|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Esiste un sito per spiegare come usare un mac passo a passo?
cioe' una cosa che ti insegni da 0, da come si accende, il filesystem, come si installano i programmi, come si installa la stampante ecc..?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
come si accende???come si installa la stampante???un programma???
in genere è così banale che non occorre!!! per delle guide molto utili vai a vedere questo sito!!! http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/index.shtml |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
oppure http://www.apple.com
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ma il mitico post di ManuaKea con tutte le guide che fine ha fatto?!?!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
ma è questo l'approccio che si ha ora quando si usa un SO nuovo? mah....io preferisco imparare "sul campo".
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
concordo, ma se non hai la guida su come si accende non puoi iniziare a imparare... meglio fare uno stage di una settimana, prima, in modo da poter trovare il pulsante.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Eppure ho avuto (soprattutto grazie a questo sito e ai suoi partecipanti.... io scrivo poco causa ignoranza. Ma leggo molto e quelle poche volte che scrivo non finirei mai di ringraziarvi!!!!!) zero problemi. Tu hai scritto 1800 mess e quindi penso che qualcosa di pc ne capisca. Accendi, loggati e segui le istruzioni. Fai quello che ti pare per qualche mese, dopodiché fai un bel backup e iniazilizzi. Reistalli tutto (preferenze varie incluse) e sei a cavallo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
pero' entrare in un mondo completamente nuovo permettimi il timore, non essendoci come in linux dei LUG dove poter chiedere "di persona" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io l'ho portato a casa, l'ho sballato .. e dalì WoW!!!
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
"e da lì WoW" <- hai installato subito World of Warcraft
cmq trattate bene Inedia, è stato artefice di risate incredibili sul forum di NGI grazie alla sua ironia... tornando in topic: nel manualetto che danno insieme al Mac solitamente ci sono i primi passi da compiere, ma proprio passo passo, se puoi dai una occhiata!
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ...nei miei sogni...
|
Quote:
Io sto facendo cosi'....ed e' tutto maledettamente semplice... Se hai paura di fare danni...e' perche' sei PC dipendente... ...come lo ero io.... (ero...e sottolineo ERO...!!!)
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Qui qualche trucchetto...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Ormai comunque sono esperienze che si stanno un po' perdendo… con internet non si sente più così tanto il bisogno di incontrarsi di persona per condividere le conoscenze. Se sai già usare Windows e Linux, saprai già fare il 90% delle cose anche sul Mac. Ok che è un sistema diverso, ma non stiamo parlando di un linguaggio alieno… a furia di scopiazzarsi a vicenda, ormai moltissime cose si somigliano fra tutti i sistemi.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
magari lo potevi aiutare 2 anni fa... come dice l'utente prima di me, ormai dovrebbe aver imparato ad usarlo! PS: non male come primo messaggio nel forum
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Effettivamente non è stato un buon inizio...mi sono ritrovato su questa pagina del forum e ho completamente ignorato la data del post.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

R1200R