|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Perugia
|
Dual channel (asymmetric & symmetric)
C'è qualcuno che mi sa spiegare qual'è la vera differenza tra 2 banchi in dual channel symmetric ed asymmetric?
Mi spiego meglio... HO letto qualche recensione ma non mi hanno chiarito molto le idee Vi spiego la mia situazione: Su una Aus p5kc ho montato 2x1024 mb ddr800 sulle dimm di colore giallo (come raccomandato dalla Asus) ma il sistema ogni tanto andava in crash Poi ho fatto l'esatto contrario cioè ho messo i miei 2 banchi uno sulla prima dimm (gialla) e l'altro banco su quella nera dell'altro canale. Mettendo i banchi cosi' si è attivato il dual channel symmetric e il sistema sembra essere stabile 1)Non è un controsenso? 2)Quali sono le reali differenze tra symmetric ed asymmetric? e le prestazioni??? 3)Possibile che mettendo le ram come raccomandato dalla Asus mi si "incarta il pc " mentre facendo tutto il contrario funziona correttamente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.