|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
San Galgano
Avevo già messo uno scatto di questa abbazia. Ore ve ne propongo ben cinque
![]() 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
tutte molto belle.
la 2 pende?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nella due non so. Pende in effetti.. ho provato a correggere la prospettiva, ma mi pare uscito male come esperimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
tutte molto belle, ma se non mi sbaglio questo è il luogo della SPADA NELLA ROCCIA !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace molto la 4 però sia 4 che 5 sono un po sovraesposte
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissima la 3! Bel posto, mi sai dire esattamente dove sia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il posto si trova nelle colline Toscae a circa 30 Km da Siena.
Segui le indicazioni per Monticiano. Qui trovi info. http://www.sangalgano.org/index.htm Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli.
Il cielo era un po' piatto quel giorno, effettivamente un po' di sovraesposizione è uscita, anche se il soggetto non mi pare lo sia troppo. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quando ci capiti di nuovo prova a scattare al tramonto, con l'illuminazione che ha è davvero spettacolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Un luogo suggestivo, che si presta a molte interpretazioni.
Delle tue mi piacciono la 1 e la 2. Le altre mi sembrano un po' "casuali" come inquadratura. Anche la 5 non sarebbe male, però in tutte vedo una certa mancanza di nitidezza e poi il BN mi pare un po' "piatto", poco incisivo. Come hai fatto la conversione? Hai provato dopo la conversione a lavorare ancora di livelli o luminosità-contrasto? Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sapete dirmi il test per verificare i problemi AF di un ottica ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera lo provo su tutte le 4 ottiche che ho. Il 17-70 mi ha sempre dato qualche "dubbio" ma non so come mai con la 350D mi preoccupava meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Bravo andyweb, tutte belle, soprattutto la 5 p.s: sai che a Palermo c'è una chiesa gotica senza copertura, come a S.Galgano? In questa chiesa, Lo Spasimo, crescono dentro anche gli alberi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ottimo francesco, peccato che Palermo inizia ad essermi fuori mano... Arrivo fino alla toscana
![]() Non mi si scarica l'ultima versione per il test front/back focus, ho preso la 2.0 spero vada bene. Devo togliermi sti dubbi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Posto straordinariamente suggestivo!
Preferisco la 2 anche perchè io così non sono riuscita a farla, ci sono stata in estate e il tuo campo brullo era un'infinita distesa di girasoli. Quote:
![]() Andyweb se ti disturba dimmelo tranquillamente che la tolgo Quote:
Bella la tua chiesa, mi meraviglia che tu l'abbia postata senza prima raddrizzarla e centrarla ma almeno ci dimostri che le tue foto non sono sempre perfette ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
belle foto Andy, come sempre, però si, son troppo grigiose ![]() ciao Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Andy perdonami ma non le trovo troppo incisive , sara' per via del BN che come da detto CODE è un po' anonimo ma anche perchè è difficile esporre correttamente se hai un cielo molto luminoso e leggere ugualmente le geometrie interne.
Presto o tardi credo che ci faro' nuovamente un salto , il posto è molto suggestivo (anche troppo visto che ti vien voglia di sparare 400 foto per poi scoprire di aver portato a casa il 95% degli scatti tutti uguali) , ma consiglio di andarci all' imbrunire sia per avere meno di 95EV di differenza tra muri e cielo sia perchè illuminata di notte è ancora piu' bella. Ciauz Pat
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Per me le ultime 3 vanno più che bene. La 3 in particolare per l'originale scorcio ripreso.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.