|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
HELP: ripara disco
Oggi ho provato a fare una verifica del mio iMac, mai fatta in quasi due anni di utilizzo, e da Utility Disco, Verifica Disco, mi è apparso il seguente messaggio di errore:
Verifico volume “Macintosh HD” Controllo volume HFS Plus. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. %) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato cosa devo fare , considerando l' opzione "Ripara Disco" li sotto non è clickabile ?!? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Devi avviare il mac col disco di installazione, e appena scelta la lingua aprire da lì utility disco, dal menù a tendina in alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
falla dal dvd di tiger (o leopard)
![]() |
#4 |
Bannato
|
vi ringrazio, nel frattempo avevo trovato e riparato.
Avete idea del perchè si possa danneggiare l' header (dopo circa 2 anni di uso a dire il vero) ? Non credo sia indicativo di guasti all' hard disk ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
leggendo sui vari forum noto che è un errore piuttosto diffuso.
Non ho grande esperienza di HFS+, ma mi piacerebbe sapere da cosa è causato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.