Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 17:56   #1
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Macbook o Imac?

Sono indeciso se comprare un macbook con 2gb di ram o un Imac 20" che, a parte il gb di ram in meno, per quanto riguarda il resto mi pare molto superiore come configurazione.
Il mio budget è 1500 euro, non un cent di più; diciamo che per i miei progetti il macbook andrebbe meglio perchè ho intenzione di tornare a fare il "fotografo amatoriale" e quindi neglio spostamenti mi verrebbe più comodo così come quando andrò al mare me lo porterei con me.
l'Imac invece mi ispira ugualmente date le sue caratteristiche però rimane il problema che non posso portarmelo dietro... insomma, consigliatemi
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:58   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Zerg Guarda i messaggi
Sono indeciso se comprare un macbook con 2gb di ram o un Imac 20" che, a parte il gb di ram in meno, per quanto riguarda il resto mi pare molto superiore come configurazione.
Il mio budget è 1500 euro, non un cent di più; diciamo che per i miei progetti il macbook andrebbe meglio perchè ho intenzione di tornare a fare il "fotografo amatoriale" e quindi neglio spostamenti mi verrebbe più comodo così come quando andrò al mare me lo porterei con me.
l'Imac invece mi ispira ugualmente date le sue caratteristiche però rimane il problema che non posso portarmelo dietro... insomma, consigliatemi
Macbook + schermo esterno per lavorare a casa
Old 01-01-2008, 18:03   #3
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

il problema del macbook sta nella risoluzione massima che può raggiungere la scheda video, si parla di 1280x800 e se collego un monitor esterno di grosse dimensioni per me è un problema
Old 01-01-2008, 18:10   #4
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
il problema del macbook sta nella risoluzione massima che può raggiungere la scheda video, si parla di 1280x800 e se collego un monitor esterno di grosse dimensioni per me è un problema
dal sito apple:

specifiche tecniche

Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente fino alla risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 1920x1200 pixel su un monitor esterno, in milioni di colori

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 18:21   #5
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

ok macbook nn avevo letto che pirlaz che sono
Old 01-01-2008, 20:10   #6
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Quindi ribadisco, macbook + schermo esterno per l'uso a casa (magari anche mouse e tastiera esterni, stracomodissimi)
Old 01-01-2008, 22:11   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Un ultimo pro, per il MacBook + schermo esterno.
Visto che vuoi dedicarti alla fotografia, punta su uno schermo da almeno 1920x1200 e non Glossy, cosi' da poterlo calibrare ben bene.
Old 01-01-2008, 22:12   #8
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
la ram non prenderla dalla apple, prendila a parte!!!!!
Old 01-01-2008, 22:17   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
la ram non prenderla dalla apple, prendila a parte!!!!!
Esatto, Crucial o Kingston, hanno i loro store online, ti offrono ram certificate e garantite a vita. Inoltre costano una cavolata, per poco piu' di 100 euro ti porti a casa 4Gb di ram per il tuo MB.
Old 01-01-2008, 22:22   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Un ultimo pro, per il MacBook + schermo esterno.
Visto che vuoi dedicarti alla fotografia, punta su uno schermo da almeno 1920x1200 e non Glossy, cosi' da poterlo calibrare ben bene.
Ok per il matte, ma non credo sia necessaria una risoluzione così estrema. Per la fotografia consiglio un tranquillo 1280x1024 19", meglio spendere di più nel prendere un monitor con pannello migliore piuttosto che un monitor più grande. Poi una risoluzione troppo alta potrebbe mettere in difficoltà il macbook (c'è anche il suo schermo da mettere in conto, insieme a quello esterno)

Personalmente uso un Philips 200WP7ES, che è wide ma ha la funzione pivot (può essere ruotato di 90°, comodissimo per le fotografie in verticale).
Old 01-01-2008, 22:28   #11
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ok per il matte, ma non credo sia necessaria una risoluzione così estrema. Per la fotografia consiglio un tranquillo 1280x1024 19", meglio spendere di più nel prendere un monitor con pannello migliore piuttosto che un monitor più grande. Poi una risoluzione troppo alta potrebbe mettere in difficoltà il macbook (c'è anche il suo schermo da mettere in conto, insieme a quello esterno)

Personalmente uso un Philips 200WP7ES, che è wide ma ha la funzione pivot (può essere ruotato di 90°, comodissimo per le fotografie in verticale).
Se usi una macchina digitale recente, con un buon numero di megapixel, lavorare a 1920x1200 e' una manna dal cielo. Lightroom sembra fatto apposta per usare quella risoluzione ( visto che non si possono usare due monitor assieme).
Dulcis in fundo, i monitor da 1920x1200 oramai te li tirano dietro, un gia' buono Dell da 24", senza sconti particolari, lo porti via per 600 euro.
E' una mia opinione.... prendetela come tale.

