|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Vienna: tutto quello che c'è da sapere!
Ragazzi se tutto va bene a fine gennaio andrò con gli amici 4gg a Vienna!
![]() Volo da Milano Orio al Serio (e lì so arrivarci ![]() ![]() - avete già volato con Ryanair? Io no ![]() ![]() - come raggiungere Vienna dall'aeroporto di Bratislava - cosa visitare ![]() - cose assolutamente da sapere andando a Vienna ![]() ![]() (per la cronaca, spero di vedere anche un concerto di uno dei miei gruppi preferiti, all'Arena di Vienna) Grazie mille a chiunque risponderà!! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao.
Ti consiglio di dare una lettura al racconto di un mio week end lungo a Vienna l'anno scorso... Qui : -> http://www.aviazionecivile.it/forum/...TOPIC_ID=18954 P.S. da Bratislava a Vienna c'è l'autobus terravision ... l'unica rottura di palle è che ci metti due ore .. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille Renato!
![]() ![]() Qualunque altro consiglio è ben accetto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
domani dall' ufficio e ti mando tutti i link che avevo studiato per capire bene cosa vedere e non vedere a Vienna ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
fatevi una vienna card per non avere rottura con biglietti della metro e autobus, cosa molto positiva di vienna è che quasi tutto in centro, prendete una cartina della città che danno gratis a vari punti informatici e fatevi il giro nel ring, da un occhiata alle foto che ho fatto qua http://www.webalice.it/delbecaro/alb...Wien/home.html vedi il nome delle foto poi fatti na ricerchina sul web e vedi se merita (merita tutto imho
![]() è una città meravigliosa andata anche ai musei, di storia dell'arte e del belvedere quantomeno ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Aeroporto di Bratislava
L’aeroporto di Bratislava dista 65 km dal centro di Vienna. Il bus raggiunge in ca. 1 ora e 1/2 il Südtiroler Platz (U1), una tratta costa all’incirca 9 €, andata/ritorno all’incirca 16 €. Il treno dalla stazione centrale di Bratislava alla stazione sud di Vienna (Südbahnhof, collegamento diretto) parte dalle ore 6.50 fino alle 23.50 quasi ogni ora, biglietti circa 10,30 €. La linea del bus 61 parte dalle ore 5 alle 23 ogni 10-20 minuti dall’aeroporto con destinazione Stazione centrale. Con il taxi potete arrivare al centro-città di Vienna in 45 minuti circa (tel.: 00421 902 222 333 oppure 00421 2 4444 1111).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
io ne torno da due settimane di freddo
![]() dicono che sia stato un periodo particolarmente rigido.. dalle 4 del pomeriggio stavano a -5 ![]() PREPARATI ![]() comunque ci sono anche bus della ryanair.. puoi controllarli direttamente dal sito ryanair poi li in metro si può fare all'italiana... io per due settimane ero ogni giorno in metro più di due volte al giorno.. e ho beccato solo una volta i controllori... ma i controllori delle macchinette non dei biglietti dei passeggeri ![]() ( cioè in due verificavano che le obliteratrici timbrassero efettivamente i biglietti.. ma nessuno controllava che efettivamente la gente le usasse ![]() p.s. da evitare il wurstel ai baracchini per strada.. tempo della foto di rito che già era ghiacciato ![]()
![]() |
#9 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La rete di trasporti è molto ben organizzata. Quote:
Quote:
Sono praticamente attaccati, tanto che al binario 19 della stazione Sud, lato Sud, vi è un passaggio pedonale per scendere diretti alla Piazza Sud Tirolo senza bisogno di fare tutto il giro dentro la stazione. Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 11-01-2008 alle 07:55. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.