l'altro anche provando a modificare i permessi non me lo lascia fare, potrei provare con un chmod da terminale ma preferisco evitare, non vorrei che il risultato fosse di poterci accedere con l'iMac ma non piu` con il Mac Mini (che e` il reale utilizzatore del disco)...
ero indeciso se passare a Leopard ma durante queste vacanze natalizie non mi son tenuto e sinceramente non so se ne sia valsa la pena. Troppo buggato per i miei gusti (troppo viziato da Tiger probabilmente ![]() Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.