|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Rumori "strani"...
...Seagate Barracuda 7200.10 400620 (ST3400620AS)
In primo luogo buon anno a tutti!!! ![]() In secondo luogo volevo chiedere due cosette: 1)E' normale che il suddetto disco avviando il sistema emetta per un attimo una specie di "MMMMH" abbastanza forte (tipo di motorini sotto sforzo, molto più marcato del Maxtor DM 10 che avevo prima) per poi smettere subito dopo che i piatti han raggiunto la loro velocità? 2)Allo spegnimento del pc invece dal disco si sente un "ZIC" metallico (nel Maxtor era un "CLIC"... ![]() vi pongo queste domande abbastanza inusuali perchè vorrei capire se mi ritrovo dinnanzi ad un disco "sano" THX per l'attenzione ![]() Ultima modifica di Falchetto 1991 : 02-01-2008 alle 01:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho ben capito come fai a capire che i piatti dei dischi si fermano dopo un po' di tempo, comunque la questione dell'avvia "difficoltoso", da come lo descrivi, sembrerebbe proprio un problema di motore
Fai i test del disco e controlla magari anche la tabella dello SMART |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Per la questione dei piatti che si arrestano si sente il fruscio di spin down... ![]() la scheda di HDtune "Health" non mostra i valori quindi ho usato everest ![]() casomai registro i due rumori... Test settori OK ![]() Bench ![]() ![]() registrazioni + player per file AMR (THX to LG ![]() ![]() sono file "*.amr" da trascinare sull'exe del sortware http://forever1f.altervista.org/seagatebarracuda.zip Ultima modifica di Falchetto 1991 : 02-01-2008 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
uppete...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
nessuno che mi conferma se è tutto ok o meno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe tutto normale (a parte il file dei rumori che non ho capito con cosa aprirlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.