Ultima modifica di xgear91 : 01-01-2008 alle 22:31.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 20:57   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Esatto, Crucial o Kingston, hanno i loro store online, ti offrono ram certificate e garantite a vita. Inoltre costano una cavolata, per poco piu' di 100 euro ti porti a casa 4Gb di ram per il tuo MB.
o Corsair che producono kit certificati per mac, e personalmente ho provato sia su imac che Macbook senza problemi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:10   #13
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
buon anno a tutti...
ho troppi pregiudizi per prendere un mac attualmente...e come ci giochi? e che programmi fai girare,ecc....

senti ma poi la borsa del notebookkkkkkkkkkkkkkk??????
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:19   #14
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
beh magari per lui non e' una priorita' giocarci.. comprati l'xbox e gioca con quella. Tanto per stare dietro ai giochi pc bisogna aggiornare l'hardware una volta ogni 6 mesi, non so quanto ne valga la pena (e cmq su imac si gioca abbastanza tranquillamente a tutto)
Programmi ce ne sono quanti ne vuoi

Per tornare alla domanda, io uso un macbook attaccato con schermo esterno da circa 6 mesi. Parliamoci chiaro, nulla a che vedere con un imac, pero' per quello che ci devo fare mi basta.
Old 04-01-2008, 15:33   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
buon anno a tutti...
ho troppi pregiudizi per prendere un mac attualmente...e come ci giochi? e che programmi fai girare,ecc....
purtroppo il mondo Winzozz gira troppo intorno a questo e gran parte degli switcher si fermano qui ....

Ma forse è un bene. Che il Mac lo prenda chi davvero capisce cosa significa avere un computer e cosa significa volere una macchina per giocare (per questi ultimi devono per forza scegliere tra pc e console, con la seconda che alla fine ti costa la metà)
Old 04-01-2008, 19:32   #16
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
purtroppo il mondo Winzozz gira troppo intorno a questo e gran parte degli switcher si fermano qui ....

Ma forse è un bene. Che il Mac lo prenda chi davvero capisce cosa significa avere un computer e cosa significa volere una macchina per giocare (per questi ultimi devono per forza scegliere tra pc e console, con la seconda che alla fine ti costa la metà)
si, ma si perde tutto il gusto dell'ALL in ONE. inoltre ormai mi sono buttato troppo nel consumismo su pc per cambiare
con una consolle si dovrebbe anche avere un televisore decente...per il momento mi accontento della mia 8800gtx e del mio monitor asus 22"

inoltre, da programmatore java, sono costretto a scegliere tra win e linux, ma mac nn ci sta proprio
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 04-01-2008, 20:01   #17
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
inoltre, da programmatore java, sono costretto a scegliere tra win e linux, ma mac nn ci sta proprio
me la spieghi? credevo che java fosse "indipendente" dal sistema, con le relative eccezioni
Old 04-01-2008, 20:05   #18
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
me la spieghi? credevo che java fosse "indipendente" dal sistema, con le relative eccezioni
lato user potrebbe sembrarlo...ma vai a sviluppare e dimmi se trovi tutti i tool che ti servono!!!!!!
vecchi bench 780/970
Old 04-01-2008, 21:50   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
lato user potrebbe sembrarlo...ma vai a sviluppare e dimmi se trovi tutti i tool che ti servono!!!!!!
non programmando in java non te lo so dire, ma se penso che la suite neoOffice è quasi tutta scritta in java, credo che anche per Mac ci siano gli strumenti idonei
Old 04-01-2008, 22:00   #20
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
non programmando in java non te lo so dire, ma se penso che la suite neoOffice è quasi tutta scritta in java, credo che anche per Mac ci siano gli strumenti idonei
il mondo della programmazione è in continua evoluzione, è fatto di community, di software, ecc...e più roba c'è disponibile, meglio è!
da qualcuno di voi mi sarei aspettato la classica frase: ma guarda che windows lo puoi installare pure...
vecchi bench 780/970
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP