|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cadute di connessione: è possibile una petizione?
Salve a tutti,
da circa 2 mesi riscontro il problema di frequenti cadute di connessione sulla mia Alice 4 Mega. Inizialmente pensavo fossero problemi relativi al mio router (Netgear DG834G) poi dopo aver aggiornato il firmware e contattato l'assistenza clienti ho chiamato il 187 e mi hanno confermato problemi sulla linea. Da allora ho aperto molteplici segnalazioni che sono state sempre chiuse con esito positivo anche se il problema continua a persistere. Tutto ciò fino a qualche giorno fa quando mi accorgo che non è un problema mio ma di tutto il comune; in pratica tutti gli utenti adsl del mio comune (un paesino di circa 7000 abitanti) - ad esclusione delle linee aziendali interbusiness - hanno le stesse disconnessioni agli stessi orari. Da quanto ho capito si tratterebbe del mux difettoso che la telecom insiste a non voler cambiare. Ho già contattato molte persone sia come ditte che come privati e sono tutti disponibili a fare un azione comune e magari darne visibilità su riviste specializzate. Contattando il 187 e facendo presente che si tratta un problema di vasta entità ho ricevuto per ben 2 volte operatori che mi hanno chiuso il telefono in faccia senza che io nemmeno finissi di illustrare il problema. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come muovermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
una petizione è tempo perso mentre una consultazione con le associazioni dei consumatori un po meno
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Stesso problema da me, con la differenza che sono allacciato a minidslam. Premesso che la linea funziona in modo pessimo di giorno e discreto di notte, ogni tanto capitava che si sconnetteva e non ci si poteva connettere per qualche minuto (causa timeout: il pc remoto non risponde= problema in centrale). La portante invece è sempre su e non stacca mai. Il macinino ha funzionato bene per qualche mese, fino a quando le disconnessioni non si sono fatte sempre più frequenti fino a quando c'è stato un blackout di tutto il paese per 4 giorni. Per ora l'hanno riparato e la mia adsl funziona sempre in modo indecente (ma almeno ci si può connettere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
In questi casi c'è poco da fare, telecom non interviene sulle linee neanche a pagamento.
Forse una connessione in zona shared access con altro isp potrebbe migliorare la situazione, a questo punto tentare non costa nulla visto la non possibilità di utilizzare decentemente il servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.